Mercury 60 elpto problema
frali61 (autore)
- 1/16
Ho un problema con il mio Mercury 60 ELPO che non riesco a risolvere nonostante vari interventi meccanici e diversi Euri spesi.
In un primo momento andando al massimo il motore si soffocava, dopo ben 400,00 euri spesi per risolverlo (Sembra di carburazione) ora succede che andando a bassi regimi inizia a fischiare l'allarme. Per interrrompere l'allarme devo sempre viaggiare ad alti regimi.
Preciso che non si tratta di riscaldamento perchè ha tale problema anche dopo pochi secondi dall'accenzione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi un consiglio?
Grazie
Frali
In un primo momento andando al massimo il motore si soffocava, dopo ben 400,00 euri spesi per risolverlo (Sembra di carburazione) ora succede che andando a bassi regimi inizia a fischiare l'allarme. Per interrrompere l'allarme devo sempre viaggiare ad alti regimi.
Preciso che non si tratta di riscaldamento perchè ha tale problema anche dopo pochi secondi dall'accenzione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi un consiglio?
Grazie
Frali
Dolcenera
- 2/16
frali61 ha scritto:Ho un problema con il mio Mercury 60 ELPO che non riesco a risolvere nonostante vari interventi meccanici e diversi Euri spesi.
In un primo momento andando al massimo il motore si soffocava, dopo ben 400,00 euri spesi per risolverlo (Sembra di carburazione) ora succede che andando a bassi regimi inizia a fischiare l'allarme. Per interrrompere l'allarme devo sempre viaggiare ad alti regimi.
Preciso che non si tratta di riscaldamento perchè ha tale problema anche dopo pochi secondi dall'accenzione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi un consiglio?
Grazie
Frali
Secondo me invece si tratta proprio di problema di surriscaldamento...
la girante forse ha perso qualche pala e a basso regime "non ce la fa" a pompar acqua a sufficienza, mentre "in alto" si..
Il tutto ovviamente " a pelle", dato che la sfera di cristallo è a lucidare e con i pochi dati a disposizione ci vorrebbe quella......
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
VanBob
- 3/16
Oserei dire che lo fa anche dopo pochi secondi perchè probabilmente ad azionare l'allarme non è una sonda che misura la temperatura ma la pressione dell'acqua nel circuito di raffreddamento.
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labarcarolla
- 4/16
Premetto che di motori non ci capisco una mazza...e infatti ne ho già fuso uno..
L'allarme nel Mercury, da quel poco che ho capito leggendo il libretto del mio, sia il vecchio carburato 50 che il nuovo efi 60, suona quando c'è un problema di surriscaldamento oppure quando c'è un problema di bassa pressione olio.
Ergo io, visto che non gli fa male, intanto, darei uno sguardo al livello dell'olio, proprio come c'è scritto, letteralmente, sul libretto di manutenzione in caso di allarme che suona.
Poi lo porterei ad un meccanico Mercury.
Ciao
L'allarme nel Mercury, da quel poco che ho capito leggendo il libretto del mio, sia il vecchio carburato 50 che il nuovo efi 60, suona quando c'è un problema di surriscaldamento oppure quando c'è un problema di bassa pressione olio.
Ergo io, visto che non gli fa male, intanto, darei uno sguardo al livello dell'olio, proprio come c'è scritto, letteralmente, sul libretto di manutenzione in caso di allarme che suona.
Poi lo porterei ad un meccanico Mercury.
Ciao
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
fisherman1
- 5/16
Se il fenomeno si è manifestato subito dopo l'intervento sui carburatori, potrebbe anche essere una sonda non ricollegata correttamente dal meccanico
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
isla
- 6/16
labarcarolla ha scritto:Premetto che di motori non ci capisco una mazza...e infatti ne ho già fuso uno..
L'allarme nel Mercury, da quel poco che ho capito leggendo il libretto del mio, sia il vecchio carburato 50 che il nuovo efi 60, suona quando c'è un problema di surriscaldamento oppure quando c'è un problema di bassa pressione olio.
Ergo io, visto che non gli fa male, intanto, darei uno sguardo al livello dell'olio, proprio come c'è scritto, letteralmente, sul libretto di manutenzione in caso di allarme che suona.
Poi lo porterei ad un meccanico Mercury.
Ciao
ma la versione 60 elpto dovrebbe essere un 2 tempi!la pressione non centra nulla
tommaso 52
- 7/16
....stiamo parlando di un due tempi a carburatore???!!!!
..attualmente, senza gommone.
labarcarolla
- 8/16
a bèh, se parliamo di due tempi chiaramente l'olio non c'entr una mazza..
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
isla
- 9/16
labarcarolla ha scritto:a bèh, se parliamo di due tempi chiaramente l'olio non c'entr una mazza..
la pressione dell'olio! anche perche'il 2 tempi sicuramente avra' il sensore basso livello olio
Dolcenera
- 10/16
tommaso 52 ha scritto:....stiamo parlando di un due tempi a carburatore???!!!!
Ne approifitto per chiedere a chi chiede consigli per favore di aggiungere alla sigla del motore anche una banale descrizione dello stesso...
Questo non è il forum di Pico della Mirandola e ben pochi sono in grado di ricordare la differenza tra un 40 cmvst4 e un 40 scfth4 ...
.... e un fulmine colga chi mette le sigle in Yamaha....
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
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