Mercury super america 25cv e voltaggio che rimane costante [pag. 2]
savix2
- 11/34
ZuP ha scritto:
stabilizzatore e raddrizzatore sono sinonimi?
(
Si sono lo stesso componente(anche se elettronicamente non è proprio cosi).
ZuP (autore)
- 12/34
muscio75 ha scritto:ciao ZUP
se non hai ancora fatto la prova col tester con motore acceso e spento è la prima cosa da fare. se non hai variazioni nella lettura vuol dire che l'alternatore non carica. riguardo alla possibilità che una batteria ti permetta (in un fuori bordo) di mettere in moto molte volte senza venire nel frattempo caricata direi proprio che succede. a me è accaduto con uno yamaha 50 2t (il top 700 per intenderci). nel tuo caso, supponendo che il voltmetro funzioni (come sembra dai tuoi racconti), direi proprio che il problema sia l'alternatore.
su dove mettere le mani sul superamerica ....... non saprei proprio
facci sapere come si evolve la situazione
muscio
è proprio così: non c'è variazione. Non ho provato con la seconda batteria, (ma non penso possa dipendere proprio dalla batteria).
Detto questo, qualcuno sa se c'è un modo per capire se è lo statore o solo il raddrizzatore? Se sapessi dove è questo maledetto raddrizzatore sarebbe gia un inizio :p
luca74
- 13/34
quà sul forum in sezione download(digitando come ricerca mercury ...seconda pagina...2b/ battery,charging...) puoi trovare do schema del sistema elettrico di ricarica della batteria del mercury.
se hai dei problemi a scaricarlo mi fai avere la tua mail e ti mando l'allegato.
se hai dei problemi a scaricarlo mi fai avere la tua mail e ti mando l'allegato.
bascheggia
- 14/34
si anche io ho lo stesso motore e vorrei sapere come va a finire perchè vorrei fare delle modifiche al mio.
luca74
- 15/34
se dovesse essere il regolatore da sostituire puoi trovarlo online sul noto sito di aste nuovo ad un prezzo ragionevole.
ZuP (autore)
- 16/34
trovato il manuale, è abbastanza chiaro come procedimento
faccio i test e vi faccio sapere....
il raddrizzatore dovrei trovarlo facilmente, subito vicino allo statore insomma no? sarà facile da rimuovere eventualmente (anche s eho letto sul manuale che il test si può fare lasciandolo montato)?
faccio i test e vi faccio sapere....
il raddrizzatore dovrei trovarlo facilmente, subito vicino allo statore insomma no? sarà facile da rimuovere eventualmente (anche s eho letto sul manuale che il test si può fare lasciandolo montato)?
giovanni.bz
- 17/34
Ciao io anche ho un superamerica che ha altri problemi... pero il carica da me funziona, l'eco che mi segna anche i Volt mi da 12 a motore spento e 16 a motore acceso!
buona fortuna
giovanni
buona fortuna
giovanni
luca74
- 18/34
Giovanni 16v a motore acceso significano che hai il regolatore di tensione rotto,fallo verificare perchè potresti fare danni.
giovanni.bz
- 19/34
Grazie! la prossima volta mi porto il tester così controllo la tensione reale, l'eco è del tipo economico e forse non è così preciso!
ciao
ciao
ZuP (autore)
- 20/34
mi è arrivato oggi il raddrizzatore, sabato procedo al montaggio e vi faccio sapere come va a finire
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