Dal Giornale "il Gomm.." a Genova nuovo Coaster 650 EFB e nuovo Mercury 40 Pro

Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 1/64
Ciao ragazzi,
dato che siete appassionati in molti di quel gommone vi segnalo che sul nuovo numero de "il Gomm..." c'è scritto che a Genova debutta il nuovo Coaster 650 motorizzato Hyundai 1.600 turbo diesel da 125 cavalli entrofuoribordo.
Ho poi anche letto di un nuovo Mercury 40 Pro più scattante dell'Orion e con un piede più grosso. Che sia la risposta mercury a Yamaha 16 valvole?

Se già c'era un topic su queste 2 cose e sono arrivato tardi me ne scuso ma volevo cmq informarvi dato che sono 2 oggetti importanti in questo forum.
Buona giornata,
Rudy
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 2/64
Chissà se la distribuzione dei pesi in questo nuovo gommone entrofuoribordo è stata "ottimizzata"? Rolling Eyes
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/64
E chissà se 125 HP saranno sufficienti, vista la moda dell'utilizzare appendici in VTR in ogni dove.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di divisione
eltamin78
Mi piace
- 4/64
Poi di tanti TD perchè proprio lo Hyundai?? Eh?
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 5/64
Però dai un 1.600 da 125 cv molto moderno non dovrebbe essere male...Credo abbia molta coppia e che sia molto leggero e compatto, è stato appena presentato....
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 6/64
Così vanno a farsi benedire i costi di gestione esigui tipici del mezzo, con una motorizzazione efb, a mio avviso i costi di gestione lievitano... e non di poco rispetto al fuoribordo...
RiccardoLT
----------------------------------------
Capitano di Corvetta
Jampy60
Mi piace
- 7/64
scusate l'ignoranza,
avevo sempre pensato che un entrofuori bordo andasse bene per potenze elevate e motori di grandi dimensioni.
Perchè privarsi di spazio nel gavone? perchè aumentare i rischi ad avere un motore all'interno? perchè forzare questo abbinamento? conviene economicamente? è adeguato il rapporto peso del gommone con la potenza? (non scenderei mai sotto un150CV), è una nuova tendenza?
Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 8/64
Tra l'altro credo che quel gommo faccia dell'agilità e della semplicità il suo vanto....
Poi in effetti se gli porti via tutta la cala di poppa, non essendo un gommo particolarmente largo e grande dove si mettono tutte le cose? Bho, secondo me è un package voluto da Hyundai....Magari lei ha prodotto un entrofuori particolarmente avanzato e per farlo debuttare anche nei gommoni ha scelto uno dei più venduti, conosciuti ed apprezzati chiedendo questo abbinamento...Resta da vedere il risultato. Mi verrebbe da dire a priori che forse avrebbe più senso abbinare 2 di questi motori su un 8 metri....Cmq vedremo...Sicuramente incuriosisce...
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/64
Rudy78 ha scritto:
Tra l'altro credo che quel gommo faccia dell'agilità e della semplicità il suo vanto....

Tra poco scopriremo se faceva. Wink
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Corvetta
RiccardoLT
Mi piace
- 10/64
Ovviamente si parlerà solo ed esclusivamente dei 10 litri ora di gasolio........................................
RiccardoLT
----------------------------------------
Sailornet