Opinioni verado 275

Guardiamarina
alfonso81 (autore)
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- 1/72
salve a tutti ho appena acquistato una coppia di verado 275 usati del 2007 ,cosa mi dite consumi,affidabilita,
ce qualcuno che ha uno schema di come montarli in coppia ,quale altezza devo rispettare,li devo montare su una mako 293
Capitano di Fregata
glucasub
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- 2/72
per i consumi ti avevo gia' risposto se sta sotto i 4500 consumerai in funzione del tuo scafo peso condimeteo 70- 85 lth coppia motori affidabilita' , dipende da come sono stati usati non tanto se ore ma come sono state fatte hai le letture delle centraline ?? hai uno storico dei lavori fatti richiami ?? 2007 hanno i coperchi alti lucidi o in plastica ruvida? dovrebbero essere gen 2 p
Rolling Eyes non dici se sono xl o xxl per altezze sappi in linea generale che vanno montati alti molto alti rispetto a motori tradizionali se no non prendono giri e non va ' bene dovrai fare minimo 5900 sotto tali range non e' buono che eliche hanno a corredo ?? e che misura?.
saluti
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
ex gommonautica g45 top700
Guardiamarina
alfonso81 (autore)
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- 3/72
ciao,per quanto riguarda le ore hanno 728 ore al di sotto dei 1800 giri 300 da 1800 a 3000 e 150 ore tra 3000 e 5500 giri per i richiami sono stati eseguiti,le calandre sono quelle liscie,le eliche sono 19 e sono xl
Ammiraglio di divisione
racing
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- 4/72
alfonso81 ha scritto:
ciao,per quanto riguarda le ore hanno 728 ore al di sotto dei 1800 giri 300 da 1800 a 3000 e 150 ore tra 3000 e 5500 giri per i richiami sono stati eseguiti,le calandre sono quelle liscie,le eliche sono 19 e sono xl


1178 ore UT UT UT UT UT UT UT UT

certo proprio freschini non sono se poi hanno fatto una corretta manutenzione no problem, ma sei sicuro che sono ore ?

quoto quanto affermato da glucasub..... alti molto alti

per il montaggio in coppia da quello che sò la distanza tra loro incide a livello di spinta e manovrabilità come lo sarà anche l'altezza di montaggio si tratta sempre di trovare il miglior compromesso possibile , poi ti ricordo di fare attenzione al raggio di sterzata perche ne ho visti parecchi che dopo il montaggio si toccavano , sopratutto se uno tirato su e l'altro ancora giù ...
insomma buon lavoro !!! Cool Cool
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
Ammiraglio di divisione
eltamin78
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- 5/72
mamma mia...
con una media in difetto di 30 l/h motore già hanno ciucciato circa 70.000 (settantamila) litri di benza per oltre 100.000 (centomila) euri!!!

beato chi può!!
- novamarine navy 415 (1982 - 1986)
- novamarine2 navy 415 (1987 - 1992)
- novamarine2 army 35 - (1995 - 2011) sempre con mariner 15 hp 2T
- novamarine2 army 40 e mercury 25 xd (2011 - 2012)
- solemar b47 e suzuki df 40/50 (2013 - 2019)
Capitano di Fregata
glucasub
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- 6/72
chi li usava andava prevalentemente a traina , per le ore di per se non sono tantissime anche perche fatte a bassi regimi , per questo motivo i cambi olio saranno stati frequenti , le leliche potrebbero essere lunghe dovrai verificarli in mare . per l'altezza come chiedevi (chidi consigli e info al meccanico) li dovrai mettere alti , sul forum esiste un topic di un utente che con un 300 aveva prestazioni super deludenti dovuti ad installazione errata (BASSI) aveva risolto sollevando il motore recuoperando giri e velocita' , gli esperti di questi motori consigliano minimo 5900 rpm a WOT da quello che ho capito al di sotto i motori girano sotto sforzo e alla lunga non gli fa' bene.
dai range postati penso ti abbiano fatto una diagnosi con computer , che non ti aiuta a capire il discorso del max rpm (come nel mio caso) di range ri riferimento dicono oltre 5500 ma non indicano quanto 5,6? 5.8 6.0 6.4??? mannagia a mercury.
OT quendo monti tutto se ti va' possiamo postare dati completi e confrontarli , pressioni tempòerature consumi tensioni ecc.
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

