Mercury Optimax 150 L [pag. 4]

Ammiraglio di squadra
branchia
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1. Premere i pulsanti "MODE/SELECT" (Modalità/Seleziona) e "+" tenerli premuti per
circa sette secondi finché viene visualizzata la schermata "CAL 1".
2. Premere il pulsante "-" o "+" per selezionare l'opzione di interesse visualizzata in
parentesi quadre [ ] nella schermata.
3. Premere "MODE/SELECT" per salvare l'impostazione e passare alle schermate di
calibratura successive.
trim CALIBRATION
CALIBRATION 1
Selezionare "EDIT" (Modifica) per calibrare l'indicatore sull'assetto standard dell'unità di 0-10°
e sulla gamma della posizione di rimorchio di 11-25°. Selezionare "SKIP" (Salta) per passare
all'impostazione successiva.
trim FULL DOWN
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
Regolare l'assetto del sistema in posizione completamente abbassata e quindi premere il
pulsante "+" per salvare l'impostazione.
trim FULL UP
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
23912
Regolare l'assetto del sistema in posizione completamente sollevata e quindi premere il
pulsante "+" per salvare l'impostazione.
trim TO TRAILER POINT
CALIBRATION 1
THEN PRESS PLUS BUTTON
[DFLT] [SKIP] [SAVE]
23919
Regolare l'assetto del sistema in posizione di rimorchio e quindi premere il pulsante "+" per
salvare l'impostazione.
Ora penso sia piu' chiaro .. Sbellica Sbellica
Ammiraglio di divisione
Sardomar (autore)
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Grazie Branchia, sei una miniera inesauribile di informazioni. Thumb Up
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Ammiraglio di squadra
branchia
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Sardomar ha scritto:
Grazie Branchia, sei una miniera inesauribile di informazioni. Thumb Up
Wink Thanks
Ammiraglio di divisione
rickyps971
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- 34/39
Ciao Sardomar,
uso il fratellino piccolo del tuo motore, il 75CV, del 2006, e non posso che parlarne bene: ad oggi ha ormai superato le 1.400 ore di moto, maltrattato e manutenzionato non troppo regolarmente, utilizzando olio per miscela di qualità mediocre, MAI rimessato per la stagione invernale.
Beh, messi tutti insieme, potranno sembrare tanti, ma i guasti che ha avuto sono stati davvero sporadici:
- rottura cinghia compressore: da quel giorno, ne teniamo a bordo una di scorta, ma acquistata in un negozio di autoricambi, dato che costa un terzo dell'originale (basta prendere una poli "V" della stessa misura);
- rottura bobina I e III cilindro: facevano parte di una partita difettosa, poi non si sono più bruciate;
- rottura iniettore (a più di 1.200 ore);
- rottura motore trim (a 1.300 ore).

Consumi molto bassi, rumorosità elevata.
Si accende ancora al primo colpo e non ha aumentato i consumi di olio e carburante. Wink
Sempre il mare, uomo libero, amerai. (C. Baudelaire)
Ammiraglio di divisione
Sardomar (autore)
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Forte delle istruzioni di Branchia, stamane mi accingevo a tarare il trim nello smart-craft, quando mi sono accorto che lo smart-craft montato sul mio gommone manca dei tasti + e - . Allego foto:

re: Mercury Optimax 150 L


Cercando di interpretare al meglio le istruzioni di Branchia adattandole alla circostanza, ho fatto qualche cosa ma i numeri relativi al trim fornitimi dallo strumento non mi convincono per niente.
Come fare?
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Cool Ma hai provato ad isolare il sensore trim?

poi per le varie procedure devi usare i tastini che vedi ( mode e lampadina)
Comunque esiste sulla sezione dawnload tutta la relativa trattazione per lo strumento che hai Tu ciao
Ammiraglio di squadra
branchia
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Sardomar le istruzione che ho postato sono relative all'SC1000 la mia per capirsi ..questa ..
re: Mercury Optimax 150 L
Scaricate da gommonauti .. Wink da qualche parte dovrei avere anche quelle per la tua ..fammi sapere se hai bisogno .. Wink
Ammiraglio di divisione
Sardomar (autore)
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Branchia, ho senz'altro necessità di avere le istruzioni del mio smart-craft o almeno sapere che modello è.

Grazie fin d'ora.
La vita è come la marea..........

Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Capitano di Fregata
NITROFUEL
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Cool @sardomar
Scusami ma forse mi sono confuso con un'altra discussione nei confronti dello Smartcraft.
Sailornet