Ci siamo!!! Ho varato il mio Sacs 640 motore Honda V-Tec 150 [pag. 3]
Gundam69 (autore)
- 21/64
@sacs640 si ho visto il tuo tendalino dove è posizionato, ed i fori sono sicuramente posizionati più vicino al roll-barr, il mio per il momento è così e al momento me lo tengo p.s. ne ho già preso un'altro per vedere di coprire la prua
@Marco il motore è un XL e domani vi allego foto del posizionamento rispetto alla poppa, a vista direi che il motore possa scendere ancora di un buco
Come elica monto un Honda acciaio 3x14x19R
Promesso la prossima uscita faccio più foto del gommone!!
@janluk allora considerando che ho immerso anche il porta targa non ho avuto nessun problema sul varo, infatti l'ultima traversa non ha neanche basculato, direi di continuare la discussione qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic42443_carrello_lbn_7201_b_rulli_blu_per_un_sacs_640.html?sp_pid=581497#581497
@gianni controllerò se c'è qualche indicatore che mi dica se sono terrestri o marine
@Marco il motore è un XL e domani vi allego foto del posizionamento rispetto alla poppa, a vista direi che il motore possa scendere ancora di un buco
Come elica monto un Honda acciaio 3x14x19R
Promesso la prossima uscita faccio più foto del gommone!!
@janluk allora considerando che ho immerso anche il porta targa non ho avuto nessun problema sul varo, infatti l'ultima traversa non ha neanche basculato, direi di continuare la discussione qui:
https://www.gommonauti.it/ptopic42443_carrello_lbn_7201_b_rulli_blu_per_un_sacs_640.html?sp_pid=581497#581497
@gianni controllerò se c'è qualche indicatore che mi dica se sono terrestri o marine
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
sacs640
- 22/64
per la copertura anteriore io avevo pensato in questa maniera:
quando devi coprire la parte anteriore , si sposta il tendalino in anvanti
si trova un tessuto simile al tendalino , lo fai della lunghezza necessaria per coprire la parte dal tendalino al roll bar
per unire il tendalino e la prolunga fai cucire una cerniera su ambe due che poi userai per unirli
per tenere il tendalino sui tubolari puoi usare i supporti a ventosa.
e non hai la necessità di portare due tendalini
spero di essere stato chiaro
quando devi coprire la parte anteriore , si sposta il tendalino in anvanti
si trova un tessuto simile al tendalino , lo fai della lunghezza necessaria per coprire la parte dal tendalino al roll bar
per unire il tendalino e la prolunga fai cucire una cerniera su ambe due che poi userai per unirli
per tenere il tendalino sui tubolari puoi usare i supporti a ventosa.
e non hai la necessità di portare due tendalini
spero di essere stato chiaro
Gundam69 (autore)
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sacs640 ha scritto:per la copertura anteriore io avevo pensato in questa maniera:
quando devi coprire la parte anteriore , si sposta il tendalino in anvanti
si trova un tessuto simile al tendalino , lo fai della lunghezza necessaria per coprire la parte dal tendalino al roll bar
per unire il tendalino e la prolunga fai cucire una cerniera su ambe due che poi userai per unirli
per tenere il tendalino sui tubolari puoi usare i supporti a ventosa.
e non hai la necessità di portare due tendalini
spero di essere stato chiaro
sisi chiarissimo, è quello che volevo fare anche io, poi ho trovato un'occasione di un tendalino come nuovo e l'ho preso , adesso vedo come utilizzarlo
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
Gundam69 (autore)
- 24/64
Allora eccomi a voi,
teoricamente con l'elica che monto di cui allego foto
dovrei arrivare a questi risultati:
Calcola la massima velocita teorica
RPM max 5000
Passo elica 19
Rapporto riduzione
(es: 12:24 oppure 0,5) 0.5
La tua massima velocità teorica raggiungibile è: 39.088 nodi
Mentre da GPS come detto arrivo ai 30/31 con 6 persone a bordo.
ecco una foto più chiara di come è messo il motore rispetto alla poppa:
Alzarlo non penso sia il caso, forse abbassarlo di un foro?
teoricamente con l'elica che monto di cui allego foto
dovrei arrivare a questi risultati:
Calcola la massima velocita teorica
RPM max 5000
Passo elica 19
Rapporto riduzione
(es: 12:24 oppure 0,5) 0.5
La tua massima velocità teorica raggiungibile è: 39.088 nodi
Mentre da GPS come detto arrivo ai 30/31 con 6 persone a bordo.
ecco una foto più chiara di come è messo il motore rispetto alla poppa:
Alzarlo non penso sia il caso, forse abbassarlo di un foro?
