Modifica Ellebi 5301 [pag. 3]

Tenente di Vascello
adri63
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- 21/29
L'omologazione è fattibile.
lo dici tu.....o qualcun altro????
La Thule Ellebi ( li conosco molto bene...) non ti rilascerà mai il nulla osta per una nuova omologazione.... al massimo potrai tramite un ingegnere che pagheresti molto caro rifare tutti i disegni, calcoli di portata, e pratiche varie omologarlo come "esemplare unico"....
però come hai detto tu il problema non sussiste dato che non lo userai in strada....
Adriano iz2dap
Sottotenente di Vascello
murmungione (autore)
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- 22/29
Direi che si sta andando parecchio OFF TOPIC..
Il post voleva essere un aiuto per tutti quelli che hanno acquistato un ellebi thule e hanno i miei stessi problemi ( e Son tanti!)..
Se il topic deve essere una continua accusa e insinuazione al fatto che ho fatto qualcosa di illegale chiedo cortesemente a VanBob di chiudere e cancellare il topic.
Contrammiraglio
albertgazza
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- 23/29
non conosco il lato tecnico/giuridico della normativa dei carrelli, pertanto qui voglio solo giudicare il tuo lavoro e da quello che ho visto hai fatto un gran bel lavoro, bravo.
per il resto non sei di primo pelo,,, e sai anche tu quello che altri hanno sottolineato.
ribadisco perciò che dal punto del "fai da te " meriti i complimenti.
ciao
Capitano di Vascello
frankbg
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- 24/29
Stiamo confondendo i termini:

Omologazione di un mezzo e revisione di un mezzo.

Mai parlato di omologazione che è propria del produttore in fase appunto di "prima omologazione" del mezzo dopo la fase progettuale e che viene poi allargata per similitudine a tutta la produzione.
Diversa è la revisione da fare a tempo ancora sconosciuto visto che sono ferme da tempo.

Nel caso il mezzo dovesse tornare su strada pubblica (e mi sembra che al momento sia escluso) il carrello dovrà rispettare la distanza occhione assale prescritta dal libretto che puo' essere fissa o compresa tra un minimo e un massimo.
Per il resto il proprietario puo' tagliare le propaggini posteriori, togliere e mettere rulli e traverse avendo come unico vincolo il rispetto dei pesi massimi.

Non è comunque il caso di questo carrello il cui proprietario ha deciso volontariamente di toglierlo dalla circolazione pubblica, non ha parlato di possibilità di rivenderlo e che ha comunque eseguito un lavoro egregio.
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Ammiraglio di squadra
martiello123
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- 25/29
premesso che il lavoro sara' anche stato fatto egregiamente, non si puo' tagliare proprio nulla. il carrello deve essere uguale (conforme) al prototipo omologato se lo accorci va da se che non e' piu' conforme quindi illegale, le dimensioni tra l'altro sono un elemento fondamentale di un veicolo o di un rimorchio e sul libretto la larghezza e la lunghezza sono riportate, nel mio addirittura viene riportata la lunghezza anche col portatarga completamente estratto.aggiungo inoltre che qualsiasi modifica strutturale e non deve essere autorizzata dalla casa costruttrice (per iscritto)e il lavoro eseguito per poter passare la nuova omologazione deve essere eseguito da un'officina certificata che attesti (sempre per iscritto) che il lavoro e' stato eseguito a regola d'arte detto questo poi e' chiaro che lell'uso privato puoi fare quello che ti pare, ma per quel tipo di uso esistono anche i carrelli (almeno ellebi) spogliati di freni luci etc etc. che costano anche di meno ciao
Sottotenente di Vascello
murmungione (autore)
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- 26/29
Probabilmente non sono stato abbastanza chiaro.
Il topic è nato per discutere degli aspetti tecnici delle modifiche apportate al carrello.
Argomentazioni riguardanti aspetti legali, omologazioni, dichiarazioni di conformità, revisioni etc NON sono oggetto del presente topic, ed invito quindi chi intende parlare di detti argomenti ad aprire una nuova discussione e non inquinare la mia.
Utente allontanato
chewbacca
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- 27/29
murmungione ha scritto:

Argomentazioni riguardanti aspetti legali, omologazioni, dichiarazioni di conformità, revisioni etc NON sono oggetto del presente topic, ed invito quindi chi intende parlare di detti argomenti ad aprire una nuova discussione e non inquinare la mia.


Si prega cortesemente di rispettare quanto richiesto dall'autore.


ciao Smile
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
Tenente di Vascello
fabry72
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- 28/29
Ciao, ho visto le staffe dei rulli centrali,
le hai prese da Samuel o le hai fatte?
Complimenti per l'ottimo lavoro.

Ciao.
FLYER 646, YAMAHA 175 ,ELLEBI 1500KG
Sottotenente di Vascello
murmungione (autore)
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- 29/29
Le ho prese da Samuele..
I rulli Barnini sono più stretti dei rulli ellebi (180 mm contro 200mm), quindi ho dovuto piegare leggermente le staffe posteriori..
Non bellissimo a vedersi ma pare che funzioni...
Sailornet