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Tenente di Vascello
tonno
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- 7/72
5900 è il minimo sindacale...
l'ideale per i Verado è tra i 6000 e i 6400 (max)

i consigli sull'altezza sono corretti, montali più in alto di quanto a te possa sembrare "troppo alto",
l'idrodinamicità dei piedi dei Verado permette di farli lavorare in pochissima acqua (meno attrito + velocità)

se vuoi toglierti ogni dubbio su quanto possono andar bene, fatti 10 15min a WOT
(così anche da rilevare consumi e rpm/kn)
un tecnico certificato Verado, col pc, saprà dirti vita morte e miracoli del motore...
chiedigli di eseguire tutti i test di check a terra e poi in mare

fino a 4000/4200rpm sono parchi nei consumi, oltre salgono tanto, ma spingono altrettanto Wink

controlla bene lo stato degli iniettori e delle candele, verifica quando sono state cambiate..
se sono stati usati molto per la traina devono essere cambiate almeno ogni 300ore,
quando andrai a mare, ti consiglio la prima volta con il tecnico, fagli fare un "Engine Misfire test" a WOT
che ti assicura che l'impianto di distribuzione sia ok...

se li userai anche tu molto per la traina, ricorda di stirarli bene al rientro dalla giornata
almeno 5min a WOT e gireranno sempre al loro top Cool

non caricarli troppo di olio...è un motore che non ne ha bisogno
livello max a 1/4 sopra la tacca del minimo sull'asta di controllo

se li tieni trimmati in alto quando sei in porto
prima di accenderlo aspetta sempre almeno 4 o 5 minuti da quando li avrai riportati in basso
(per far si che l'olio ridiscenda in coppa dal vaso di espansione, altrimenti trafila
nel compressore imbrattandolo tutto)

è un ottimo motore...se manutenuto bene, dura tantissimo Twisted Evil

non penso ci sia bisogno di dirti di far un bel tagliandone prima di fargli riassaggare l'acqua Idea
SACS780 - Viuuurado 300 supercharged Smile
Guardiamarina
alfonso81 (autore)
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- 8/72
sai ai ragione tu, questi sono stati usati per la traina ,il concessionario mercury dove li ho presi mi ha dato 1 anno di garanzia e a tagliandato entrambi i motori per quest'anno ,lui mi diceva che con la mia barca sotto i 4000 giri dovrei fare intorno i 25 nodi a 25 27 l/h ,per il resto i motori esteticamente sono come nuovi anche internamente nessuna sudorazione o altro ,per il montaggio lapinna del motore non deve essere allineata con la chiglia come mi hanno detto in tanti
Capitano di Fregata
glucasub
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- 9/72
alfonso81 ha scritto:
sai ai ragione tu, questi sono stati usati per la traina ,il concessionario mercury dove li ho presi mi ha dato 1 anno di garanzia e a tagliandato entrambi i motori per quest'anno ,lui mi diceva che con la mia barca sotto i 4000 giri dovrei fare intorno i 25 nodi a 25 27 l/h ,per il resto i motori esteticamente sono come nuovi anche internamente nessuna sudorazione o altro ,per il montaggio lapinna del motore non deve essere allineata con la chiglia come mi hanno detto in tanti



Sbellica Sbellica un ottimo venditore ....... diciamo forse 3800rpm 23 kn 38 lh motore (ogni tanto mi viene da ridere che ancora molti possano pensare che la gente creda a tali dati ), provali e poi dimmi se m i sto sbagliando.
quoto quanto detto da Tonno sopratutto per quantita olio e per tempo accensione dopo averli abbassati , e della tiratina di 5 minuti a WOT se li utilizzi a traina questi (ma come tutti i 4t) tenderanno a fare olio in coppa perche il gruppo non riesce ad andare in temeratura ideale e si possono verificare trafilaggi dalle fascie in coppa deteriorando l'olio per diluizione con la benzina per quello dicevo che l'olio va' cambiato spesso anche ogni 100 ore .
saluti
gl
il mare va' rispettato e temuto se no lui non rispetta te' perche' di te non ha paura.

ex king 600 exl. suzuk idf 115,
ex joker club. 20 yamf100
ex marshall m100 tohatsu 70
ex joker coaster 470 tohatsu 70
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Guardiamarina
alfonso81 (autore)
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- 10/72
- Ultima modifica di alfonso81 il 31/10/11 17:46, modificato 1 volta in totale
i motori sono questi le eliche sono mirage 21 e non 19 come detto prima scusate ricordavo male
Sailornet