Problema surriscaldamento scarico Honda BH ? [pag. 3]
fisherman1
- 21/26
taglio ha scritto:isla ha scritto:scusa Taglio ma che castronerie hai detto????
quelle dette nel mio primo post!
bisognerebbe vederlo di persona il piede di quel motore, magari toccare con mano e grattare con l'unghia per constatare se di tratta di ossido o chissà cosa..
saluti
potresti intanto utilizzare un comunissimo prodotto anticalcare per verificare se di esso si tratta, così avresti una certezza in più
BWA Sixone Selva(yamaha) 40/60 4 tempi
Cagliari
Cagliari
Francesco79
- 22/26
Quante seghe mentali per un pò di pittura scrostata! Non sono certo questi i particolari fondamentali nell'acquisto di un fuoribordo.
Se vuoi un consiglio pratico, non stare a perdere tempo dietro ad una imperfezione riparabile con 15 euro di bombolette (adesso i puristi dei cicli epossidici e poliuretanici grideranno alla blasfemia), piuttosto preoccupati di:
rumorosità distribuzione
stato cinghia distribuzione (se non è a catena) e tendicinghia
stato di ossidazione delle parti più a rischio, come il supporto in acciaio non inox, il corpo della pompa del trim ecc
giochi ed usura eccessiva nelle parti sensibili come ingranaggi del piede, cuscinetto elica, boccole perni e supporti, supporti in gomma,paraolio ecc.
provalo, fallo girare in un secchio se non puoi provarlo, controlla le girandole (anche quelle dei bambini dei vicini) e l'olio del piede e del motore se emulsionati o troppo marci o assenti.
Le fregature sono sempre in agguato, ma non è dalle foto che si possano riconoscere in tempo, poi possiamo disquisire per 100 post sulla diversità delle leghe impiegate per eliche e piedi e sul perchè qualcuno dovrebbe addittivarle con elementi addirittura ceramici, che per quanto ne so sono quanto di peggio una fonderia possa augurarsi di trovare in un pezzo fuso.
Se riuscissi ad estorcere l'informazione su che tipo di uso ne abbiano fatto prima e saltasse fuori il discorso della pesca di vongole e simili, io lascerei perdere, sia per l'uso professionale e quindi intenso sia per la sabbia, che distrugge l'interno molto più gravemente di quanto non faccia all'esterno.
Se vuoi un consiglio pratico, non stare a perdere tempo dietro ad una imperfezione riparabile con 15 euro di bombolette (adesso i puristi dei cicli epossidici e poliuretanici grideranno alla blasfemia), piuttosto preoccupati di:
rumorosità distribuzione
stato cinghia distribuzione (se non è a catena) e tendicinghia
stato di ossidazione delle parti più a rischio, come il supporto in acciaio non inox, il corpo della pompa del trim ecc
giochi ed usura eccessiva nelle parti sensibili come ingranaggi del piede, cuscinetto elica, boccole perni e supporti, supporti in gomma,paraolio ecc.
provalo, fallo girare in un secchio se non puoi provarlo, controlla le girandole (anche quelle dei bambini dei vicini) e l'olio del piede e del motore se emulsionati o troppo marci o assenti.
Le fregature sono sempre in agguato, ma non è dalle foto che si possano riconoscere in tempo, poi possiamo disquisire per 100 post sulla diversità delle leghe impiegate per eliche e piedi e sul perchè qualcuno dovrebbe addittivarle con elementi addirittura ceramici, che per quanto ne so sono quanto di peggio una fonderia possa augurarsi di trovare in un pezzo fuso.
Se riuscissi ad estorcere l'informazione su che tipo di uso ne abbiano fatto prima e saltasse fuori il discorso della pesca di vongole e simili, io lascerei perdere, sia per l'uso professionale e quindi intenso sia per la sabbia, che distrugge l'interno molto più gravemente di quanto non faccia all'esterno.
Everything should be made as simple as possible,but not simpler. (A.E.)
goldrake_son
- 23/26
Se quell' honda e' precedente al 2003
il difetto di scrostamento della pittura e' un difetto conosciutissimo
a me si e' scrostata la calandra
il difetto di scrostamento della pittura e' un difetto conosciutissimo
a me si e' scrostata la calandra
Barca Quicksilver 650 Weekend- Mercury 115 HP 4t EFI, Garmin Fishfinder 120-GPS Cobra Marine MC600CX-VHF Cobra Marine F55EU- Soffro di Pesca
CHICCA
- 24/26
Francesco79 ha scritto:Quante seghe mentali per un pò di pittura scrostata! Non sono certo questi i particolari fondamentali nell'acquisto di un fuoribordo.
Se vuoi un consiglio pratico, non stare a perdere tempo dietro ad una imperfezione riparabile con 15 euro di bombolette (adesso i puristi dei cicli epossidici e poliuretanici grideranno alla blasfemia), piuttosto preoccupati di:
rumorosità distribuzione
stato cinghia distribuzione (se non è a catena) e tendicinghia
stato di ossidazione delle parti più a rischio, come il supporto in acciaio non inox, il corpo della pompa del trim ecc
giochi ed usura eccessiva nelle parti sensibili come ingranaggi del piede, cuscinetto elica, boccole perni e supporti, supporti in gomma,paraolio ecc.
provalo, fallo girare in un secchio se non puoi provarlo, controlla le girandole (anche quelle dei bambini dei vicini) e l'olio del piede e del motore se emulsionati o troppo marci o assenti.
Le fregature sono sempre in agguato, ma non è dalle foto che si possano riconoscere in tempo, poi possiamo disquisire per 100 post sulla diversità delle leghe impiegate per eliche e piedi e sul perchè qualcuno dovrebbe addittivarle con elementi addirittura ceramici, che per quanto ne so sono quanto di peggio una fonderia possa augurarsi di trovare in un pezzo fuso.
Se riuscissi ad estorcere l'informazione su che tipo di uso ne abbiano fatto prima e saltasse fuori il discorso della pesca di vongole e simili, io lascerei perdere, sia per l'uso professionale e quindi intenso sia per la sabbia, che distrugge l'interno molto più gravemente di quanto non faccia all'esterno.
e non è una battuta.
Per il composit ceramico, le ricerche hanno evidenziato risultati interessanti per la resistenza all'usura dei pezzi soggetti a sollecitazioni continue e prolungate, il composit viene utilizzato in pressofusione per elementi quali catene di montaggio, rotative e similari.
Ciao Francesco.
>>>>> Mi piacerebbe capire CHI SONO ........... ma NON affrettatevi a scriverlo !!!!! Anche se non mi offendo <<<<<
lucamacs (autore)
- 25/26
Alla fine ho lasciato perdere anche perchè ho trovato un Honda 30BF con avviamento elettrico ad un prezzo "umano",
spero solo , visto che ho acquistato a "scatola chiusa" di non aver vinto il premio "top vaselina" dell'anno, in settimana mi arriva ed il prossimo weekend lo provo.
Grazie a tutti per i consigli !
spero solo , visto che ho acquistato a "scatola chiusa" di non aver vinto il premio "top vaselina" dell'anno, in settimana mi arriva ed il prossimo weekend lo provo.
Grazie a tutti per i consigli !
Marlin 440 + Honda BF30 4Tempi
VanBob
- 26/26
lucamacs ha scritto:spero solo , visto che ho acquistato a "scatola chiusa" di non aver vinto il premio "top vaselina" dell'anno
ICAB
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