Manutenzione Freni Carrello Barca con foto [pag. 10]

Capitano di Corvetta
SNOPI
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- 91/100
Ok,cunei fatti..
Adesso siccome non trovo niente che spieghi la procedura di rimontaggio per il mio carrello(lbn 476)che ha questa molla lunga che va incastrata dietro,sono speranzoso che qualcuno mi indichi l’ordine di rimontaggio,ho inserito dei numeri sui vari pezzi per capire meglio..considerate che la doppia molla lunga non va come in foto ma incastrata nella parte dritta in un fermo che è attaccato al tamburo dietro..grazie !!
re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto
Capitano di Corvetta
essebi
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- 92/100
Togli le ganasce,tirale nella parte centrale entrambe,non c'è bisogno di sganciare le molle,inserisci I cunei nel n4,sopra e sotto,ingrassali così rimangono in sede,devono fare il piano dove appoggia la ganascia.
Devono allargare le ganasce avvitando il dado dietro al piatto,esternamente,si fa con tutto il mozzo montato ,altrimenti non riesci ad inserire il tamburo
Metti le ganasce su un piano,metti le molle nella sede,ora prendi il tutto e facendo leva rimettile in sede
Capitano di Vascello
roy151
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- 93/100
Fondamentale prima di finire la procedura. Verifica che l'asola sulla parte filettata (dove andrà avvitato il dado di fermo), si trovi nella parte superiore, altrimenti farai fatica a battere il labbro del dado..per posizionarlo giusto, va smontato tutto e avvitato dietro posizionamento per bene.
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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Capitano di Vascello
roy151
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- 94/100
Per intenderci questo canale nel filetto



re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto
King 600 Optimax 150 L....Sono loro che mi fanno sentire in pace con me stesso..
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Sottocapo
fiart90
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- 95/100
Buonasera, riesumo questo topic per dei lavori che sto facendo al mio carrello. Premetto che i freni erano in condizioni " vuoti" ossia solo portaganasce e tamburi... con non poca difficolta ho rimediato tutti i pezzi nuovi adatti e dopo averli rimontando seguendo l' esploso della casa produttrice trovato su google mi viene un dubbio amletico. La leva spreitz ossia quella i cui viene agganciato il cavo del freno va montata che spinge sulla ganascia dove fa gioco la vite di regolazione o viceversa sulla ganascia opposta? dagli esplosi che ho trovato in uno viene messa come l'ho montata io in un altro in modo opposto. allego foto degli esplosi e del mio lavoroquesto è il mio lavoro ultimato
re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto

1 esploso su internet
re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto

2 esploso su google
re: Manutenzione Freni Carrello Barca con foto
Il mare.....stupendo
Comune di 1° Classe
robysmash
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- 96/100
Buongiorno, scusate il disturbo, io ho lo stesso sistema frenante cioè OMC autoreverse ma quando tiro il freno a mano il carrello va dietro poco frenato. Ho aperto i tamburi e le ganasce stanno benissimo, ora alla prima revisione il rimorchio è stato bocciato in quanto andava dietro e l'unica soluzione che mi rimane è togliere le molle dell'autoreverse. e rifare la revisione. Grazie in anticipo a chi mi può aiutare.
Comune di 1° Classe
Ribo1976
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- 97/100
Buongiorno, se e possibile potrei chiedere dove posso recuperare un kit freno completo di registri come quello rappresentato nelle fotografie? Grazie mille.
Tenente di Vascello
efisio
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- 98/100
pacotti ha scritto:
@ coaster 650
Il dado centrale del mozzo che io sappia non va serrato a forza perché bloccherebbe il tutto, deve rimanere un piccolissimo gioco...
Ora sono in viaggio e non riesco ad essere più specifico mi spiace...


Ciao, sto cambiando le ganasce del carrello Ellebi 1100. Durante l'ultimo viaggio si è attivato da solo il freno mano e ho fatto molti km prima di accorgermene Neutral ... ancora non ho capito come sia successo.

Ho un dubbio sul dado centrale del mozzo da 36 perchè non c'è nessuna copiglia o acciaccatura da fare, come faccio a sapere che non si sviterà?
Un adesivo dice di chiudere a 280Nm, che è un'enormità!

Qualche suggerimento?

Grazie
Ammiraglio di divisione
eros
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- 99/100
Dipende da tipo di cuscinetti il modo di serraggio.
Se hai cuscinetti chiusi serri alla coppia indicata
L' elasticità del perno impedisce lo svitamento
Il vecchio cuscinetto conico aperto va registrato
Capitano di Corvetta
sabrigio
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- 100/100
@efisio, ho comprato apposta una chiave dinamometrica perchè avevo il tuo stesso problema dei 280 nm...
Giorgio
italiano fuori corso dentro
Sailornet