Meglio mercury 115 o evinrude 115 etec? [pag. 6]
bobo
- 51/58
io non lo volevo (il v4 etec 115 cv).
ora lo ho.
fa girare la girandola, quella che .....
spinge l'acqua, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che ....
scappava veloce sul mio gommone e lo faceva volare sulle onde
un topo marinaio, evidentemente.
tanto mi basta.
se avessi avuto il Mercury?
avrei parafrasato un altro testo, pensando la stessa cosa.
rifletteteci.
ora lo ho.
fa girare la girandola, quella che .....
spinge l'acqua, che spense il fuoco, che bruciò il bastone, che picchiò il cane,
che morse il gatto, che si mangiò il topo che ....
scappava veloce sul mio gommone e lo faceva volare sulle onde
un topo marinaio, evidentemente.
tanto mi basta.
se avessi avuto il Mercury?
avrei parafrasato un altro testo, pensando la stessa cosa.
rifletteteci.
alberto ang
- 52/58
Buongiorno , anche se non e' di mia pertinenza , dopo due giorni a girare intorno al quesito , riportiamo ordine e cerchiamo di dare una risposta al quesito.
Vediamo innanzi tutto , di cosa stiamo parlando !
Parliamo di unita' termiche che a fronte di una cilindrata di oltre 1700 cc sviluppano 115 cv , ovvero una potenza specifica di neanche 70 cv/ litro , roba preistorica !!
Ecco di questo stiamo parlando , di motori che da questo punto di vista sono tutt'altro che lo stato dell'arte motoristico.
Motori che , chiunque e' in grado di progettare , ma e' questo che nella nautica serve !!
Servono motori con pochi giri , tanta coppia da subito e semplici , poi i vari uffici marketing ci vogliono far credere che quello che stiamo per acquistare e' l'ultimo step dei progetti motoristici.
Premesso quanto sopra , ovvero che per fare questi motori non ci vuole un genio , dobbiamo valutare:
Assistenza
Ore di utilizzo
Resistenza alla corrosione
Costo dei tagliandi
E quant'altro per ogni utilizzatore importante , tipo il peso.
Poi stiamo tranquilli che chi ha un 2 tempi ne parlerà bene e chi ha un 4 tempi ne parlerà altrettanto bene!
Un saluto
Vediamo innanzi tutto , di cosa stiamo parlando !
Parliamo di unita' termiche che a fronte di una cilindrata di oltre 1700 cc sviluppano 115 cv , ovvero una potenza specifica di neanche 70 cv/ litro , roba preistorica !!
Ecco di questo stiamo parlando , di motori che da questo punto di vista sono tutt'altro che lo stato dell'arte motoristico.
Motori che , chiunque e' in grado di progettare , ma e' questo che nella nautica serve !!
Servono motori con pochi giri , tanta coppia da subito e semplici , poi i vari uffici marketing ci vogliono far credere che quello che stiamo per acquistare e' l'ultimo step dei progetti motoristici.
Premesso quanto sopra , ovvero che per fare questi motori non ci vuole un genio , dobbiamo valutare:
Assistenza
Ore di utilizzo
Resistenza alla corrosione
Costo dei tagliandi
E quant'altro per ogni utilizzatore importante , tipo il peso.
Poi stiamo tranquilli che chi ha un 2 tempi ne parlerà bene e chi ha un 4 tempi ne parlerà altrettanto bene!
Un saluto
frz
- 53/58
chewbacca ha scritto:
Una cosa è certa, non vedo nessun autista professionista avere Porsche o BMW, dalle mie parti hanno tutti Ducato, Daily e Master per il loro tiro da basso...
Forse perchè BMW e PORSCHE non fanno furgoni.....
Se li facessero magari vedremmo meno Ducato e vari in circolazione no?
Saluti
Fabrizio
urbi
- 54/58
OT ON: porsche non fà furgoni?
Panamera e cayenne cosa sono?
OT OFF:
Senza valutare i 2 motori sceglierei mercury per la rivendibilità, evinrude è condizionato dalla pessima fama dei vari fitch ram e questo porta ad una svalutazione superiore.
Panamera e cayenne cosa sono?
OT OFF:
Senza valutare i 2 motori sceglierei mercury per la rivendibilità, evinrude è condizionato dalla pessima fama dei vari fitch ram e questo porta ad una svalutazione superiore.
Marinaio d'acqua dolce.
BLU&BLU
- 55/58
un mio consiglio mercury
Solo sul mare si é davvero liberi.
Eugene O’Neill
Eugene O’Neill
mezzo barcaiolo
- 56/58
Un mio consiglio: Evinrude.
e giusto per non essere di parte:
Un mio consiglio: Suzuki
Un mio consiglio: Yamaha
Un mio consiglio: Selva
Un mio consiglio: Honda
Un mio consiglio: Tohatsu
Un mio consiglio: Johnson
Un mio consiglio:Mariner
Un mio consiglio: Tomos
Un mio consiglio:Lombardini
e chiedo scusa a chi avessi dimenticato
e giusto per non essere di parte:
Un mio consiglio: Suzuki
Un mio consiglio: Yamaha
Un mio consiglio: Selva
Un mio consiglio: Honda
Un mio consiglio: Tohatsu
Un mio consiglio: Johnson
Un mio consiglio:Mariner
Un mio consiglio: Tomos
Un mio consiglio:Lombardini
e chiedo scusa a chi avessi dimenticato
"Laccetto di sicurezza sempre allacciato"
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
Antonio
naviga con: Yacht&Co. 17 Coster con Evinrude 75 e-tec (2011...)
navigava con Asso 44 con Suzuki 25 (1998-2010)
bobo
- 57/58
ok possiamo chiudere questa farsa per piacere?
chewbacca
- 58/58
Si infatti come al solito anzichè una discussione creativa e con dei contenuti si fanno sondaggi "alla sanremo".
ciao
ciao
Oggi è un dono, per questo si chiama presente.
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