Problema piede evinrude 521
deep turtle (autore)
- 1/4
Ciao a tutti, avrei bisogno della vostra competenza.
Sto cercando di smontare il piede per poter cambiare la girante, il motore come da titolo è un vecchio evinrude 521 dell'85.
Praticamente sembra che sia incollato a tutto il resto, ho svitato i bulloni ,4, sotto al piede e quello centrale sul fronte del motore e allentato il dado che assembla l'asta del cambio.
Purtroppo niente da fare, praticamente è incollato.
Con "delicatezza" ho provato con un asse di legno sul piede dando due colpi ben assestati ma niente da fare.
Prima di fare danni chiedo il vostro aiuto.
Grazie deep!!
Sto cercando di smontare il piede per poter cambiare la girante, il motore come da titolo è un vecchio evinrude 521 dell'85.
Praticamente sembra che sia incollato a tutto il resto, ho svitato i bulloni ,4, sotto al piede e quello centrale sul fronte del motore e allentato il dado che assembla l'asta del cambio.
Purtroppo niente da fare, praticamente è incollato.
Con "delicatezza" ho provato con un asse di legno sul piede dando due colpi ben assestati ma niente da fare.
Prima di fare danni chiedo il vostro aiuto.
Grazie deep!!
toaldoeta
- 2/4
se è molto che non viene smontato è bloccato dall'ossido, devi solo insistere
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
coaster650
- 3/4
Su quei motori la bestia nera era proprio il prigioniero verso poppa che si saldava con l'ossido alla sua sede sul gambale.
Io inizierei a scaldare e dare CRC in quella zona....
Io inizierei a scaldare e dare CRC in quella zona....
deep turtle (autore)
- 4/4
Grazie per la risposta, si sicuramente è quel famoso prigioniero verso poppa, perche dalla parte dell'elica si è già aperto.
Ho gia iniziato col CRC ma per quanto riguarda lo scaldare, da dove devo rifarmi?
Può andare bene una pistola termica da carrozzieri?
Grazie!!!
Ho gia iniziato col CRC ma per quanto riguarda lo scaldare, da dove devo rifarmi?
Può andare bene una pistola termica da carrozzieri?
Grazie!!!
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