[Johnson 737] Modifica Trim

Sergente
netstrike (autore)
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Ciao a tutti, dato che sul mio trim manuale il cavetto è andato a farsi benedire,
credo sia arrivato il momento di applicare la modifica al pistone del trim che già alcuni
di voi hanno fatto (elettrificato con la pompa di idroguida) e di cui ho già letto in altri post.

Ho però qualche dubbio (dato che di oleodinamica non è che ne capisca molto) il mio trim
non è del tutto scarico (nel senso che ancora una mano me la dava ) quindi mi chiedevo
quando faccio il foro sotto al pistone (e/o svito il grano sopra per liberare l'attacco)
l'olio dentro è ad alta pressione? E se si, come posso fare?

Altro dubbio, facendo il foro, sicuramente qualche truciolo cadrà internamente... voi
come avete fatto? Avete smontato il pistone oppure ve ne siete fregati altamente?

Grazie mille a tutti.
Ettore
Sergente
netstrike (autore)
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Piano piano, stò iniziando a creare il tutto...
Per ora vi posto lo schema elettrico di comando dell'elettrovalvola e pompa:
re: [Johnson 737] Modifica Trim

I fili di collegamento verso la pompa vanno fatti con cavi almeno da 4mmq
compresi quelli passanti per i contatti in parallelo di K3.
Ho preferito utilizzare due contatti in parallelo per evitare di farli sfiammare
molto anche se ognuno porta fino a 25A.
I fili verso le bobine di tutti relè possono essere anche piccoli, dato che non
assorbono più di un paio di Watt a 12V.
Invece i fili che passano per i contatti che serviranno le bobine delle elettrovalvole
direi di metterli da almeno 0,5mmq.
Ovviamente, cercate di sistemare questo circuito il più vicino possibile alla batteria
idem per l'elettropompa.
Sergente
netstrike (autore)
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- 3/38
Stasera finiamo di collegare tutto e vi farò sapere... se ce la faccio, col cellulare faccio un video Wink

re: [Johnson 737] Modifica Trim

re: [Johnson 737] Modifica Trim
[/img]
Sergente
netstrike (autore)
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- 4/38
Come promesso ecco il video fresco fresco Smile

Due giorni per rifare tutto l'impianto elettrico e collegare il pistone modificato al sistema idraulico,
ma devo dirvi che sono sinceramente soddisfatto del lavoro!!!

Capitano di Corvetta
giordanojgor
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Bravo veramente bello,certo che a vedere queste cose vengono sempre dei "tarli" in testa Smile !!
P.S.:premesso che non ho ancora messo neanche la barca a mare ... se anche io volessi fare un operazione del genere sul mio vecchio suzuki,cosa mi servirebbe per la precisione?Ma soprattutto quanto si spenderebbe?Grazie
- open 5,5 mt + suzuki 25 2t (2012-2013) ;
- Astra 210+mercruiser efb 3.0,VHF cobra marine f55,ECO garmin 500c (2013 ad oggi ) ;

GJGOR
Sergente
netstrike (autore)
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- Ultima modifica di netstrike il 04/06/12 13:59, modificato 1 volta in totale
Iniziamo con la spesa, che alla fine è la cosa a cui si fa più caso normalmente....

100€ per la pompa idroguida dallo sfascio... (Citroen Saxo)
120€ per l'elettrovalvola completa (compresi manometro e niples vari)
40€ per i tubi (circa)
40€ per l'olio idraulico
e circa un 20€ per minuteria varia...

però io il pistone lo avevo già e l'ho solo modificato, io non so se tu hai già un trim manuale, se no,
devi comprare anche il pistone... a quel punto la spesa sale...
Tenente di Vascello
riguez11
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oddio pensavo meno, qualcuno ha idea di cosa costa nuovo originale?
Sergente
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- Ultima modifica di netstrike il 04/06/12 10:25, modificato 1 volta in totale
riguez11 ha scritto:
oddio pensavo meno, qualcuno ha idea di cosa costa nuovo originale?

Usato lo trovi sui 700€.
Nuovo dall'america costa sui 1200€.
Tenente di Vascello
riguez11
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- 9/38
no € 700 usato non credo
Comune di 1° Classe
fede049
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- 10/38
ciao,riesci a dirmi dove forare il pistone per ingresso e uscita olio? grazie
Sailornet