Ho cambiato la Girante efi 115 dopo aver tolto il piede è uscito dell'olio motore [pag. 3]

Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 21/46
Be' per le cuffie forse avete ragione, ho visto lo spaccato di quel piede ma possiedi anche quello del motore cosi posso controllare, pur troppo non ho fatto nessun cambio di olio o altro e poi l'olio che e' caduto erano quasi 2 lt tanto è vero che il livello da massimo è arrivato quasi al minimo, quindi vuol dire che quell'olio e arrivato dal motore.
Quello spaccato è simile al mio ma io sulla parte alta Dell asse non ho nessun perno o altro, ha solo la ghiera di almeno 10cm
Ammiraglio di squadra
byanonimo
Mi piace
- 22/46
Anche se non sei stato tu, ad aver fatto il cambio di olio, puo essere successo al meccanico che l'ha montatop, in quanto, il motore arriva al concessionario, completamente vuoto e privo di filtri, questi vengono poi montati dal concessionario e rabboccarti di olio prima del montaggio.
Ma 2 Litri di olio mi sembrano eccessivi... UT UT UT l'unica spiegazione che mi viene in mente e credo sia successa, Felice hai lasciato l'asta del livello olio, non chiuisa correttamente, mentre mettevi in obbliguo il motore, e questo ha trafilato sotto il motore, fino a uscire da dove hai sfilato l'albero... Rolling Eyes Rolling Eyes
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 23/46
Pur troppo no ho controllato e stra controllato il vano motore è pulitissimo poi dopo che e uscito ho abbassato il motore e dopo con una torcia l'ho rialzato e nuovamente l'olio si è visto scendere dal quel caspita di buco quindi non so che dire
Capitano di Vascello
domyz1
Mi piace
- 24/46
Prova a fargli rifare un po' piu' volte su e giu' alò motore e poi rismonta il piede.Se esce di nuovo dell'olio c'e' un problema,se invece non esce nulla, c'e' stato un problema come ti hanno detto gli amici qui sopra, di cui tu non te ne sei potuto accorgere prima.
ciao
...e alla gente povera,
rimanga l'onesta',
a vantaggio,
di chi non ce l'ha,
che comunque puo', comprarsela'....
Vasco...
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 26/46
be mi sono visto un tutto il motore è l'unica cosa che posso pensare e che una guarnizione la n.6 non tiene perché l'oring serve a non far passare olio acqua quello che sia solo quando c'è un corpo al suo interno togliendolo deve per forza passare qualcosa. Considerando che il foro quadrato serva per il passaggio della "marmitta" non so che dire.
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 27/46
O la guarnizione n. 10 che non tiene e ha buttato a causa dell'inclinazione!
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 28/46
scusa ma la guarnizione n.10 a cosa serve non è quella che va dove sta l'innesto dell'indicatore
Contrammiraglio
savix2
Mi piace
- 29/46
Non vorrei fare il tiro al piccione ma,
secondo me è la guarnizione del basamento N.6 .
Infatti a motore inclinato l'olio nella coppa a superato la parte centrale da dove passa l'abero,( la parte che assomiglia ad un quadrato) ed è uscito livellandosi al livello del minimo.
Sta di fatto che c'è qualcosa che non va.
Guardiamarina
miciuz (autore)
Mi piace
- 30/46
quindi bisogna smontare tutto il motore
Sailornet