Motore mercury modifica

Comune di 1° Classe
arastazel (autore)
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Ciao raga sn nuovo di questo forum e avendo la passione per la nautica mi sto accingendo a comprare una barca nuova con motore mercury 40 cv bigfoot. Mi hanno proposto di modificarlo e portarlo cosi a 60 cv ma nn ho capito molto bene come sia possibile...Qualcuno potrebbe spiegarmelo bene per favore???? Inoltre apportando una modifica come risponderebbe l'assicurazione in caso di un incidente in mare??? potrebbero fare dei controlli e quindi scoprire la cosa??? grazie di tutto... Wink
Utente allontanato
Dolcenera
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arastazel ha scritto:
Inoltre apportando una modifica come risponderebbe l'assicurazione in caso di un incidente in mare??? potrebbero fare dei controlli e quindi scoprire la cosa??? Wink


Dipende da COSA combini in mare.

Se affetti Berlusca che fa il bagno, e quindi ci sono x miliardi da cacciare, stai tranquillo che un controllino al motore lo fanno ( tanto sanno benissimo DOVE guardare) e l'assicurazione NON paga ( o meglio, paga e si rivale) perchè la polizza non è operante, essendo di fatto il natante diverso da quello assicurato.

Però per farti assolvere in penale faremmo una colletta noi.. Sbellica Sbellica
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Tenente di Vascello
andrea 74
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- Ultima modifica di andrea 74 il 06/01/08 22:50, modificato 1 volta in totale
la modifica che fanno i conc.e quello di sostituire la centralina con quella con la mappatura del 60. il motore che hai tu nasce come 60 solo che per l'italia li portano a 40 cosi si possono guidare senza patente ,ma il motore e un 60 a tutti gli effetti.
mi piace navigare la laguna veneta e rilassarmi
Comune di 1° Classe
arastazel (autore)
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Dolcenera ha scritto:
arastazel ha scritto:
Inoltre apportando una modifica come risponderebbe l'assicurazione in caso di un incidente in mare??? potrebbero fare dei controlli e quindi scoprire la cosa??? Wink


Dipende da COSA combini in mare.

Se affetti Berlusca che fa il bagno, e quindi ci sono x miliardi da cacciare, stai tranquillo che un controllino al motore lo fanno ( tanto sanno benissimo DOVE guardare) e l'assicurazione NON paga ( o meglio, paga e si rivale) perchè la polizza non è operante, essendo di fatto il natante diverso da quello assicurato.

Però per farti assolvere in penale faremmo una colletta noi.. Sbellica Sbellica


OK GRAZIE MILLE...
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arastazel (autore)
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Dolcenera ha scritto:
arastazel ha scritto:
Inoltre apportando una modifica come risponderebbe l'assicurazione in caso di un incidente in mare??? potrebbero fare dei controlli e quindi scoprire la cosa??? Wink


Dipende da COSA combini in mare.

Se affetti Berlusca che fa il bagno, e quindi ci sono x miliardi da cacciare, stai tranquillo che un controllino al motore lo fanno ( tanto sanno benissimo DOVE guardare) e l'assicurazione NON paga ( o meglio, paga e si rivale) perchè la polizza non è operante, essendo di fatto il natante diverso da quello assicurato.

Però per farti assolvere in penale faremmo una colletta noi.. Sbellica Sbellica


ma in caso di sfortunata coincidenza si riesce a cambiare e rimettere la centralina originale? è facile o difficile sostituirla???
Guardiamarina
bigbabol
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Ma è a 4T o a 2T?

Perché se fosse il 2T a tre cilindri la modifica lo porterebbe a 50 CV.....
.... non tocchis nudda e dona a pappai a sa scimmia

Robalo 2160 - Motore Mercury Optimax 225 + Yamaha 6 CV 4T
Novamarine Rh 450 - Motore Suzuki DF 40/50 EFI - BSC 50 - Motore: Selva/Yamaha F60 EFI
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arastazel (autore)
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bigbabol ha scritto:
Ma è a 4T o a 2T?

Perché se fosse il 2T a tre cilindri la modifica lo porterebbe a 50 CV.....


4 tempi a 4 cilindri in linea da 995 cc..una bomba depotenziata pagato a pieno prezzo.... Sad
Contrammiraglio
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arastazel ha scritto:
bigbabol ha scritto:
Ma è a 4T o a 2T?

Perché se fosse il 2T a tre cilindri la modifica lo porterebbe a 50 CV.....


4 tempi a 4 cilindri in linea da 995 cc..una bomba depotenziata pagato a pieno prezzo.... Sad

Confused
Come detto:
1 - Si sostituisce (e non si rimappa) la centralina o meglio l'eprom.
2 - Si perdono i diritti assicurativiù
3 - Un caso di incidente
(danni a cose) l'Assicurazione paga ma si rivale sull'intestatario della polizza (per la percentuale evasa al momento della stipula contrattuale) ammesso che abbia la possibilità di effettuare un controllo postumo o che richieda copia dei verbali e, se non è intervanuta l'autorità preposta alla sicurezza in mare al momento dell'incidebte la cosa diviene piuttosto difficile (ma non impossibile).
(lesioni a persone) il mezzo viene posto sotto fermo giudiziario , ovvero sequestro e risulta quindi impossibile ripristinare la versione originale della centralina e delle ulteriori eventuali modifiche, ne consegue che "il conducente" è responsabile penalmente e l'intestatario dell'assicurazione è responsabile come nel precedente caso , ovvero - l'Assicurazione pagata non corrisponde al mezzo per il quale è stato stipulato il contratto (e rietriamo nelle percentuali assicurate)-, ergo il primo si fa la galera (o dovrebbe farla se riconosciuto colpevole) il secondo comunque vada è anche sanzionabile amministrativamente perchè il motore "non corrisponde" a quanto venduto ed omologato.
E' chiaro che le cose si sommano quando il conducente e l'assicurato sono la stessa persona.

Merita ricordare che l'anomalia, in questo specifico caso, include anche la "guida senza patentino regolamentare" che implica ulteriori annnessi giudiziari.
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Sailornet