Mercury 60 elpto problema

Comune di 1° Classe
frali61 (autore)
Mi piace
- 1/16
Ho un problema con il mio Mercury 60 ELPO che non riesco a risolvere nonostante vari interventi meccanici e diversi Euri spesi.
In un primo momento andando al massimo il motore si soffocava, dopo ben 400,00 euri spesi per risolverlo (Sembra di carburazione) ora succede che andando a bassi regimi inizia a fischiare l'allarme. Per interrrompere l'allarme devo sempre viaggiare ad alti regimi.
Preciso che non si tratta di riscaldamento perchè ha tale problema anche dopo pochi secondi dall'accenzione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi un consiglio?
Grazie
Frali
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 2/16
frali61 ha scritto:
Ho un problema con il mio Mercury 60 ELPO che non riesco a risolvere nonostante vari interventi meccanici e diversi Euri spesi.
In un primo momento andando al massimo il motore si soffocava, dopo ben 400,00 euri spesi per risolverlo (Sembra di carburazione) ora succede che andando a bassi regimi inizia a fischiare l'allarme. Per interrrompere l'allarme devo sempre viaggiare ad alti regimi.
Preciso che non si tratta di riscaldamento perchè ha tale problema anche dopo pochi secondi dall'accenzione.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema e può darmi un consiglio?
Grazie
Frali


Secondo me invece si tratta proprio di problema di surriscaldamento...

la girante forse ha perso qualche pala e a basso regime "non ce la fa" a pompar acqua a sufficienza, mentre "in alto" si..

Il tutto ovviamente " a pelle", dato che la sfera di cristallo è a lucidare e con i pochi dati a disposizione ci vorrebbe quella......
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Site Admin
VanBob
Mi piace
- 3/16
Oserei dire che lo fa anche dopo pochi secondi perchè probabilmente ad azionare l'allarme non è una sonda che misura la temperatura ma la pressione dell'acqua nel circuito di raffreddamento.
Aiutaci a sostenere Gommonauti.it, acquista i tuoi prodotti online a questo link
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 4/16
Premetto che di motori non ci capisco una mazza...e infatti ne ho già fuso uno.. UT
L'allarme nel Mercury, da quel poco che ho capito leggendo il libretto del mio, sia il vecchio carburato 50 che il nuovo efi 60, suona quando c'è un problema di surriscaldamento oppure quando c'è un problema di bassa pressione olio.
Ergo io, visto che non gli fa male, intanto, darei uno sguardo al livello dell'olio, proprio come c'è scritto, letteralmente, sul libretto di manutenzione in caso di allarme che suona.
Poi lo porterei ad un meccanico Mercury.
Ciao
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Capitano di Corvetta
fisherman1
Mi piace
- 5/16
Se il fenomeno si è manifestato subito dopo l'intervento sui carburatori, potrebbe anche essere una sonda non ricollegata correttamente dal meccanico
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 6/16
labarcarolla ha scritto:
Premetto che di motori non ci capisco una mazza...e infatti ne ho già fuso uno.. UT
L'allarme nel Mercury, da quel poco che ho capito leggendo il libretto del mio, sia il vecchio carburato 50 che il nuovo efi 60, suona quando c'è un problema di surriscaldamento oppure quando c'è un problema di bassa pressione olio.
Ergo io, visto che non gli fa male, intanto, darei uno sguardo al livello dell'olio, proprio come c'è scritto, letteralmente, sul libretto di manutenzione in caso di allarme che suona.
Poi lo porterei ad un meccanico Mercury.
Ciao


ma la versione 60 elpto dovrebbe essere un 2 tempi!la pressione non centra nulla Wink
Contrammiraglio
tommaso 52
Mi piace
- 7/16
....stiamo parlando di un due tempi a carburatore???!!!!
..attualmente, senza gommone.
Capitano di Fregata
labarcarolla
Mi piace
- 8/16
a bèh, se parliamo di due tempi chiaramente l'olio non c'entr una mazza.. Wink
La mancanza di qualcosa che si desidera è una parte indispensabile della felicità. (Bertrand Russell)
Ammiraglio di squadra
isla
Mi piace
- 9/16
labarcarolla ha scritto:
a bèh, se parliamo di due tempi chiaramente l'olio non c'entr una mazza.. Wink

la pressione dell'olio! anche perche'il 2 tempi sicuramente avra' il sensore basso livello olio
Utente allontanato
Dolcenera
Mi piace
- 10/16
tommaso 52 ha scritto:
....stiamo parlando di un due tempi a carburatore???!!!!


Ne approifitto per chiedere a chi chiede consigli per favore di aggiungere alla sigla del motore anche una banale descrizione dello stesso...

Questo non è il forum di Pico della Mirandola e ben pochi sono in grado di ricordare la differenza tra un 40 cmvst4 e un 40 scfth4 ...Embarassed

.... e un fulmine colga chi mette le sigle in Yamaha.... Evil or Very Mad
Essere gommonauti non è un buon motivo per non voler vedere oltre il golfare di prua
Sailornet