Modifica Ellebi 5301 [pag. 2]
albert85
- 11/29
murmungione ha scritto:albert85 ha scritto:Ma scusa e se un giorno ci sarà la revisione che gli dirai??? che visivamente non era il massimo??
Chi ti dice che non voglia riomologarlo?
Bè e ammesso che la cosa sia fattibile quanto ti costerebbe??
quanto esce la carena dall'ultimo rullo posteriore??
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
murmungione (autore)
- 12/29
albert85 ha scritto:murmungione ha scritto:albert85 ha scritto:Ma scusa e se un giorno ci sarà la revisione che gli dirai??? che visivamente non era il massimo??
Chi ti dice che non voglia riomologarlo?
Bè e ammesso che la cosa sia fattibile quanto ti costerebbe??
quanto esce la carena dall'ultimo rullo posteriore??
L'omologazione è fattibile.
La carena è in linea con gli ultimi rulli
albert85
- 13/29
Contento tè contenti tutti!
Mi sa che quando trovo il carrello che fa per mè, prima di acquistarlo gli do una controllata col metro!!!
Mi sa che quando trovo il carrello che fa per mè, prima di acquistarlo gli do una controllata col metro!!!
Un giorno piangevo perché non avevo le scarpe, poi vidi un uomo senza piedi. Jim Morrison
Gobbi570
- 14/29
Ma non era più facile e soprattutto più LEGALE cambiare carrello ?
murmungione (autore)
- 15/29
Gobbi570 ha scritto:Ma non era più facile e soprattutto più LEGALE cambiare carrello ?
Valutavano il mio 800 euro... suvvia.
Sarebbe ILLEGALE se utilizzassi il carrello su strade pubbliche..
Non vedo dove ho scritto che:
1) non devo riomologarlo.. pratica assolutamente fattibile
2) devo usarlo su strade pubbliche e non private...
thedoor788
- 16/29
Lavoro sicuramente ben fatto, però che sciempio!
Un carrello nuovo di "Zinca" !!
Sicuramente avresti trovato qui sul forum qualcuno disposto al cambio del suo carrello "corto" con il tuo "lungo";
non avresti comunque speso niente e avresti avuto un carrello adeguato al tuo gommo e omologato.
Complimenti comunque per il lavoro effettuato.
Fil
Un carrello nuovo di "Zinca" !!
Sicuramente avresti trovato qui sul forum qualcuno disposto al cambio del suo carrello "corto" con il tuo "lungo";
non avresti comunque speso niente e avresti avuto un carrello adeguato al tuo gommo e omologato.
Complimenti comunque per il lavoro effettuato.
Fil
regolo
- 17/29
A lavoro terminato...
NB: L'accorciamento del carrello e lo spostamento dell'assale delle ruote rendono di fatto non più omologato il carrello stesso.[/quote
Vedendo questa foto ho l'impressione che lo specchio di poppa sia notevolmente a sbalzo rispetto all'ultimo rullo,o sbaglio? se è cosi tutto il peso del motote e buona parte del gommone non li supporta nessuno.
Ora sull'occhione quanti kg ci sono?
NB: L'accorciamento del carrello e lo spostamento dell'assale delle ruote rendono di fatto non più omologato il carrello stesso.[/quote
Vedendo questa foto ho l'impressione che lo specchio di poppa sia notevolmente a sbalzo rispetto all'ultimo rullo,o sbaglio? se è cosi tutto il peso del motote e buona parte del gommone non li supporta nessuno.
Ora sull'occhione quanti kg ci sono?
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
murmungione (autore)
- 18/29
Lo specchio di poppa Son a filo degli ultimi rulli basculanti. Sull'occhione ci Son 50-55kg
regolo
- 19/29
per ora appiedinautica ...
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
Salpa 20 Soleil Yamaha F 130 AETL 4T, elica Ballistic13"1/2X17" vhf Cobra Marine 77EU,Combo Lowrance Hook 9"carrello Satellite 151
Lomac 600 Yamaha F 115 AETL
Gommonautica Sassari G43 Yamaha 25Y
frankbg
- 20/29
Il lavore appare molto ben fatto.
Il gommone resta con lo specchio di poppa posizionato a pochi cm dagli ultimi rulli.
Se poi un giorno dovessi doverlo revisionare in motorizzazione basterebbe riportare l'assale alla distanza dall'occhione indicata sul libretto e presentarsi senza sopra il gommone.
Il fatto di aver fatto saldature supplementari inficia la garanzia ma non rende il mezzo fuori legge.
Comunque se avevi bisogno di un carrello da usare solo su strade private ne trovavi a iosa a pochi euro (sicuramente meno di quelli che hai speso per modificare il tuo mezzo nuovo) anche in condizioni molto valide
Il gommone resta con lo specchio di poppa posizionato a pochi cm dagli ultimi rulli.
Se poi un giorno dovessi doverlo revisionare in motorizzazione basterebbe riportare l'assale alla distanza dall'occhione indicata sul libretto e presentarsi senza sopra il gommone.
Il fatto di aver fatto saldature supplementari inficia la garanzia ma non rende il mezzo fuori legge.
Comunque se avevi bisogno di un carrello da usare solo su strade private ne trovavi a iosa a pochi euro (sicuramente meno di quelli che hai speso per modificare il tuo mezzo nuovo) anche in condizioni molto valide
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
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