Piede 521 evinrude del 1981 con elica conica

Comune di 1° Classe
Botola (autore)
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Buongiorno,

sono al palo con il mio piedone...pare che le infiltrazioni siano così tante e il materiale interno rovinato che me se ne sconsiglia la riparazione con il suggerimento di provare con un piede usato.

Ho trovato il piede di un evinrude 20 del 1973 e nell'attesa di recuperare il mio ho potuto notare che l'allogiamento del piede è lo stesso (stessa lunghezza dell'asta della marcia e lunghezza dell'albero). L'unica differenza che ho riscontrato riguarda il 1000righi dell'albero.

La mia domanda nell'attesa di verificarlo di persona è: l'albero del 521 è compatibile con il piede del 20 hp? sembra veramente tutto identico..

Grazie a tutti
Sergente
Nucio
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- 2/7
ciao scusa mi dici che elica hai su quel motore?? grazie..
NuCIò
Utente allontanato
Dolcenera
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Botola ha scritto:
Buongiorno,

sono al palo con il mio piedone...pare che le infiltrazioni siano così tante e il materiale interno rovinato che me se ne sconsiglia la riparazione con il suggerimento di provare con un piede usato.

Ho trovato il piede di un evinrude 20 del 1973 e nell'attesa di recuperare il mio ho potuto notare che l'allogiamento del piede è lo stesso (stessa lunghezza dell'asta della marcia e lunghezza dell'albero). L'unica differenza che ho riscontrato riguarda il 1000righi dell'albero.

La mia domanda nell'attesa di verificarlo di persona è: l'albero del 521 è compatibile con il piede del 20 hp? sembra veramente tutto identico..

Grazie a tutti


Dipende.
i primi 521 (1977-78 ) montavano lo stesso piede dei 20, quelli successivi hanno un piede differente, con albero motore di maggior diametro e millerighe al posto del "quadro", pompa acqua in plastica, cuscinetti reggispinta a rulli anzichè bronzine e altre cosette.

inutile dire che a questo punto i piedi sono uguali solo esternamente...

Se le parti distrutte sono solo gli ingranaggie relativi reggispinta, puoi però provare a mettere quelli del 20 sul tuo, trasferendo in toto albero elica, ingranaggi e scorrevole (ma non il pignone)
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sergente
Mr. X
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ma il tuo 521 ha scarico all'elica SI o NO
In base a cio ti possiamo aiutare ciao facci sapere
Comune di 1° Classe
Botola (autore)
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Lo scarico non è all'elica e la differenza che ho notato riguarda l'asse (1000 righi quello del 521)

Grazie mille
Utente allontanato
Dolcenera
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Mr. X ha scritto:
ma il tuo 521 ha scarico all'elica SI o NO
In base a cio ti possiamo aiutare ciao facci sapere


L'ha già fatto capoire chiaramente che è un "piede piccolo"... c'è scritto pure nel titolo... Whistle
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Utente allontanato
Dolcenera
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Botola ha scritto:
Lo scarico non è all'elica e la differenza che ho notato riguarda l'asse (1000 righi quello del 521)

Grazie mille


controlla anche la cassa pompa acqua.
Se quella del 521 è in alluminio, si può fare!
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