Consiglio acquisto gommone chiglia pneumatica

Comune di 1° Classe
spiderman (autore)
Mi piace
- 1/8
Ciao a tutti, Felice
sono nuovo di questo forum.
Vorrei un vostro consiglio sull'acquisto di un gommone con chiglia pneumatica.
Ho scelto il pneumatico perchè pratico per trasportare e da riporre da qualche parte una volta finita l'estate e poi perchè economico.
In realtà ho visto diversi modelli e relativi prezzi
Es. Bombard, zodiac, aremar, selva marine
e proprio quest'ultimo mi è stato offerto ad un prezzo davvero economico
battello PA450 AL + motore selva 30 cv 2t il tutto a euro 3400

secondo voi conviene????
è un buon gommone???
è da tenere presente che io lo dovrei utilizzare in mare e non in lago

Ciao Antonio
Guardiamarina
Tavolara
Mi piace
- 2/8
Secondo mè dovresti fare un pensierino verso un gommone con chiglia in VTR.
Per quel prezzo puoi acquistare un 4 metri e mezzo completo di carrello.
Le prestazioni non son paragonabili!
Acquistando il natante a chiglia gonfiabile, acquisti un canotto; Mirando ad un natante (se pur piccolo) con la chiglia rigida acquisti un gommone.


Un Esempio


Vendo Eurovinil E45 chiglia VTR,no riparazioni, telo coprigommone, tendalino sole, dotazioni, scaletta, radio cb da sistemare, antenna. Motore tohatsu 25 avv. el. elica scorta due serbatoi.
Carrello pirazzoli stradale con ruotino scorta. Il tutto ha diversi anni ma è in ottime condizioni.
Pronto a navigare con solo euro 2500. Visibile prov. FE
Contattare per eventuali foto



Dovrai installare il gancio alla tua auto, ma con 250 euro sei a cavallo!

Comuque vada, sarà un successo!

A presto
8)
Sacs 490 - Yamaha F80
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/8
Tavolara ha scritto:
Dovrai installare il gancio alla tua auto, ma con 250 euro sei a cavallo!


Su questo nutro qualche dubbio... a meno che non abbia una fiat 127 del 1971!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Guardiamarina
Tavolara
Mi piace
- 4/8
Guarda, ti assicuro che se trovi un gancio usato, e un foglio di collaudo, spendi anche meno!
Occorrerà farsi un bel giro di rivenditori di pezzi usati, anche su internet ce ne son parecchi!
Sacs 490 - Yamaha F80
Comune di 1° Classe
spiderman (autore)
Mi piace
- 5/8
si però con il gommone con chiglia rigida ho il problema di trovare un posto dove metterlo in inverno, mentre quello pneumatico lo sgonfio e lo ripongo da qualche parte in garage.
Inoltre e da tenere conto anche del costo del gancio e dell'assicurazione del carrello.
che ne pensate???
Capitano di Corvetta
ap
Mi piace
- 6/8
Il prezzo è sicuramente competitivo spendi poco e in cambio ottieni molto (in riferimento alla quantità)..

Io stesso sono stato + volte affascinato dai modelli in oggetto, ma poi ho desistito per i seguenti motivi:

Uno smpntabile da 450 è comunque un mezzo impegnativo in riferimento alla movimentazione.. (ma se si pensa di usarlo 20 giorni l'anno e non per un monta/smonta giornaliero, e lo si vuole rimessare in cantina... potrebbe essere una soluzione)

La carena dei Selva è molto piatta, quindi con il mare un pò increspato si sbatte.
Un mio amico ha comprato il modello 420 con il 25 cv (voleva spendere poco e per 3000 euro si è portato tutto via) è rimasto contento per la facilità di montaggio, ma è rimasto deluso per le doti di navigazione ..

Conviene?
Per 3400 euro non trovi nulla sul mercato (parlo del nuovo) soluzioni migliori ti porterebbero a spendere 4000 euro solo di gommone....

E' un buon gommone?
Per il materiale utilizzato non sarebbe molto differente da uno Zodiac (tessuto PVC, chiglia pneumatica, pagliolo alluminio), la chiglia di carena (purteoppo) è meno pronunciata.. (ma Zodiac costa + del doppio)

Per un uso in mare sarebbe abbastanza sconsigliato (se si pensa che con uno smontabile si naviga come su un VTR solo perchè è della stessa dimensione)...
LA Domar 520 smontabile Envirude 521 25 cv
Comune di 1° Classe
ghio
Mi piace
- 7/8
meglio paramezzale rigido, ma soprattutto considera il materiale! escludi il PVC e considera solo l'hypalon.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 8/8
Dicasi hypalon:

Codice:
nome commerciale di un elastomero sintetico formato da polietilene clorosulfonato, ottenuto per reazione di polietilene con cloro e anidride solforosa, seguita da vulcanizzazione per reazione di cloro e cloruro di solforile con ossidi metallici polibasici. Di notevole resistenza meccanica, termica e all'ozono, trova impiego nella produzione dei fianchi bianchi dei pneumatici data l'alta compatibilità con la gomma naturale e l'elastomero SBR; è anche usato per la fabbricazione di tubi, scarpe e come ingrediente di vernici speciali.


Chiaro? Smile
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Sailornet