Ho cambiato la Girante efi 115 dopo aver tolto il piede è uscito dell'olio motore [pag. 5]

Guardiamarina
miciuz (autore)
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La cosa, anche se per te possa essere strana, mi è stata spiegata in modo minuzioso da un meccanico mercury, pur troppo i motori non sono tutti uguali e si vede che il mio sia stato progettato che l'asse del piede sia a bagno di olio e non di altro.
Anche per questo il meccanico di stamane mi diceva di un procedura specifica proprio data dal fatto che togliendo il gambo si può incappare sulla fuoriuscita dell'olio motore.
Ammiraglio di divisione
gosbma
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miciuz ha scritto:
Finalmente questa sera ho parlato con un meccanico capace e competente della mercury e mi ha spiegato tutto,la fuoriuscita dell'olio è normalissima ripeto normalissima quindi tutto quello che abbiamo detto e accennato va a decadere.

Beh, visto che questo meccanico ti ha spiegato tutto potresti spiegarlo anche anche a noi perchè la spiegazione che ti ha dato non mi sembra è poi cosi tanto convincente .....

miciuz ha scritto:
Significa che questo motore ha l'asse del piede che entra in stretto contatto con olio e quindi alzandolo in posizione quasi orizzontale l'olio è uscito fuori.

Che significa ad esempio questo ? Rolling Eyes
Guardiamarina
miciuz (autore)
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In sostanza l'asse dl piede, quello che gira la girante, entra nel motore e viene bagnato dall'olio del motore, diversamente per altri motori dove la giunzione del motore e dell'asse del piede avviene a secco, ed e per questo que si ingrassa l'ingranaggio.
Ed e pe questoche ogliendo lasse e come se avessi aperto un tappo ed è uscito l'olio. Ovviamente c'è una oring o paraolio che evita la fuoriscita dell'olio quando viene innestato l'asse.
Spero che sia stato chiaro nell'esprimermi.
Site Admin
VanBob
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Questo non significa che l'asse è in bagno d'olio! Significa soltanto che la parte superiore, quella che si innesta tramite il millerighe, entra in una zona dove c'è olio motore e la tenuta è affidata ad un o-ring.
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Guardiamarina
miciuz (autore)
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Esatto
Ammiraglio di divisione
gosbma
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Si esatto, ma Van ha detto una cosa diversa da quella che dici tu che francamente è inverosimile .... io penso invece che probabilmente sfilando il piede hai fatto leva con l'albero di trasmissione (quello che chiami asse del piede) sul paraolio causando una piccola perdita di olio dal monoblocco ..... niente di grave l'importante è che il paraolio non si sia danneggiato Wink
Sailornet