Carrello per zar 65 ?

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hubert_2711 (autore)
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Ciao a tutti .

Sto per comprare uno zar 65 usato con motore suzuki 200 , che carrello mi consigliate ?
indicativamente mi potete anche dire il prezzo circa a cui lo troverei ?

grazie !!
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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Oltre che per il carrello, io mi preoccuperei anche per la patente.
Verifica se serva la B/E.
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Contrammiraglio
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Di sicuro serve la B/E, un buon trattore e un molto probabilmente un biasse di portata minina intorno ai 1800 kg.
I prezzi dipendono dal fatto che tu lo voglia prendere nuovo o usato. Un Biasse della Ellebi mi pare che nuovo stia intorno alle 3500 euro.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
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hubert_2711 (autore)
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ho visto l'ellebi LBN 1422 che può portare 1350kg e un imbarcazione fino a 7m .
tale carrello pesa 450kg

il peso totale max del carrello+gommone sopra risulterebbe quindi 1800kg .
io ho una pegeaut 807 che pesa 1650kg quindi : 1650+1800 = 3450kg e perciò mi basterebbe la patente B . giusto ?

(la peg.807 ha un Peso rimorchiabile di 1.850 kg quindi perfetto per carrelli con peso totale di 1800)


lo zar 65 ho visto che a secco pesa 880kg , il suzuki df200 260kg , tot = 1140 .. ad arrivare a 1350kg (limite portabile dal carrello lbn1422) mi restano perciò 200kg e direi quindi che ce la faccio .. ovviamente lascierò i serbatoi abbastanza vuoti .


carrelli ellebi monoasse da 7m invece portano max sui 1150 kg e quindi non ci starei dentro ... ma legalmente parlando controllano il peso effettivo reale del gommone o guardano solo 880+260=1140 in sto caso ? che se fosse così potrei pure puntare al monoasse ..
Contrammiraglio
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hubert_2711 ha scritto:
ho visto l'ellebi LBN 1422 che può portare 1350kg e un imbarcazione fino a 7m .
tale carrello pesa 450kg

il peso totale max del carrello+gommone sopra risulterebbe quindi 1800kg .
io ho una pegeaut 807 che pesa 1650kg quindi : 1650+1800 = 3450kg e perciò mi basterebbe la patente B . giusto ?

(la peg.807 ha un Peso rimorchiabile di 1.850 kg quindi perfetto per carrelli con peso totale di 1800)


lo zar 65 ho visto che a secco pesa 880kg , il suzuki df200 260kg , tot = 1140 .. ad arrivare a 1350kg (limite portabile dal carrello lbn1422) mi restano perciò 200kg e direi quindi che ce la faccio .. ovviamente lascierò i serbatoi abbastanza vuoti .


carrelli ellebi monoasse da 7m invece portano max sui 1150 kg e quindi non ci starei dentro ... ma legalmente parlando controllano il peso effettivo reale del gommone o guardano solo 880+260=1140 in sto caso ? che se fosse così potrei pure puntare al monoasse ..

Sei completamente fuori strada amico mio.
Non so se ce la fai con quel carrello, lo Zar pesa e quello che leggi su peso a secco è da intendersi senza quasi niente (ancore, catena, cime, cuscini, autoclave, roll bar, verricello, zattera, altre dotazioni, batterie, ecc. ecc. Secondo me devi cercare altro.

Anche per la patente sei fuori in quanto con la B la massa rimorchiata non deve essere superiore a quella del trattore per cui non potresti fare a meno della B/E.
Zar 61 - Suzuki 175 CV
Supercazzola
Sottocapo
hubert_2711 (autore)
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beh ma (ancore, catena, cime, cuscini, autoclave, roll bar, verricello, zattera, altre dotazioni, batterie, ecc. ) contando che poi non ho neanche il roll bar , saranno meno di 200kg dai ... altrimenti che carrello uso ? non c'è ne son altri da 7m della ellebi ..
e poi ho visto che molta gente in giro mi pare usi per lo zar65 carrelli da 18quintali ..


per la B\E grazie della giusta osservazione , provvederò a farmela , non è un problema .. in realtà devo farmi anche la C per il camion , quindi farò tutto insieme
Capitano di Fregata
roby.vbi
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hubert_2711 ha scritto:


per la B\E grazie della giusta osservazione , provvederò a farmela , non è un problema .. in realtà devo farmi anche la C per il camion , quindi farò tutto insieme


Allora fai direttamente la C/E che già così sono 4 esami (orale e pratica per la C e orale e pratica per l'estensione E), mi sembra inutile farsi anche la B/E Laughing
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Sottocapo
hubert_2711 (autore)
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roby.vbi ha scritto:
hubert_2711 ha scritto:


per la B\E grazie della giusta osservazione , provvederò a farmela , non è un problema .. in realtà devo farmi anche la C per il camion , quindi farò tutto insieme


Allora fai direttamente la C/E che già così sono 4 esami (orale e pratica per la C e orale e pratica per l'estensione E), mi sembra inutile farsi anche la B/E Laughing

si giusto ben detto grazie , mi stavo giusto ora informando su internet e appunto mi conviene far direttamente la C+E Cool ... (che palle però oh)

ora resta il dubbio un pò sul carrello
Capitano di Fregata
roby.vbi
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Io ho un Satellite MX 181 monoasse omologato 18 quintali (peso carrello circa 450) e con un Prince 21 sono al limite (950 gommone quasi 300 motore, verricello roll bar ecc, ecc...), se non vuoi passare al biasse ci sono i monoasse con ruote gemellate.
Finchè c'è Prosecco, c'è speranza!!
Contrammiraglio
roccaste
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roby.vbi ha scritto:
hubert_2711 ha scritto:


per la B\E grazie della giusta osservazione , provvederò a farmela , non è un problema .. in realtà devo farmi anche la C per il camion , quindi farò tutto insieme


Allora fai direttamente la C/E che già così sono 4 esami (orale e pratica per la C e orale e pratica per l'estensione E), mi sembra inutile farsi anche la B/E Laughing


E poi con cosa traini? con il camion?

La patente CE non abilita automaticamente alla BE.

Quindi ti dovrai fare la BE e poi, se ne hai voglia, la C + estenzione E.

Ma la BE ti serve in ogni caso.. Wink
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Sailornet