Restauro totale Sessa 5,20 scafo scalinato [pag. 4]

Contrammiraglio
coaster650
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- 31/57
Che dire?

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Sergente
diasprono
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- 32/57
ciao...complimenti ottimo lavoro.....
per cortesia dicci che tipo di primer smalto dilatante e che quantità hai usato per portare il lavoro finito.....
è interessate sapere per tutta la comunità
grazie mille
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 33/57
ciao! certo! volevo fare i conteggi finali di tutto, stavo riordinando le idee.
per ora,
sentine e gavoni: epossidico apposito 2 componenti, 3 litri, 96 euro
primer: 2 mani epossidico 2 componenti, 4 kg totale, 100 euro circa (il prezzo varia in base al quantitativo nella confezione)
colore: 2 mani poliureanica bicomponente, 4 litri totale 200 euro.
scafo nero, 2 mani epossidico, 60 euro.
resina epossidica, fibra e additivi, circa 300 euro.
legno okoumè 12 mm 310 x 150, 70 euro.
ferri vari, policarbonato e viti 100 euro.

quindi, poco più di 900 euro.
più 100 euro circa di strumenti per verniciatura, arriviamo a 1000,

più 400 di barca = 1400 totale.
A nuoto! Smile
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 34/57
non avevo messo la foto del tocco finale nato dal momento di esaltazione dopo averla finita Sbellica

re: Restauro totale Sessa 5,20 scafo scalinato
A nuoto! Smile
Capitano di Corvetta
clapie
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- 35/57
Ciao DNA,

ho avuto quella barca tanti anni fa e se ricordo bene il modello era il "Tanga 520".

Gli scalini sullo scafo erano a puro fine estetico in quanto simulavano la presenza di redan ma non influivano sulle linee di carena dell'opera viva.

La acquistai usata e dopo un primo utilizzo con un Johnson 521 (a malapena planava) la motorizzai con un vecchissimo Johnson 90 (consumava la miscela ad ettolitri) per poi passare ad un Johnson 70 che rappresentava il giusto compremesso.

Prestazioni accettabilissime anche se con mare molto formato non è il massimo per via della prua leggermente degradante che può far imbarcare acqua.

Saluti
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 36/57
grandeeee! ho cercato su google ed in effetti quello che rimaneva della consolle, dello sportello a prua, e delle altre cose che ho buttato, era proprio così!

https://www.nauticarosy.net/fisherman_sessa_tanga_550.html

a quanto dici, mi sa che la vendono perchè con quel 25 non si muove Sbellica
A nuoto! Smile
Capitano di Corvetta
clapie
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- 37/57
DNA,

sono contento di esserti stato utile nel ricordare il nome di quel modello ed ora che hai scovato quell'annuncio ricordo anche che la misura era 5,50 e non 5,20.

Nel medesimo periodo in cui ebbi quella barca c'è ne era una uguale ormeggiata nello stesso posto dove passo abitualmente le vacanze (Capo Testa) motorizzata con due motori (non ricordo se due da 50 o 60 HP), ebbi occasione di provarla ed era impressionante, solo che fini a fondo perchè il proprietario una sera dimenticò di chiudere i tappi degli ombrinali che con i due motori restavano sotto la linea di galleggiamento.

Ciao
Clapie, Grady White 268 Islander + 2 Honda 200 advanced.
Guardiamarina
nicov
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- 38/57
ahahahah la foto è del mio meccancio ahaha
Capitano di Fregata
dna (autore)
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- 39/57
Sbellica
A nuoto! Smile
Ammiraglio di divisione
Rocky6
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- 40/57
dna ha scritto:
una bella levigata/stuccata/resinata/lisciata Felice

re: Restauro totale Sessa 5,20 scafo scalinato




Ciao, come promesso ha fatto alcune foto al piccolo cabinato Sessa che (secondo me) utilizza la carena della barca che stai sistemando.
Purtroppo non ho trovato nessuna targhetta per risalire al nome del modello Sad ciao!

re: Restauro totale Sessa 5,20 scafo scalinato


re: Restauro totale Sessa 5,20 scafo scalinato
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Sailornet