Piede 521 evinrude del 1981 con elica conica
Botola (autore)
- 1/7
Buongiorno,
sono al palo con il mio piedone...pare che le infiltrazioni siano così tante e il materiale interno rovinato che me se ne sconsiglia la riparazione con il suggerimento di provare con un piede usato.
Ho trovato il piede di un evinrude 20 del 1973 e nell'attesa di recuperare il mio ho potuto notare che l'allogiamento del piede è lo stesso (stessa lunghezza dell'asta della marcia e lunghezza dell'albero). L'unica differenza che ho riscontrato riguarda il 1000righi dell'albero.
La mia domanda nell'attesa di verificarlo di persona è: l'albero del 521 è compatibile con il piede del 20 hp? sembra veramente tutto identico..
Grazie a tutti
sono al palo con il mio piedone...pare che le infiltrazioni siano così tante e il materiale interno rovinato che me se ne sconsiglia la riparazione con il suggerimento di provare con un piede usato.
Ho trovato il piede di un evinrude 20 del 1973 e nell'attesa di recuperare il mio ho potuto notare che l'allogiamento del piede è lo stesso (stessa lunghezza dell'asta della marcia e lunghezza dell'albero). L'unica differenza che ho riscontrato riguarda il 1000righi dell'albero.
La mia domanda nell'attesa di verificarlo di persona è: l'albero del 521 è compatibile con il piede del 20 hp? sembra veramente tutto identico..
Grazie a tutti
Nucio
- 2/7
ciao scusa mi dici che elica hai su quel motore?? grazie..
NuCIò
Dolcenera
- 3/7
Botola ha scritto:Buongiorno,
sono al palo con il mio piedone...pare che le infiltrazioni siano così tante e il materiale interno rovinato che me se ne sconsiglia la riparazione con il suggerimento di provare con un piede usato.
Ho trovato il piede di un evinrude 20 del 1973 e nell'attesa di recuperare il mio ho potuto notare che l'allogiamento del piede è lo stesso (stessa lunghezza dell'asta della marcia e lunghezza dell'albero). L'unica differenza che ho riscontrato riguarda il 1000righi dell'albero.
La mia domanda nell'attesa di verificarlo di persona è: l'albero del 521 è compatibile con il piede del 20 hp? sembra veramente tutto identico..
Grazie a tutti
Dipende.
i primi 521 (1977-78 ) montavano lo stesso piede dei 20, quelli successivi hanno un piede differente, con albero motore di maggior diametro e millerighe al posto del "quadro", pompa acqua in plastica, cuscinetti reggispinta a rulli anzichè bronzine e altre cosette.
inutile dire che a questo punto i piedi sono uguali solo esternamente...
Se le parti distrutte sono solo gli ingranaggie relativi reggispinta, puoi però provare a mettere quelli del 20 sul tuo, trasferendo in toto albero elica, ingranaggi e scorrevole (ma non il pignone)
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Mr. X
- 4/7
ma il tuo 521 ha scarico all'elica SI o NO
In base a cio ti possiamo aiutare ciao facci sapere
In base a cio ti possiamo aiutare ciao facci sapere
Botola (autore)
- 5/7
Lo scarico non è all'elica e la differenza che ho notato riguarda l'asse (1000 righi quello del 521)
Grazie mille
Grazie mille
Dolcenera
- 6/7
Mr. X ha scritto:ma il tuo 521 ha scarico all'elica SI o NO
In base a cio ti possiamo aiutare ciao facci sapere
L'ha già fatto capoire chiaramente che è un "piede piccolo"... c'è scritto pure nel titolo...
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Dolcenera
- 7/7
Botola ha scritto:Lo scarico non è all'elica e la differenza che ho notato riguarda l'asse (1000 righi quello del 521)
Grazie mille
controlla anche la cassa pompa acqua.
Se quella del 521 è in alluminio, si può fare!
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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