Mariner 40/60 Efi 2005 - Virata dura

Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 1/5
Mi sto accorgendo che la virata diventa sempre più dura... ho ingrassato e controllato il monocavo e non dipende da lui, presumo che dipenda dal motore.... è un casotto sostituire i cuscinetti di sterzata del motore? Ho provveduto a ingrassare e va un pò meglio ma vorrei aprire, pulire, ingrassare e poi richiudere....
Ammiraglio di divisione
eros
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- 2/5
Sgancia il monocavo dal motore e provando separatamente trova chi e' bloccato
Ciao erod
Capitano di Corvetta
fronzoli (autore)
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- 3/5
eros ha scritto:
Sgancia il monocavo dal motore e provando separatamente trova chi e' bloccato
Ciao erod



Già fatto Wink sono sicuro che è il motore e specificatamente i cuscinetti.... DOPO che si è mosso (con discreta forzatura) poi si muove molto più fluidamente
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 4/5
Dispiace farlo per la vernice...peró con i vecchi funzionava..
Svita gli ingrassatori
Prendi bomboletta a gas con cannello e scalda
Dovrebbe uscire il grasso vecchio
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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<º))))>< <º))))>< <º))))><
Ammiraglio di divisione
eros
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- 5/5
ci sono prodotti specifici per sciogliere i grassi secchi , wurth ad esempio ha un ottimo catalogo di prodotti chimici e sicuramnete ne ha uno dedicato.

attenzione però che non vanno sempre d'accordo con l'alluminio .

Un prodotto molto valido (ma fai sempre attenzione) è quello per pulire il forno di casa (fornet e simili per darti un' idea) il forno è sporco di grassi seccati dal calore.

forse non risolve , ma riesci a fare una prova con pochi soldi


ciao eros
Sailornet