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
sacs640
- 25/64
secondo me è perfetto come altezza
hai un contamiglia installato sul gommone?
hai un contamiglia installato sul gommone?
sacs640
- 26/64
questo è quanto ho ricavato dalla scheda tecnica del motore:
Cilindrata2354cm3
Motore4 tempi DOHC - 4 cilindri in linea
Alessaggio x corsa87 X 99 mm
ValvoleVTEC 16 valvole
Regime potenza massima5000 - 6000 giri/min.
Potenza massima all'elica150 hp (110.3 kw)
come vedi il range dei giri va da 5000 a 6000
Cilindrata2354cm3
Motore4 tempi DOHC - 4 cilindri in linea
Alessaggio x corsa87 X 99 mm
ValvoleVTEC 16 valvole
Regime potenza massima5000 - 6000 giri/min.
Potenza massima all'elica150 hp (110.3 kw)
come vedi il range dei giri va da 5000 a 6000
Marco88
- 27/64
Ciao Tiziano!!
Alzarlo no se già ora noti ora problemi di ventilazione..
Abbassarlo (per me) neanche perchè come altezza mi sembra corretta (1-2 cm sopra la linea di carena..) e in teoria perderesti ancora qualcosa in velocità (piede più immero = più attrito) e anche qualche giro..
Per il trim.. L'indicatore segna giusto? strano che noti ventilazione già da trim neutro.. il mio che è montato molto più in alto non mi da problemi e il gommone è lo stesso..
Con le condizoni attuali hai un regresso di più del 20%.. Mi sembra esagetato.. Potrebbe essere dato dall'antivegetativa che non sembra molto liscia? in 6 persone dovresti arrivare tranquillamente sopra i 35 nodi..
Dovresti provare da solo per vedere quanti giri e che velocità raggiungi..
@ sacs640: grazie per le info sul tappo.. in settimana vado a prenderlo!!
Ciao
Marco
Alzarlo no se già ora noti ora problemi di ventilazione..
Abbassarlo (per me) neanche perchè come altezza mi sembra corretta (1-2 cm sopra la linea di carena..) e in teoria perderesti ancora qualcosa in velocità (piede più immero = più attrito) e anche qualche giro..
Per il trim.. L'indicatore segna giusto? strano che noti ventilazione già da trim neutro.. il mio che è montato molto più in alto non mi da problemi e il gommone è lo stesso..
Con le condizoni attuali hai un regresso di più del 20%.. Mi sembra esagetato.. Potrebbe essere dato dall'antivegetativa che non sembra molto liscia? in 6 persone dovresti arrivare tranquillamente sopra i 35 nodi..
Dovresti provare da solo per vedere quanti giri e che velocità raggiungi..
@ sacs640: grazie per le info sul tappo.. in settimana vado a prenderlo!!
Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Gundam69 (autore)
- 28/64
il range dei giri lo vedo dallo strumento a lancetta contagiri del motore e ad occhio stava sui 5.000 giri,
vedrò meglio sabato prossimo
vedrò meglio sabato prossimo
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
Gundam69 (autore)
- 29/64
Marco88 ha scritto:Ciao Tiziano!!
Per il trim.. L'indicatore segna giusto? strano che noti ventilazione già da trim neutro.. il mio che è montato molto più in alto non mi da problemi e il gommone è lo stesso..
Con le condizoni attuali hai un regresso di più del 20%.. Mi sembra esagetato.. Potrebbe essere dato dall'antivegetativa che non sembra molto liscia? in 6 persone dovresti arrivare tranquillamente sopra i 35 nodi..
Farò un pò di prove per vedere a neutro come va ma il rumore a orecchio cambia e poi se lo metto a negativo cvambia anche la velocità infatti ne prende di più!!
L'antivegetativa sicuramente è ruvida e questo non aiutama perdere 9 nodi mi sembra tanto no?
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
Marco88
- 30/64
Gundam69 ha scritto:
L'antivegetativa sicuramente è ruvida e questo non aiutama perdere 9 nodi mi sembra tanto no?
Però potrebbe essere che antivegetativa ruvida + 6 persone + (ipotizzo) benza e acqua a metà + altre cavolate varie ti facciano perdere 8-9 nodi..
Dovresti provare da scarico per vedere che regresso hai e quindi poi giudicare..
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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