[Johnson 737] Modifica Trim [pag. 4]

Guardiamarina
franzefede29
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Questa è la foto dell'induzione ma non riesco a farla partire grazie

re: [Johnson 737] Modifica Trim
Tenente di Vascello
TheSerpico89
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Ciao ragazzi, rispolvero questo vecchio post perché avendo problemi con il trim/tilt del mio 737 appena acquistato (usato) vorrei effettuare un modifica simile a quella illustrata. Non ho però capito dove forare (e se è necessario) per la mandata e il ritorno del l'olio. Sul mio sistema trim ci sono tre brucole di serie delle quali mi è del tutto ignoto il funzionamento, dato che non vorrei peggiorare la situazione chiedo a qualcuno di voi che abbia già effettuato questa operazione un aiutino. Razz
Guardiamarina
franzefede29
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Ciao ragazzi mi servirebbe l'o schema dell'impianto elettrico del trim modificato con l'idroguida.. Grazie
Guardiamarina
franzefede29
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Ciao netstrike vorrei sapere se potevi farmi un disegno dei collegamenti sia idraulici che elettrici...sto uscendo di matto..grazie
Sergente
netstrike (autore)
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Scusate la latitanza ... non ho avuto tempo, vedrò di rispondere a tutti.

TheSerpico89: Fai qualche foto del pistone così ti dico quali devi usare e/o dove forare e filettare.
franzefede29: Oddio ... vedo se ritrovo qualcosa ... altrimenti vedo di fare uno schemino ... oppure, se tu hai già uno schemino tuo, postalo
e ti dico dove sbagli Wink
Guardiamarina
franzefede29
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Non so proprio da dove partire Sbellica Sbellica
Comune di 1° Classe
ranieriazzurra470
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Buonasera a Tutti,
credo di aver letto tutti i vari testi che trattano l'argomento, ma quanto pare quello che mi è successo, per fortuna, non è capitato ancora a nessuno
quindi mi sono deciso a postare questo che è il mio primo testo.
Il motore che possiedo è appunto un Johnson 40 hp 737 del 2003 con vro ancora attivo che, ovviamente con le minime manutenzioni, ha sempre funzionato perfettamente fino ad oggi (appunto un mulo).
Tuttavia da un paio di giorni, durante la marcia in planata con la mia "pesante" open mod. Ranieri Azzurra 4.70 mt. (anche lei del 2003) mi accorgo che il motore si abbassa arrivando a fine corsa.
Ho cercato di capire la causa ragionando nel seguente modo:
1) il motore si abbassa solo sotto notevole sforzo, infatti quando lo scafo è fermo o vado al minimo il motore mantiene la posizione assegnata;
2) non si nota alcuna perdita di olio nè da sotto al pistone nè dalla guarnizione del pistone.
Purtroppo non sono minimamente esperto,
ma sono arrivato alla conclusione che: il liquido idraulico pompato dal motorino elettrico nel pistone che alza il motore, in condizioni di notevole sforzo ritorna nel serbatoio di partenza, posto sotto al motorino elettrico.
Ora non credo che ciò dipenda dalla mancanza di liquido idraulico, che proverò comunque a rabboccare,
ma credo che dipenda da qualche valvola che non si chiude bene o da qualche guarnizione interna che deve essere sostituita.
Ovviamente la domanda di rito che Vi pongo è:
Cè qualcuno a cui è già capitato, e che è riuscito a risolvere l'inconveniente senza dover sostituire tutto il blocco del power trim ? che costa più o meno quanto il motore.
Nella mia ignoranza pensavo di sostituire le valvole che permettono il flusso da un serbatoio all'altro, ma non sò se serve, se sarei in grado e se sono in commercio, singolarmente.
Per la precisione Vi dico anche che ieri sono stato in un'officina accreditata johnson, e che mi è stato detto che mi conviene prendere un motore nuovo ??????
Va bè ....no comment.
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione.
Ciao Riccardo.
pesca
Tenente di Vascello
Molinari510v
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Scusate, qualcuno sa dirmi dove poter acquistare l'elettrovalvola. C'è qualche link disponibile? Ed inoltre, ne basta una sola? Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi.
Sailornet