Ingrassaggio motore honda bf 90

Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 1/6
ciao a tutti, premetto che ho provato ad usare la funzione cerca ma mi sono rimasti parecchi dubbi.
in occasione della nuova stagione in arrivo mi sono accorto che lo sterzo della mia barca è bloccato.
credo che si sia bloccata la parte del monocavo che si infila dentro il motore. a questo punto mi cheido:
c'è qualche punto di ingrassaggio per evitare questo inconveniente?
come posso sbloccare e risolvere questo problema?
devo sostituire il monocavo (considerate che ha solo 2 stagioni estive alle spalle e sembra in buone condizioni)?

grazie a tutti

p.s. quali sono le parti del motore da ingrassare regolarmente?
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 2/6
nessuno che mmi sa dare una mano?
avrei necessità del vostro aiuto!!!
grazie
ciao
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Tenente di Vascello
riky1
Mi piace
- 4/6
diabolik147 ha scritto:
nessuno che mmi sa dare una mano?
avrei necessità del vostro aiuto!!!
grazie
ciao


ciao, mi si blocco' la timoneria ,dopo il rimessaggio invernale, il meccanico non fece altro di girare un pò, con un canetto (giratubi ) il perno della timoneria, dalla parte più grossa del rinvio,si sentì un clic et voilà, tutto funzionava perfettamente. E' chiaro che era seccato il grasso , quindi nuova ingrassatura tramite gli appositi ugelli.
buona fortuna !!!
Contrammiraglio
brava22wa
Mi piace
- 5/6
Riky1 è stato fortunato, probabilmente questo è un piccolo difetto/problema degli Honda , io ne possiedo uno
da 115 e per due volte negli anni ho avuto lo stesso inconveniente, e la seconda volte non fu semplice in quanto
per estrarre la barra di rinvio dovetti smontare il motore e dopo averlo smontato ed estratto a fatica la barra,
il meccanico per evitare che l'inconveniente si ripresentasse, diede una bella smerigliata nella sede della barra di rinvio
utilizzando una punta lunga da trapano, intorno alla quale avvolse una lunga striscia di tela smeriglio, infine
ingrasso' il tutto. Mai piu' ripresentato il problema.
Capitano di Corvetta
diabolik147 (autore)
Mi piace
- 6/6
riky1 ha scritto:
ciao, mi si blocco' la timoneria ,dopo il rimessaggio invernale, il meccanico non fece altro di girare un pò, con un canetto (giratubi ) il perno della timoneria, dalla parte più grossa del rinvio,si sentì un clic et voilà, tutto funzionava perfettamente. E' chiaro che era seccato il grasso , quindi nuova ingrassatura tramite gli appositi ugelli.
buona fortuna !!!


ciao mi potresti spiegare meglio questo sistema?
cos'è questo canetto (giratubi)?
C.N. Marino Keope 5.90
Honda Bf 90 4t
Sailornet