JOHNSON GT 521 O EVINRUDE 521? NON è SEMPLICE COME SEMBRA.......
dadix03 (autore)
- 1/6
ALLORA RAGA DEVO URGENTEMENTE SCEGLIERE TRA 2 MOTORI IN MIO POSSESSO, SENZA POTERLI PROVARE.......
INFATTI UNO DEI DUE DEVO VENDERLO URGENTEMENTE PER RACIMOLARE UN MINIMO DI MONETINA......
ALLORA LA DISPUTA è TRA UN JOHNSON GT 521 CHE NN HO MAI USATO, SE NN FATTO GIRARE NELLA VASCA, E UN EVINRUDE 521....
QUEST'ULTIMO LO USAVO L'ANNO SCORSO SU UN ALTRO GOMMONE, MA VUOI PER PERCHè L'ELICA ANDAVA IN GRAVITAZIUONE PERCHè UN PEZZO SCOLLATO DELLA chiglia DEL GOMMO LE TOGLIEVA ACQUA, VUOI PERCHè MI SONO FISSATO IO , ESTETICAMENTE è UNO SPLENDORE, PARE NUOVO, MA NN RENDE!!!!!!
CHI CONOSCE BENE L'evinrude?
SULLA CALANDRA C'è SCRITTO 25 CV, MA SUI DOCUMENTI VIENE RIPORTATA LA CILINDRATA DI 521 CC E LA POTENZA DI 20 CV.....
QUAL'è LA POTENZA REALE DI QUESTO MOTORE? è UN 25 /35 COME IL johnson OPPURE NO?
A PARTE LO STATO DEI SINGOLI MOTORI VOI ME NE CONSIGLIATE UNO IN PARTICOLARE?
GRAZIE A TUTTI
INFATTI UNO DEI DUE DEVO VENDERLO URGENTEMENTE PER RACIMOLARE UN MINIMO DI MONETINA......
ALLORA LA DISPUTA è TRA UN JOHNSON GT 521 CHE NN HO MAI USATO, SE NN FATTO GIRARE NELLA VASCA, E UN EVINRUDE 521....
QUEST'ULTIMO LO USAVO L'ANNO SCORSO SU UN ALTRO GOMMONE, MA VUOI PER PERCHè L'ELICA ANDAVA IN GRAVITAZIUONE PERCHè UN PEZZO SCOLLATO DELLA chiglia DEL GOMMO LE TOGLIEVA ACQUA, VUOI PERCHè MI SONO FISSATO IO , ESTETICAMENTE è UNO SPLENDORE, PARE NUOVO, MA NN RENDE!!!!!!
CHI CONOSCE BENE L'evinrude?
SULLA CALANDRA C'è SCRITTO 25 CV, MA SUI DOCUMENTI VIENE RIPORTATA LA CILINDRATA DI 521 CC E LA POTENZA DI 20 CV.....
QUAL'è LA POTENZA REALE DI QUESTO MOTORE? è UN 25 /35 COME IL johnson OPPURE NO?
A PARTE LO STATO DEI SINGOLI MOTORI VOI ME NE CONSIGLIATE UNO IN PARTICOLARE?
GRAZIE A TUTTI
gyl
- 2/6
allora cominciamo dal principio sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
l'elica non va in gravitazione ma in cavitazione.
secondo me i due motori sono uguali come prestazioni ma aspettiamo qualche guru del forum che e meglio
l'elica non va in gravitazione ma in cavitazione.
secondo me i due motori sono uguali come prestazioni ma aspettiamo qualche guru del forum che e meglio
ti vedo
Dolcenera
- 3/6
dadix03 ha scritto:
QUAL'è LA POTENZA REALE DI QUESTO MOTORE? è UN 25 /35 COME IL JOHNSON OPPURE NO?
No.
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
dadix03 (autore)
- 4/6
gyl ha scritto:allora cominciamo dal principio sul forum scrivere in maiuscolo equivale ad urlare.
l'elica non va in gravitazione ma in cavitazione.
secondo me i due motori sono uguali come prestazioni ma aspettiamo qualche guru del forum che e meglio
dadix03 (autore)
- 5/6
Dolcenera ha scritto:dadix03 ha scritto:
QUAL'è LA POTENZA REALE DI QUESTO MOTORE? è UN 25 /35 COME IL JOHNSON OPPURE NO?
No.
se ne sai qualcosa in più x piacere spiega, no è un po' pochino come risposta!!!!
luca.todde
- 6/6
dadix, come letto su altre decine di post di dolcenera, il gt è un 25 che se sflangi torna immediatamente 3o cv mentre l'evinrude dopo le cure opportune (che dipendono dal carburatore e flangiatura adottata sul collettore) cure arriva a 25 all'elica.
Se è la potenza quella che ti interessa meglio il gt altrimenti io sceglierei quello meno invecchiato dall'uso....
E comunque personalmente avendone due, i cui pezzi spesso sono intercambiabili, li terrei. Infatti quello che potresti racimolarci verrebbe ripagato da uno o due pezzi "cannibalizzati" dall'uno per il ripristino dell'altro... ma sono sicuramente semplici punti di vista.
Ciao
Se è la potenza quella che ti interessa meglio il gt altrimenti io sceglierei quello meno invecchiato dall'uso....
E comunque personalmente avendone due, i cui pezzi spesso sono intercambiabili, li terrei. Infatti quello che potresti racimolarci verrebbe ripagato da uno o due pezzi "cannibalizzati" dall'uno per il ripristino dell'altro... ma sono sicuramente semplici punti di vista.
Ciao
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