Problema al timone

Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 1/4
Un saluto a tutti, ho un problema al timone in quanto faccio u pò fatica quando lo giro e inoltre questo presenta anche abastanza gioco premetto che non avendo avuto altre esperienze con barche con timone non sò fino a che punto questi devono girare liberi.
allego un schizzetto per farvi notare il monocavo in che modo è stato montato, è normale quella curva? un ultimo consiglio, volendo cambiare tutto, va bene questo articolo? ( TIMONERIA T 67) grazie.
[5636700]

problema al timone
Ascolto molto chi parla poco.
Capitano di Fregata
marcop20
Mi piace
- 2/4
Non ho mai visto un monocavo montato in quel modo!

No, a mio avviso quella curva non è per niente normale!

Posta qualche foto, sicuramente c'è una soluzione per non far fare al cavo tutto quel tragitto assurdo Wink
Capitano di Vascello
roy151
Mi piace
- 3/4
Ciao... secondo me il cavo non e' della misura giusta e le curve se dovessero esserci devono tassativamente essere mooooolto aperte..
Il gioco nella scatola , spesso e' dovuto a delle rondelle in teflon che servono per non creare attriti.. pero' tendono a spaccarsi( piu' che spacco, direi taglio) velocemente.. di solito non danno nessun problema se non quello di avere piu' gioco.In ogni caso, a scanso di equivoci, prova a smontarla e ad aprirla..le rondelle in teflon anche se tagliate, devono rimanere al loro posto... nell'eventualita' se se ne fosse rotta qualcuna e sta girando per la scatola, va sostituita...
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
https://www.gommonauti.it/donazione.php
Capitano di Fregata
presepista (autore)
Mi piace
- 4/4
ok. grazie ler le info,sono daccordo per le foto penso domani le posterò credo anch'io non si tratti la misura giusta e adesso come mi regolo se ne voglio comprare uno nuovo? Rolling Eyes
Ascolto molto chi parla poco.
Sailornet