Chiglia pneumatica

Sottocapo
palmiro55 (autore)
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- 1/8
buona sera a tutti fra non molto metterò in acqua per la prima volta il gommone appena acquistato precisamente un zodiac fastroller 360 con chiglia av pneumatica ho acquistato un gonfiatore bravo 12 questo mi permette un gonfiaggio della carena ad alta pressione allora tubolari e chiglia gonfiati correttamente però la carena verso prua mi da delle piccole pieghe forse è normale ?
un'altra cosa non è che un 15 cv 4 tempi del peso di 42 kg sia troppo pesante per il mio gommone?
grazie in anticipo per una vostra risposta
Capitano di Corvetta
FlyRed
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- 2/8
Per quanto riguarda il motore stai tranquillo;questa è la scheda tecnica:

- lunghezza fuori tutto 3,60 mt e abitabile 2,67 mt.
- Larghezza fuori tutto 1,74 mt e abitabile 0,84 mt.
- Portata massima 6 persone - max 750 Kg.
- Motorizzazione piede corto - max 15 Hp.
- Motorizzazione minima suggerita 6 Hp.
- Dimensioni ripiegato 1,20 x 0,65 x 0,40 mt - Peso 44 Kg.

Per quanto riguarda le pieghe che si formano, non è cosa buona; se puoi postare delle foto forse è più facile risolvere il problema.
Ciao
Fly
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
Sottocapo
palmiro55 (autore)
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- 3/8
grazie per la risposta il gommone ormai l'ho caricato in macchina perchè questa notte partiamo per le vacanze ad ogni modo allego una foto trovata in internet vorrei precisare che questa foto ha i tubolari sgonfi e la carena mi sembra anch'essa un po sgonfia ad ogni modo la mia carena ha meno pieghe di questa ti faccio vedere il punto dove trovo le pieghe
chiglia pneumatica

appena torno dalle vacanze ti manderò delle foto
grazie 1000 speriamo che l'allegato della foto si veda perchè sono un po inbranato sul forum è da poco che mi sono registrato ma piano piano imparerò
ciao ciao
Capitano di Corvetta
FlyRed
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- 4/8
Penso che non sia niente di preoccupante.
Primo perchè è un gommone nuovo e il materiale si deve distendere (pensavo che fossero delle pieghe più consistenti e localizzate) cosa che farà appena lo terrai un pò al sole (10 minuti dovrebbero bastare, anche perchè scaldandosi l'aria nei tubolari aumenta anche un pò la pressione, ma non lo tenere molto).
Verdrai che tra qualche giorno non ci saranno più Wink
Fammi sapere
Fly
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
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Sottocapo
palmiro55 (autore)
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- 5/8
tante grazie appena torno dalle vacanze ti farò sapere grazie e buone vacanze
Guardiamarina
0376davide
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- 6/8
metti su un 10 hp va benissimo e non é pesante ciao
Comune di 1° Classe
mauboc56
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- 7/8
Grazie della preziosa informazione, anche se sono nuovo nel vostro forum. Possiedo uno Zodiac più datato di quello in foto, credo modello Touring MKII (??) e proprio due mesi fa l'ho arricchito con un motore Johnson 15 R4 ma "a passo lungo", acquistato usato. Abbiamo creato un rialzo di circa 2 cm sullo specchio di poppa del gommone ma mi sto rendendo conto che il motore è pesante anche se il tutto va. Navigando da solo mi trovo spesso con la prua alzata e non so se questo problema può dipendere dal motore. Già in due il mezzo naviga meglio. C'è qualche controindicazione nel montaggio di un passo lungo su quel tipo di gommone ?

Da informazioni ottenute dalla Evinrude Italia la differenza si sostanzia in 12,7 cm ai quali vanno detratti i due recuperati con il supporto creato da noi.

Sapete per caso con quale vite si regola il minimo del motore ?

Grazie di tutto
Contrammiraglio
spettacolare
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- 8/8
Io sul mio selva pa 360 vib avevo un 15 4t di 52 kg andava benissimo, planava subito ma io avevo i flap integrati nella carena, il tuo pesa di meno e se non hai i flap dovresti comunque non avere problemi, al limite potresti vedere se esiste qualche cosa per crearli, andrebbe comunque molto meglio
Sailornet