Ci siamo!!! Ho varato il mio Sacs 640 motore Honda V-Tec 150 [pag. 3]

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@sacs640 si ho visto il tuo tendalino dove è posizionato, ed i fori sono sicuramente posizionati più vicino al roll-barr, il mio per il momento è così e al momento me lo tengo Wink p.s. ne ho già preso un'altro per vedere di coprire la prua Felice

@Marco il motore è un XL e domani vi allego foto del posizionamento rispetto alla poppa, a vista direi che il motore possa scendere ancora di un buco

Come elica monto un Honda acciaio 3x14x19R


Promesso la prossima uscita faccio più foto del gommone!!

@janluk allora considerando che ho immerso anche il porta targa non ho avuto nessun problema sul varo, infatti l'ultima traversa non ha neanche basculato, direi di continuare la discussione qui:

https://www.gommonauti.it/ptopic42443_carrello_lbn_7201_b_rulli_blu_per_un_sacs_640.html?sp_pid=581497#581497

@gianni controllerò se c'è qualche indicatore che mi dica se sono terrestri o marine
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !! Felice
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sacs640
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per la copertura anteriore io avevo pensato in questa maniera:
quando devi coprire la parte anteriore , si sposta il tendalino in anvanti
si trova un tessuto simile al tendalino , lo fai della lunghezza necessaria per coprire la parte dal tendalino al roll bar
per unire il tendalino e la prolunga fai cucire una cerniera su ambe due che poi userai per unirli
per tenere il tendalino sui tubolari puoi usare i supporti a ventosa.
e non hai la necessità di portare due tendalini
spero di essere stato chiaro
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sacs640 ha scritto:
per la copertura anteriore io avevo pensato in questa maniera:
quando devi coprire la parte anteriore , si sposta il tendalino in anvanti
si trova un tessuto simile al tendalino , lo fai della lunghezza necessaria per coprire la parte dal tendalino al roll bar
per unire il tendalino e la prolunga fai cucire una cerniera su ambe due che poi userai per unirli
per tenere il tendalino sui tubolari puoi usare i supporti a ventosa.
e non hai la necessità di portare due tendalini
spero di essere stato chiaro


sisi chiarissimo, è quello che volevo fare anche io, poi ho trovato un'occasione di un tendalino come nuovo e l'ho preso , adesso vedo come utilizzarlo Cool
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Allora eccomi a voi,

teoricamente con l'elica che monto di cui allego foto

re: Ci siamo!!!  Ho varato il mio Sacs 640 motore Honda V-Tec 150


dovrei arrivare a questi risultati:

Calcola la massima velocita teorica
RPM max 5000
Passo elica 19
Rapporto riduzione
(es: 12:24 oppure 0,5) 0.5

La tua massima velocità teorica raggiungibile è: 39.088 nodi


Mentre da GPS come detto arrivo ai 30/31 con 6 persone a bordo.

ecco una foto più chiara di come è messo il motore rispetto alla poppa:

re: Ci siamo!!!  Ho varato il mio Sacs 640 motore Honda V-Tec 150


Alzarlo non penso sia il caso, forse abbassarlo di un foro?
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sacs640
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secondo me è perfetto come altezza
hai un contamiglia installato sul gommone?
Ammiraglio di divisione
sacs640
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questo è quanto ho ricavato dalla scheda tecnica del motore:
Cilindrata2354cm3
Motore4 tempi DOHC - 4 cilindri in linea
Alessaggio x corsa87 X 99 mm
ValvoleVTEC 16 valvole
Regime potenza massima5000 - 6000 giri/min.
Potenza massima all'elica150 hp (110.3 kw)

come vedi il range dei giri va da 5000 a 6000
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Marco88
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Ciao Tiziano!!

Alzarlo no se già ora noti ora problemi di ventilazione..

Abbassarlo (per me) neanche perchè come altezza mi sembra corretta (1-2 cm sopra la linea di carena..) e in teoria perderesti ancora qualcosa in velocità (piede più immero = più attrito) e anche qualche giro..


Per il trim.. L'indicatore segna giusto? strano che noti ventilazione già da trim neutro.. il mio che è montato molto più in alto non mi da problemi e il gommone è lo stesso..

Con le condizoni attuali hai un regresso di più del 20%.. Mi sembra esagetato.. Potrebbe essere dato dall'antivegetativa che non sembra molto liscia? in 6 persone dovresti arrivare tranquillamente sopra i 35 nodi..

Dovresti provare da solo per vedere quanti giri e che velocità raggiungi..

@ sacs640: grazie per le info sul tappo.. in settimana vado a prenderlo!!

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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Gundam69 (autore)
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il range dei giri lo vedo dallo strumento a lancetta contagiri del motore e ad occhio stava sui 5.000 giri,

vedrò meglio sabato prossimo
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Capitano di Fregata
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Marco88 ha scritto:
Ciao Tiziano!!


Per il trim.. L'indicatore segna giusto? strano che noti ventilazione già da trim neutro.. il mio che è montato molto più in alto non mi da problemi e il gommone è lo stesso..

Con le condizoni attuali hai un regresso di più del 20%.. Mi sembra esagetato.. Potrebbe essere dato dall'antivegetativa che non sembra molto liscia? in 6 persone dovresti arrivare tranquillamente sopra i 35 nodi..


Farò un pò di prove per vedere a neutro come va ma il rumore a orecchio cambia e poi se lo metto a negativo cvambia anche la velocità infatti ne prende di più!!

L'antivegetativa sicuramente è ruvida e questo non aiutama perdere 9 nodi mi sembra tanto no?
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Capitano di Fregata
Marco88
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Gundam69 ha scritto:


L'antivegetativa sicuramente è ruvida e questo non aiutama perdere 9 nodi mi sembra tanto no?


Però potrebbe essere che antivegetativa ruvida + 6 persone + (ipotizzo) benza e acqua a metà + altre cavolate varie ti facciano perdere 8-9 nodi..

Dovresti provare da scarico per vedere che regresso hai e quindi poi giudicare..
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
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