Mercury Optimax 150 Pro XS Problema di combustione.

Sottocapo
berto86s3 (autore)
Mi piace
- 1/8
- Ultima modifica di berto86s3 il 25/10/16 20:07, modificato 1 volta in totale
Chiedo se qualcuno è mai capitato di trovare una candela bagnata d'olio, ho provato a sostituire le candele a controllare che faceva la scintilla, per scaramanzia ho controllato pure gli iniettori, ma l'unica cosa che mi viene in mente è che ci sia una fascia che non tiene, ma mi sembra strano visto le sole 330 ore del motore e sempre tenuto bene, sempre usato l'olio suo DFI. Per il resto il motore gira e và alla grande a parte che al minimo è un pò irregolare, cioè sale e scende di 200-300 giri motore. Vi allego una immagine della candela.

Mercury Optimax 150 Pro XS Problema di combustione.
Ammiraglio di squadra
martiello123
1 Mi piace
- 2/8
essendo un 2t non puo' esserci trafilaggio d'olio dal basamento , per cui escluderei un problema di tenuta di una fascia (comunque puoi fare una prova di compressione) secondo me e' un problema dovuto all'iniettore.
Sottocapo
berto86s3 (autore)
Mi piace
- 3/8
mi è venuto un dubbio, secondo mè non arriva benzina dentro al cilindro e così la candela resta bagnata di olio.
Capitano di Vascello
alberto ang
Mi piace
- 4/8
E se invece fosse la candela non adatta ?

Lo fà su tutte le candele o su una soltanto ?

Se non arrivasse benzina , il motore non partirebbe ( se tutte le candele fossero cosi ) , se è su una andrebbe a 5 ciclindri.

Dal basamento non può trafilare nula.

Se non ci fosse compressione , comunque l'accensione sarebbe corretta.

Ritengo che sia un problema di candela , o che non accende bene o che il grado termico sia errato.
l'Arca di Noè è stata costruita da dei dilettanti, il Titanic da dei professionisti .
Capitano di Vascello
e.bove
Mi piace
- 5/8
berto86s3 ha scritto:
al minimo è un pò irregolare, cioè sale e scende di 200-300 giri motore.

Hai già controllato se a quella candela arriva corrente ?


Ciao
Enrico
Nadir G18 - Suzuki DF 90
Novamarine RH 460 - Tohatsu Mega 40
Callegari Alcione - Johnson XP 25
Sottocapo
berto86s3 (autore)
Mi piace
- 6/8
trovato....un iniettore dell'aria però non capisco perché ogni tanto al minimo è ancora un pò irregolare???

re: Mercury Optimax 150 Pro XS Problema di combustione.
Ammiraglio di squadra
martiello123
1 Mi piace
- 7/8
martiello123 ha scritto:
essendo un 2t non puo' esserci trafilaggio d'olio dal basamento , per cui escluderei un problema di tenuta di una fascia (comunque puoi fare una prova di compressione) secondo me e' un problema dovuto all'iniettore.

mi autoincenso Sbellica Sbellica
Sottocapo
berto86s3 (autore)
Mi piace
- 8/8
ho fatto girare il motore per circa 30 minuti con le cuffie e ha scaricato tanto di quell'olio che mi ha fatto tutta l'erba del prato nera, adesso che si è disingolfato gira molto regolare al minimo.
Sailornet