Mercury Optimax 150 Pro XS Problema di combustione.
berto86s3 (autore)
- 1/8
- Ultima modifica di berto86s3 il 25/10/16 20:07, modificato 1 volta in totale
Chiedo se qualcuno è mai capitato di trovare una candela bagnata d'olio, ho provato a sostituire le candele a controllare che faceva la scintilla, per scaramanzia ho controllato pure gli iniettori, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia una fascia che non tiene, ma mi sembra strano visto le sole 330 ore del motore e sempre tenuto bene, sempre usato l'olio suo DFI. Per il resto il motore gira e và alla grande a parte che al minimo è un pò irregolare, cioè sale e scende di 200-300 giri motore. Vi allego una immagine della candela.
martiello123
1
- 2/8
essendo un 2t non puo' esserci trafilaggio d'olio dal basamento , per cui escluderei un problema di tenuta di una fascia (comunque puoi fare una prova di compressione) secondo me e' un problema dovuto all'iniettore.
berto86s3 (autore)
- 3/8
mi è venuto un dubbio, secondo mè non arriva benzina dentro al cilindro e così la candela resta bagnata di olio.
alberto ang
- 4/8
E se invece fosse la candela non adatta ?
Lo fà su tutte le candele o su una soltanto ?
Se non arrivasse benzina , il motore non partirebbe ( se tutte le candele fossero cosi ) , se è su una andrebbe a 5 ciclindri.
Dal basamento non può trafilare nula.
Se non ci fosse compressione , comunque l'accensione sarebbe corretta.
Ritengo che sia un problema di candela , o che non accende bene o che il grado termico sia errato.
Lo fà su tutte le candele o su una soltanto ?
Se non arrivasse benzina , il motore non partirebbe ( se tutte le candele fossero cosi ) , se è su una andrebbe a 5 ciclindri.
Dal basamento non può trafilare nula.
Se non ci fosse compressione , comunque l'accensione sarebbe corretta.
Ritengo che sia un problema di candela , o che non accende bene o che il grado termico sia errato.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
e.bove
- 5/8
berto86s3 ha scritto:al minimo è un pò irregolare, cioè sale e scende di 200-300 giri motore.
Hai già controllato se a quella candela arriva corrente ?
Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
berto86s3 (autore)
- 6/8
trovato....un iniettore dell'aria però non capisco perché ogni tanto al minimo è ancora un pò irregolare???
martiello123
1
- 7/8
martiello123 ha scritto:essendo un 2t non puo' esserci trafilaggio d'olio dal basamento , per cui escluderei un problema di tenuta di una fascia (comunque puoi fare una prova di compressione) secondo me e' un problema dovuto all'iniettore.
mi autoincenso
berto86s3 (autore)
- 8/8
ho fatto girare il motore per circa 30 minuti con le cuffie e ha scaricato tanto di quell'olio che mi ha fatto tutta l'erba del prato nera, adesso che si è disingolfato gira molto regolare al minimo.
Argomenti correlati