Motore spistonato
corrgomm (autore)
- 1/32
Dopo aver risolto problemi di spegnimento all'accelerata (era il carburatore non pulito bene da un meccanico non corretto), il nuovo meccanico mi ha confermato che c'è un lieve spistonamento. Mi ha detto di usare la barca con cautela, senza sforzarla. A fine stagione la tiriamo su e la mettiamo a posto. Intanto ho notato un aumento sensibile dei consumi ed una perdita di potenza, specialmente a barca carica. Potrebbero essere legati al problema dello spistonamento? In questo caso è prudente continuare ad usarla, anche se con cautela?
Cerco consigli. Grazie.
Cerco consigli. Grazie.
martiello123
- 2/32
e che sarebbe lo spistonamento??
albertgazza
- 3/32
martiello123 ha scritto:e che sarebbe lo spistonamento??
bianco/nero
pistonato/spistonato
presumo sbiellato???
adesso lo dirà.
ciao
VanBob
- 4/32
Bene, finalmente un termine nuovo che serve ai meccanici per fare il "figurone".
Siamo proprio curiosi!
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martiello123
- 5/32
forse il meccanico e' spistonato sia per il termine usato che per il consiglio dato
corrgomm (autore)
- 6/32
Vabbene, sbiellato.
dumenick
- 7/32
corrgomm ha scritto:In questo caso è prudente continuare ad usarla, anche se con cautela?
Cerco consigli. Grazie.
Assolutamente NO! Te lo dico per esperienza personale. Forse sei ancora in tempo ad aggiustarlo con una spesa relativamente bassa. Se sbielli con tutti i crismi, tanto vale che lo butti.
Io non mi fiderei per nulla ad usarlo. Rischi di rimanere in mezzo al mare come........uno spistonato!!!!!!
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video: Optimass
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corrgomm (autore)
- 8/32
Ma l'aumento dei consumi e la diminuzione di potenza dipendono da quel problema?
In effetti io, da profano non sento grandi rumori, se non un ticchettio anomalo al minimo.
In effetti io, da profano non sento grandi rumori, se non un ticchettio anomalo al minimo.
dumenick
- 9/32
Non entro in questioni meccaniche.....ti dico solo che il mio motore l'avrei salvato se avessi cambiato i cuscinetti di banco (e dire che - a posteriori - le avvisaglie c'erano state tutte).
Ora posso dirti solo di farlo vedere anche da un altro meccanico e - comunque - NON farci le vacanze a cuor leggero.
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martiello123
- 10/32
e' chiaro che hai grippato, questo comporta uno perdita si compressione durante la fase di compressione nel cilindro in quanto un grippaggio comporta quasi sempre una o piu righe (solchi) piu' o meno profondi sul cilindro stesso da cio' deriva meno potenza piu' consumo e il rumore probabilmente arriva dall'occhio di biella danneggiato a seguito dell'improvviso arresto del pistone bloccato nel cilindro
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