Mercury Optimax 150 L [pag. 4]
branchia
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1. Premere i pulsanti "MODE/SELECT" (Modalità/Seleziona) e "+" tenerli premuti per
circa sette secondi finché viene visualizzata la schermata "CAL 1".
2. Premere il pulsante "-" o "+" per selezionare l'opzione di interesse visualizzata in
parentesi quadre [ ] nella schermata.
3. Premere "MODE/SELECT" per salvare l'impostazione e passare alle schermate di
calibratura successive.
trim CALIBRATION
CALIBRATION 1
Selezionare "EDIT" (Modifica) per calibrare l'indicatore sull'assetto standard dell'unità di 0-10°
e sulla gamma della posizione di rimorchio di 11-25°. Selezionare "SKIP" (Salta) per passare
all'impostazione successiva.
trim FULL DOWN
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
Regolare l'assetto del sistema in posizione completamente abbassata e quindi premere il
pulsante "+" per salvare l'impostazione.
trim FULL UP
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
23912
Regolare l'assetto del sistema in posizione completamente sollevata e quindi premere il
pulsante "+" per salvare l'impostazione.
trim TO TRAILER POINT
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]23919
Regolare l'assetto del sistema in posizione di rimorchio e quindi premere il pulsante "+" per
salvare l'impostazione.
Ora penso sia piu' chiaro ..
circa sette secondi finché viene visualizzata la schermata "CAL 1".
2. Premere il pulsante "-" o "+" per selezionare l'opzione di interesse visualizzata in
parentesi quadre [ ] nella schermata.
3. Premere "MODE/SELECT" per salvare l'impostazione e passare alle schermate di
calibratura successive.
trim CALIBRATION
CALIBRATION 1
Selezionare "EDIT" (Modifica) per calibrare l'indicatore sull'assetto standard dell'unità di 0-10°
e sulla gamma della posizione di rimorchio di 11-25°. Selezionare "SKIP" (Salta) per passare
all'impostazione successiva.
trim FULL DOWN
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
Regolare l'assetto del sistema in posizione completamente abbassata e quindi premere il
pulsante "+" per salvare l'impostazione.
trim FULL UP
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
23912
Regolare l'assetto del sistema in posizione completamente sollevata e quindi premere il
pulsante "+" per salvare l'impostazione.
trim TO TRAILER POINT
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]23919
Regolare l'assetto del sistema in posizione di rimorchio e quindi premere il pulsante "+" per
salvare l'impostazione.
Ora penso sia piu' chiaro ..
Sardomar (autore)
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Grazie Branchia, sei una miniera inesauribile di informazioni.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
branchia
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Sardomar ha scritto:Grazie Branchia, sei una miniera inesauribile di informazioni.
rickyps971
- 34/39
Ciao Sardomar,
uso il fratellino piccolo del tuo motore, il 75CV, del 2006, e non posso che parlarne bene: ad oggi ha ormai superato le 1.400 ore di moto, maltrattato e manutenzionato non troppo regolarmente, utilizzando olio per miscela di qualità mediocre, MAI rimessato per la stagione invernale.
Beh, messi tutti insieme, potranno sembrare tanti, ma i guasti che ha avuto sono stati davvero sporadici:
- rottura cinghia compressore: da quel giorno, ne teniamo a bordo una di scorta, ma acquistata in un negozio di autoricambi, dato che costa un terzo dell'originale (basta prendere una poli "V" della stessa misura);
- rottura bobina I e III cilindro: facevano parte di una partita difettosa, poi non si sono più bruciate;
- rottura iniettore (a più di 1.200 ore);
- rottura motore trim (a 1.300 ore).
Consumi molto bassi, rumorosità elevata.
Si accende ancora al primo colpo e non ha aumentato i consumi di olio e carburante.
uso il fratellino piccolo del tuo motore, il 75CV, del 2006, e non posso che parlarne bene: ad oggi ha ormai superato le 1.400 ore di moto, maltrattato e manutenzionato non troppo regolarmente, utilizzando olio per miscela di qualità mediocre, MAI rimessato per la stagione invernale.
Beh, messi tutti insieme, potranno sembrare tanti, ma i guasti che ha avuto sono stati davvero sporadici:
- rottura cinghia compressore: da quel giorno, ne teniamo a bordo una di scorta, ma acquistata in un negozio di autoricambi, dato che costa un terzo dell'originale (basta prendere una poli "V" della stessa misura);
- rottura bobina I e III cilindro: facevano parte di una partita difettosa, poi non si sono più bruciate;
- rottura iniettore (a più di 1.200 ore);
- rottura motore trim (a 1.300 ore).
Consumi molto bassi, rumorosità elevata.
Si accende ancora al primo colpo e non ha aumentato i consumi di olio e carburante.
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Sardomar (autore)
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Forte delle istruzioni di Branchia, stamane mi accingevo a tarare il trim nello smart-craft, quando mi sono accorto che lo smart-craft montato sul mio gommone manca dei tasti + e - . Allego foto:
Cercando di interpretare al meglio le istruzioni di Branchia adattandole alla circostanza, ho fatto qualche cosa ma i numeri relativi al trim fornitimi dallo strumento non mi convincono per niente.
Come fare?
Cercando di interpretare al meglio le istruzioni di Branchia adattandole alla circostanza, ho fatto qualche cosa ma i numeri relativi al trim fornitimi dallo strumento non mi convincono per niente.
Come fare?
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
NITROFUEL
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Ma hai provato ad isolare il sensore trim?
poi per le varie procedure devi usare i tastini che vedi ( mode e lampadina)
Comunque esiste sulla sezione dawnload tutta la relativa trattazione per lo strumento che hai Tu ciao
poi per le varie procedure devi usare i tastini che vedi ( mode e lampadina)
Comunque esiste sulla sezione dawnload tutta la relativa trattazione per lo strumento che hai Tu ciao
branchia
- 37/39
Sardomar le istruzione che ho postato sono relative all'SC1000 la mia per capirsi ..questa .. Scaricate da gommonauti .. da qualche parte dovrei avere anche quelle per la tua ..fammi sapere se hai bisogno ..
Sardomar (autore)
- 38/39
Branchia, ho senz'altro necessità di avere le istruzioni del mio smart-craft o almeno sapere che modello è.
Grazie fin d'ora.
Grazie fin d'ora.
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
NITROFUEL
- 39/39
@sardomar
Scusami ma forse mi sono confuso con un'altra discussione nei confronti dello Smartcraft.
Scusami ma forse mi sono confuso con un'altra discussione nei confronti dello Smartcraft.
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