Modifica salpancore
fabrive66 (autore)
- 1/17
Vorrei modificare il salpaancore in foto:
precisamente vorrei inserire un bloccancore per tenere in posizione un'ancora tipo Trefoil (bruce) da 5 kg.
Per fare questo vorrei interporre sotto l'attuale salpancore una base di inox sulla quale fissare sia il salpancore che il bloccancore e traslare il tutto più esternamente per evitare che le marre dell'ancora vadano a contatto con il tubolare.
Domanda forse banale per alcuni:
Il salpancore è fissato al musone di VTR con tre viti,normalmente sono viti autofilettanti possono essere svitate e poi riavvitate normalmente o deve essere messo qulche collante (tipo i bloccafiletti usati in meccanica)
Ringraziandovi aspetto consigli
Ciao
precisamente vorrei inserire un bloccancore per tenere in posizione un'ancora tipo Trefoil (bruce) da 5 kg.
Per fare questo vorrei interporre sotto l'attuale salpancore una base di inox sulla quale fissare sia il salpancore che il bloccancore e traslare il tutto più esternamente per evitare che le marre dell'ancora vadano a contatto con il tubolare.
Domanda forse banale per alcuni:
Il salpancore è fissato al musone di VTR con tre viti,normalmente sono viti autofilettanti possono essere svitate e poi riavvitate normalmente o deve essere messo qulche collante (tipo i bloccafiletti usati in meccanica)
Ringraziandovi aspetto consigli
Ciao
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 2/17
Dimenticavo: mooooooooooooooooolti consigli
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 3/17
fabrive66 ha scritto:Vorrei modificare il salpaancore in foto:
precisamente vorrei inserire un bloccancore per tenere in posizione un'ancora tipo Trefoil (bruce) da 5 kg.
Per fare questo vorrei interporre sotto l'attuale salpancore una base di inox sulla quale fissare sia il salpancore che il bloccancore e traslare il tutto più esternamente per evitare che le marre dell'ancora vadano a contatto con il tubolare.
Domanda forse banale per alcuni:
Il salpancore è fissato al musone di VTR con tre viti,normalmente sono viti autofilettanti possono essere svitate e poi riavvitate normalmente o deve essere messo qulche collante (tipo i bloccafiletti usati in meccanica)
Ringraziandovi aspetto consigli
Ciao
Poooooooorca miseria ho sbagliato forum quello giusto è "Fai da te" Van Bob Aiuuuuuto
è venerdi meglio che vado a
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
isla
- 4/17
per risolvere in parte il problema,occorre sostituire l'intero musone,con una versione a ribalta,che risulta piu' esterna,e adatta allo scopo
fabrive66 (autore)
- 5/17
isla ha scritto:per risolvere in parte il problema,occorre sostituire l'intero musone,con una versione a ribalta,che risulta piu' esterna,e adatta allo scopo
Indubbiamente,non sono però riuscito a trovarne uno che possa inserirsi nella sagoma del musone in VTR (vedi foto) che è larga 60 mm. Quello a ribalta più stretto che ho trovato (molto bello corredato già di bloccancora)misurava 65mm
Quindi
Cosa mi dici delle viti
Ciao
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 6/17
fabrive66 ha scritto:isla ha scritto:per risolvere in parte il problema,occorre sostituire l'intero musone,con una versione a ribalta,che risulta piu' esterna,e adatta allo scopo
Indubbiamente,non sono però riuscito a trovarne uno che possa inserirsi nella sagoma del musone in VTR (vedi foto) che è larga 60 mm. Quello a ribalta più stretto che ho trovato (molto bello corredato già di bloccancora)misurava 65mm
Quindi
Cosa mi dici delle viti
Ciao
Questo con in più il bloccancora
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 7/17
Ma dove sono finiti i tecnici del gommone
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
fabrive66 (autore)
- 8/17
Tutti a centri commerciali
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
MaxM100
- 9/17
fabrive66 ha scritto:Tutti a centri commerciali
No, stanno leggendo il punto 4 di questo post https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Il musone il lo lascerei così com'è. Il posto giusto per l'ancora è il gavone e non il musone
Se navighi sul mosso le prime 3 onde servono ad allentare il ferma ancora, la quarta per fartela volare nel gommone. A meno che tu voglia montare anche il salpa ancora elettrico per tenerla in trazione.
fabrive66 (autore)
- 10/17
MaxM100 ha scritto:fabrive66 ha scritto:Tutti a centri commerciali
No, stanno leggendo il punto 4 di questo post https://www.gommonauti.it/ptopic507_regolamento.html
Il musone il lo lascerei così com'è. Il posto giusto per l'ancora è il gavone e non il musone
Se navighi sul mosso le prime 3 onde servono ad allentare il ferma ancora, la quarta per fartela volare nel gommone. A meno che tu voglia montare anche il salpa ancora elettrico per tenerla in trazione.
Non sono arrabiato e non pretendevo una risposta
Grazie comunque del consiglio, valuterò la cosa,ma non volevo arrivare a installare almeno per ora il verricello.
Confido visto il gran numero di iscritti al forum di poter avere da qualcuno che eventualmente lo ha già fatto un'indicazione per poter tenere l'ancora sul musone in modo sicuro almeno nei piccoli spostamenti domenicali.
Ciao
Fabri
Fabri BSC61 Suzuki DF115......finalmente!!!
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