Motore spistonato [pag. 3]

Ammiraglio di divisione
mauro70
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- 21/32
corrgomm ha scritto:
E se fosse solo un problema di fasce? Possibile?


Potrebbe, ma questo è difficile che te lo dica il forum. Il tuo meccanico è l'unico interlocutore in questo caso, purtroppo.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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- 22/32
corrgomm ha scritto:
E se fosse solo un problema di fasce? Possibile?


Non credo, ma se proprio ami il brivido...lo scoprirai presto!
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
corrgomm (autore)
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- 23/32
Ricordo che ha tolto la candela ed infilato un cacciavite nel scondo cilindro. Toccava, credo, il cielo del pistone. La pressione del cacciavite provocav un tintinnio sensibile. Sono i cuscinetti e le fasce?
Capitano di Fregata
lima74
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- 24/32
se hai sbiellato non penso che il motore possa funzionare andrebbe ad un cilindro e manderesti in circolo tutti i pezzi della biella ecc..facendo danni continui...credo che avrai "crippato " e quindi le fascie saranno consumate o incollate e perdi di compressione, conseguenza poca potenza consumi ecc...alla fine ti consiglio di non andare in navigazione in queste condizioni..ciaooo
Sottotenente di Vascello
chris76
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- 25/32
Se mi posso permettere un consiglio direi,sia che hai grippato che hai sbiellato di fermare sto motore perchè in tutti e due i casi rischi nel primo caso che il pistone si fonda con il cilindro inchiodando tutto e nel secondo caso che la biella si spezzi bucando il monoblocco.Ora spetta a te decidere.Se ti puoi permettere un motore nuovo continua così e andrai a morte sicura del motore.
Solemar B47 con Motore Johnson 737
Capitano di Vascello
frankbg
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- 26/32
Personalmente non mi fiderei per nulla ad usare questo motore...
I presupposti sono veramente seri e purtroppo anche i costi di riparazione è possibile siano antieconomici.
Anch'io propenderei dalla tua descrizione ad un grippaggio e possibile danneggiamento della biella.

Di che anno è il motore e quante ore di funzionamento ha?
Oggi sul mercato si trovano motori a buon prezzo anche recenti sia 4 tempi sia 2 tempi di ultima generazione soprattutto nelle zone non di mare dove i motori hanno lavorato con sola acqua dolce e al massimo si sono fatti 15 gg di mare.

Nel caso dovessi pensare ad una riparazione ti consiglio vivamente di farti fare più preventici da diversi meccanici per evitare problemi che tante volte leggiamo sulle pagine di gommonauti.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Sottotenente di Vascello
JanAnderson
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- 27/32
Sinceramente penso che con la sola "imposizione delle mani"non si possa fare una diagnosi,quindi,apri o fai aprire il motore e ti togli tutti i dubbi. Thumb Up
Ammiraglio di divisione
Cesinho
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- 28/32
Che motore è?
Almeno possiamo dirti se conviene riparare o usarlo come ancora...non per esser cattivi, ma se è un superamerica stravecchio che per aprirlo costa quanto comprarne un altro allora comincia a guardarti intorno..e a guardare in giro per preventivi diversi...dacci qualche informazione in più...io a mare in agosto non ci andrei.. Qui il maestrale monta subito col sole..mi ritroverei a leuca ad esempio
Lomac 500ok
Tohatsu 75 cv 2t carburatori
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Capitano di Fregata
NITROFUEL
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- 29/32
Cool Mi associo ad Ocramx per capire che tipo di motore è. Poi il ticchettio che avverti al minimo accelerando aumenta oppure no? Francamente anche Io mi sento di dissuaderti dall'uso di un motore che per quello che dici potrebbe essere un mucchio di alluminio ormai. Mi dispiace per tè ma la situazione è sicuramente grave per il motore e pericolosa per te, fai un po' tu. Tienici informati
Contrammiraglio
ocramx
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- 30/32
UT nitrofuel....dove ho risposto?
Marco, ocramx leggasi ocramics

Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Sailornet