Mercury 3,3 cv 2 tempi

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andrys10 (autore)
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- Ultima modifica di andrys10 il 21/01/13 22:37, modificato 2 volte in totale
ciao ragazzi, ho appena acquistato questo bellissimo mercury 3,3 cv ...!! cosa devo fare prima di metterlo a mare ?
mercury 3,3 cv 2 tempi


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mercury 3,3 cv 2 tempi
pesca
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boxer
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Ciao andrys10 ti consigli di fargli una bella manutenzione ( olio piede, girante ingrassaggio ecc) per assicurarti che vada tutto bene una pulita alle candele e un serbatoio di miscela un po più grassa del solito (2,5%) e buona passeggiata
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andrys10 (autore)
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allora io non sono molto pratico di queste cose.!! l'olio del piede come faccio a sapere se va bene o è da cambiare..??
pesca
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boxer
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Non c'è modo di saper se è da cambiare si cambia per vedere se è entrata acqua nel piede svitando il tappo in basso vicino alla pinna ma se non lo hai fatto mai ti consiglio di rivolgerti a qualcuno perché avresti bisogno di una attrezzatura un po particolare che forse non hai (cacciavite a percussione , pompa olio ,raccordo per insufflare l'olio dal basso verso l'alto ecc)
Sottotenente di Vascello
andrys10 (autore)
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allora io provo prima se funziona cosi come sta.!! e se vedo qualcosa che non va lo faccio controllare..!! ma per fare la pulizia con acqua dolce, devo metterlo per forza in una vasca o c'è qualche tubicino per drenare direttamente l'acqua dolce.??
pesca
Utente allontanato
boxer
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A tuo rischio e pericolo sappi che se hai dell'acqua nel piede potresti spaccare il cambio che si trova in quella specie di cilindro dietro all'elica e per sciacquarlo con l'acqua dolce si comprano delle "cuffie " che si infilano su quelle fessure a 5 fori che si trovano un po più in alto subito dietro all'elica vi si attacca il tubo dell'acqua e una volta aperto il rubinetto si avvia il motore dopo pochi secondi deve uscire l'acqua dal tubetto spia posto sotto la bacinella del motore ,se non dovesse accadere o non hai messo bene le "cuffie" o del sale ostruisce l'uscita dell'acqua prova a infilare un filo di ferro sottile (senza forzare troppo) dal buco della spia dell'acqua se non cambia nulla potresti avere la girante rotta
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andrys10 (autore)
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scusami non ho capito bene ...!! mi puoi spiegare meglio il fatto delle cuffie e come si dovrebbe fare il lavaggio dopo un'uscita a mare ??
pesca
Ammiraglio per meriti speciali
dogri
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andrys10 altrove dicevi che non sai cos' è la miscela, ne deduco che non hai familiarità con la meccanica, a scanso di guai ti consiglio di portare il motore da qualcuno che se ne intende se non proprio in officina e fargli fare il lavoro, se vorrai provvedere da solo in futuro osserva cosa fanno
Quant' è bella giovinezza, che si fugge tuttavia! Chi vuol esser lieto, sia: di doman non c’è certezza.
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andrys10 (autore)
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si era quello che avevo pensato di fare..!! comunque ho letto un pò il libretto di manutenzione del motore e ho avuto delle delucidazioni riguardo la miscela 2% (5 litri di benzina e 100ml di olio). poi per il resto ho viso come si fa, ma vorrei portarlo in officina per sicurezza.!!
pesca
Utente allontanato
boxer
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Ciao andrys10 le cuffie sono formate da due semplici oggetti ,n°1 una molla metallica a forma di "V", n°2 due specie di ventose (come quelle per sturare i lavelli )poste all'estremità della "V" una per parte .Il tutto s'infila da dietro l'elica fino a coprire quella serie di fori o feritoie che dir si voglia (nel tuo motore sono messe in verticale subito sopra l'elica)che si vede nella foto n°4 siti tra la pinna anti cavitazione e l'elica tali fori sono accompagnati da degli inviti (uno per foro) creati nel corpo del piede per favorire l'ingresso dell'acqua durante la navigazione .Detto ciò su di una delle due "ventose" vi è ricavato un foro dove alloggia un raccordo per innestare il tubo dell'acqua dolce ,una volta innestato si apre il rubinetto e si avvia il motore cosi che l'acqua viene intrappolata dentro le feritoie dalle cuffie e con la girante viene spinta dentro il motore ,il tutto per circa 7 /8 minuti (tempo sufficiente per il lavaggio interno del motore )ma se vuoi puoi stare tutto il tempo che ti occorre a patto che dalla spia posta sotto la bacinella del motore esca sempre acqua e logicamente fredda . Questo è quanto per lavare il motore internamente poi ci sono persone che ti diranno che non serve che basta farlo a fine stagione ,ognuno fa quello che vuole con il proprio motore io lo faccio tutte le volte che esco mai avuto problemi ansi ho allungato la vita alla girante sono più di 4 anni che non la cambio la controllo tutti gli anni e faccio il rimessaggio a fine stagione (non all'inizio come molte persone) e l'anno successivo via come un treno
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