Evinrude sportster 1982 25cv 521: Il motore singhiozza continuamente. [pag. 4]

Sottocapo
Bucas (autore)
Mi piace
- 31/43
i fili come li cambio, non sono attaccati alle bobine?
Capitano di Corvetta
waluci
Mi piace
- 32/43
prova piano a svitarli, spesso sono semplicemente avvitati alla bobina, non puoi recuperarle dal motore vecchio? o al limite fissa ben le bobine come detto e passa intorno ai cavi un tubicino per isolarli dal resto del motore sperando che non siano parzialmente interrotti all'interno, di solito anche nei motorini stradali succedeva questo, oppure erano le bobine andate, non arriva bene e costante la corrente e singhiozzano, quando fà scherzi il carburatore non gira bene o non tiene in minimo o s'ingolfa ma non singhiozza mai, il singhiozzo è sempre dovuto ad un fattore di corrente
ranieri azzurra485, honda 60cv 4t
Sottocapo
Bucas (autore)
Mi piace
- 33/43
Ok proverò, dopo pranzo vado e: prima cambio carburatore, se non è quello fisso bobine e isolo o cambio fili e pulisco ogni contatto elettrico che troverò e vediamo se va. Grazie per tutti i vostri consigli, stasera vi farò sapere.
Sottocapo
Bucas (autore)
Mi piace
- 34/43
Sono riuscito a metterlo apposto, ho cambiato il carburatore ed il problema è sparito, certo mi è successo di tutto mentre lo cambiavo ma ci sono riuscito.L'unica cosa un po strana è che il minimo era troppo basso e si spegneva, allora ho messo lo spillo del carbo a due giri e mezzo e messo il cavo dalla rotellina al massimo ed adesso va ma bisogna scaldarlo un pò, prima invece andava subito.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 35/43
ok ringrazia gommonauti (e te stesso per averli ascoltati) ti sei appena messo in tasca 400 euro con due ore di lavoro!!!!!
Azz guadagni peggio di un cardiochirurgo!.
Hai cambiato le guarnizioni del carb? era una buonissima occasione per farlo.
In ogni caso sono contento per te.
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sottocapo
Bucas (autore)
Mi piace
- 36/43
Ringraziare è il minimo, davvero siete stati grandiosi, grazie. Le guarnizioni del carburatore che ho messo al posto di quello erano perfette, le ho ingrassate comunque. il vecchio carburatore pareva che era stato preso a martellate, era tutto sbeccucciato e le guarnizioni erano rovinatissime. Comunque ora è tutto apposto finalmente potrò farmi una bella uscita.

Grazie ancora,
Stefano
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 37/43
lo spillo del carburatore a 2 giri e mezzo...se e quello che sta sopra al carburatore non hai alzato il minimo ma hai cambiato la carburazione e non dovevi...il minimo lo alzi avvitando la vite in plastica con la molla posta fuori dal motore sul lato sinistro (guardandolo da dietro ) dove si collega il cavo del gas che viene dalla scatola comandi...comunque complimenti e se proprio i soldi risparmiati vuoi spenderli usali per la benza!!!
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Sottocapo
Bucas (autore)
Mi piace
- 38/43
Li spenderò sicuramente in benza e attrezzatura da pesca, comunque la vite di plastica lo avvitata tutta.
Contrammiraglio
dani85
Mi piace
- 39/43
allora...accendi e parti Felice
.Dopo l’istante magico in cui i miei occhi si sono aperti nel mare,
non mi è stato più possibile vedere, pensare, vivere come prima.
Ammiraglio di squadra
roland
Mi piace
- 40/43
ci vediamo in mare.. buona.. P.. asseggiata Smile
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Sailornet