Gommone 4,80 + motore 40cv = 25 nodi (non è un po poco?) [pag. 6]

Contrammiraglio
CHICCA
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UPATRUNU ha scritto:
secondo me il tuo un 70 cv andrebbe anche bene ma sempre a pieno carico..se sei solo o in due ..x me è esegeratissimo....io ti continuo a dire modifica il tuo..e non cercare il limite del gommone ..xche gia secondo me quando va in gavitazione..sei gia al limite ..ripeto controlla sempre la posizione del trim ..e se lo puoi abbassare un altro po ..xche se è collaudato x i 70 un 40 dovrebbe portarlo senza grossi problemi..modificato ..(che poi sara non un 60..ma un 55 ..andra piu che bene)

Confused
Ciao UPA
Siamo sicuri un pò tutti di questo, infatti stiamo vedendo più che altro pesi ed assetto, ma una volta saputo il passo dell'elica allora sì che fioccheranno i "Sortilegi"
Smile
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
Capitano di Fregata
UPATRUNU
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- 52/81
chicca il passo dell'elica e relativo..lui non va fuori giri ..anzi e nella media i giri quindi ..il passo dell'elica quando va in gavitazione non centra neinte...sta volta me sa che hai toppato ingenie' Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica Sbellica
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robyster (autore)
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- 53/81
ah, dimenticavo, quando navigo in planata l'assetto mi sembra corretto, cioè il gommone naviga abbastanza orizzontale.
Sottocapo di 1° Classe Scelto
robyster (autore)
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- 54/81
comunque domani lo tiro in secca cosi ci togliamo un po di dubbi.
ho paura poi che dovrò lavorare di olio di gomito perchè ho visto che si è fatta su un bel po di vegetazione non avendolo usato per quasi un mese, e non avendo dato l'antivegetativa.....
Site Admin
VanBob
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robyster ha scritto:
sul libretto l'omologazione è fino a 70 cv.
cosa succederebbe con un motore di quella potenza?

Questo taglia la testa al toro!
Adesso è più chiaro che con gli attuali 40HP i 25 nodi sono giusti e non sarà possibile ottenere molto di più? Rolling Eyes
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Capitano di Corvetta
fisherman1
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- 56/81
Ho fatto uno sforzo e mi son letto tutto il 3red e giunto a questo punto, dopo gli autorevoli interventi, mi sembra chiaro che l'erbetta e i dentini siano gli unici responsanìbili del rallentamento di un complesso che per il resto va benissimo.
Quoto van al 100%
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Sottocapo di 1° Classe Scelto
robyster (autore)
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- 57/81
- Ultima modifica di robyster il 20/10/07 10:43, modificato 1 volta in totale
eccomi qui, ho appena tirato in secca il gommo e ho fatto un po di foto.
non fate caso alla vegetazione che si è formata, perchè quando ho fatto la prova la carena e i tubolari erano puliti.
sull' elica ci sono stampate 2 sigle: C 13.5 e 2.47

ecco le foto


re: Gommone 4,80 + motore 40cv = 25 nodi (non è un po poco?)
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robyster (autore)
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eccone altre:

re: Gommone 4,80 + motore 40cv = 25 nodi (non è un po poco?)


re: Gommone 4,80 + motore 40cv = 25 nodi (non è un po poco?)
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robyster (autore)
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- 59/81
ah, un altra cosa: rispetto all'ultima volta che l'ho usato (quasi un mese fa) i tubolari si sono sgonfiati di brutto.
è vero che la temperatura si è abbasata parecchio ma erano praticamente sgonfi, è normale?
Capitano di Fregata
UPATRUNU
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secondo em un po ci vorrebbe abbassato qul motore ...ma non sono sicuro aspetta le risposte e consigli da altri ..x i tubolari ...non saprei dirti io in vita mia solo un gommone ho avuto ...e x poco tempo ..quindi non saprei che dirti
Sailornet