Motore spistonato [pag. 2]
VanBob
- 11/32
corrgomm ha scritto:Vabbene, sbiellato.
Se è davvero sbiellato vammale!
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corrgomm (autore)
- 12/32
Grazie Dumenik
VanBob
- 13/32
martiello123 ha scritto:...e il rumore probabilmente arriva dall'occhio di biella danneggiato a seguito dell'improvviso arresto del pistone bloccato nel cilindro
Che è peggio del grippaggio.
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dogri
- 14/32
Rischi continuando ad usarlo:
1) Il motore esalerà l' ultimo respiro (la famosa "spistonata" fatale);
2) L' epitaffio sarà colorito, dipenderà da come la prendi;
3) Risulterà antieconomico ripararlo, ergo inizia a guardarti in giro pronto ad individuare il sostituto.
Insomma, io mi preoccuperei già se stessi circolando in centro con un motore in condizioni simili, figuriamoci in mare....
1) Il motore esalerà l' ultimo respiro (la famosa "spistonata" fatale);
2) L' epitaffio sarà colorito, dipenderà da come la prendi;
3) Risulterà antieconomico ripararlo, ergo inizia a guardarti in giro pronto ad individuare il sostituto.
Insomma, io mi preoccuperei già se stessi circolando in centro con un motore in condizioni simili, figuriamoci in mare....
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
dumenick
- 15/32
infatti, l'anticamera dell'incubo
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video: Optimass
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dumenick
- 16/32
corrgomm ha scritto:Grazie Dumenik
e di che.....vai di corsa da un altro meccanico!!!!!
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video: Optimass
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corrgomm (autore)
- 17/32
Ricordo che mentre la riportavo per il rimesaggio il motore si bloccò improvvisamente, mentre ero a manetta. Poi ripartì.
E' stato quello il momento del grippaggio?
E' stato quello il momento del grippaggio?
martiello123
- 18/32
esatto
mauro70
- 19/32
- Ultima modifica di mauro70 il 29/07/12 22:14, modificato 1 volta in totale
Ma la grippata è meno grave e con le debite cautele potresti anche usarlo. La grippata è una abrasione estemporanea della superficie del pistone entrara in contatto con quella del cilindro. Certo, ci sono grippate di diverse entità, ma spesso un motore grippato può continuare a lavorare in attesa di una sistemata.
La sbiellata è peggiore perchè la biella deformata fa lavorare il pistone decentrato rispetto al cilindro e la spinta non uniforme porta sicuramente a ulteriori grippate sempre più gravi.
La sbiellata è peggiore perchè la biella deformata fa lavorare il pistone decentrato rispetto al cilindro e la spinta non uniforme porta sicuramente a ulteriori grippate sempre più gravi.
Motonautica Vesuviana MV-650 - Suzuki DF-175
corrgomm (autore)
- 20/32
E se fosse solo un problema di fasce? Possibile?
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