Prova Nuovo Coaster 650 efb su "Il Gomm..."

Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 1/28
29 nodi velocità max, 32 trimmato. Ottimi consumi. Nei prox giorni mi leggo tutto l' articolo...
Contrammiraglio
ocramx
Mi piace
- 2/28
...della serie me la sono e me la canto Sbellica Sbellica Sbellica
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 3/28
Stamattina ho letto che a 25 nodi fa 1,66 miglia con un litro...A 18 nodi invece consuma come un 40 cavalli su un gommone di 5,5 metri...
Mi pare che abbiano creato un mezzo "pro crisi", tra l'altro c'è scritto che monteranno un piede diverso quindi i risultati un pò potranno mutare in fase di prodiuzione definitiva, certo forse nel mondo della nautica noi cerchiamo cmq un pò di divertimento e "gasamento" quindi se uno non lo usa per fare troppe miglia all'anno resto fedele alla tradizione del motoraccio dietro. Inoltre maggior peso, gavone dietro pieno, ha un problema al sedile (troppo basso) che però risolveranno. Certo dietro è bello avere la spiaggeta ma a che prezzo?
Personalmente anche a livello estetico i gommoni mi piacciono fuoribordo, che si veda insomma "il ferro" se no mi pare manchi qualcosa...Le barche invece no.
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 4/28
Rudy78 ha scritto:
Personalmente anche a livello estetico i gommoni mi piacciono fuoribordo, che si veda insomma "il ferro" se no mi pare manchi qualcosa...Le barche invece no.

Se proprio dovessi usare un entrobordo preferirei un diesel non credi?
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 5/28
andimar ha scritto:
Rudy78 ha scritto:
Personalmente anche a livello estetico i gommoni mi piacciono fuoribordo, che si veda insomma "il ferro" se no mi pare manchi qualcosa...Le barche invece no.

Se proprio dovessi usare un entrobordo preferirei un diesel non credi?


Si, concordo con te. Assolutamente diesel.
Nel caso del Coaster cmq è appunto un 1.600 diesel della Hyundai.
Ciao!
Ammiraglio di squadra
andimar
Mi piace
- 6/28
In tal caso non è una cattiva idea pur sacrificando il gavone di poppa....
ASSO 62 + MERCURY efi 150 cv - vhf COBRA HH475, HH500, F77 Gps, HH600 - chartplotter SIMRAD GO7 con NAVIONICS Platinum plus
Capitano di Corvetta
Rudy78 (autore)
Mi piace
- 7/28
In effetti l'idea anche per me è valida, resta il fatto che secondo me questo package offre convenienza solo con un utilizzo abbastanza intenso fatta la tara con le minori prestazioni, più peso, meno posto a bordo (ma bella spiaggetta). Se uno lo usa per 20 o 30 giorni all'anno e si vuole divertire un pò di più in ferie credo che il fuoribordo sia la scelta più idonea (penso abbia anche meno spese di manutenzione o almeno credo). Se invece uno vive sul mare e lo può utilizzare spesso magari senza neanche carrellarlo allora il discorso può cambiare...Resta il fatto che esteticamente ed anche per un concetto di semplicità io (ma questa è una opinione personale ovviamente) amo di più il fuoribordo, nei gommoni...Ripeto, mi pare manchi un pezzo senza... Felice
Ciao!
Ammiraglio di divisione
racing
Mi piace
- 8/28
una cosa positiva oltre al bassissimo consumo..... è che non sei piu soggetto al rischio di furto motore...
altra considerazione... solitamente il 95% di noi naviga tra i 20 e i 30 nodi ...le sparate si riducono a meno di 5 minuti nel peggiore dei casi.
il dubbio sul test resta in configurazione 4 adulti e dotazioni estive di carico.... il motore di certo fornisce prestazioni "sufficienti" nulla più...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 9/28
racing ha scritto:
in configurazione 4 adulti e dotazioni estive di carico.... il motore di certo fornisce prestazioni "sufficienti" nulla più...

Quoto e aggiungerei anche un "appena" al "sufficienti".
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
Mi piace
- 10/28
Rudy78 ha scritto:
Mi pare che abbiano creato un mezzo "pro crisi"

Beh, considerando che il corrispondente con fuoribordo a benzina costa circa 16000 € di meno, non mi pare proprio "pro crisi".

16000 € sono moltiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiissimi, soprattutto se sono da tirare fuori tutti insieme UT
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Sailornet