Ci siamo!!! Ho varato il mio Sacs 640 motore Honda V-Tec 150 [pag. 2]

Sottotenente di Vascello
Giannimanò
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Ciao Gudam, facendo riferimento a quanto detto in merito alla velocità posso dirti almeno nel mio caso che lo strumento del motore segnala i miglia terrestri quindi i nodi effettivi li vedi dal GPS.
Nautica
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 12/64
ho visto nella foto che il tendalino rimane poggiato a metà del rollbar.
il mio è montato così (guarda quello a sx)
re: Ci siamo!!!  Ho varato il mio Sacs 640 motore Honda V-Tec 150


in questa posizione si passa meglio sotto il rollbar , il tendalino rimane più fermo .
Ammiraglio di divisione
sacs640
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- 13/64
per quanto riguarda la velocità , ieri con elica da 3x14x20 a 6000 giri ma con il mare leggermente formato ho toccato i 36 nodi (GPS)
con il tuo motore dovresti avvicinarti ( anche superare) tranquillamente ai 40 nodi.
Capitano di Fregata
Marco88
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[quote="Gundam69"]Ciao ragazzi,

onestamente già adesso per non farlo cavitare devo tenere il trim quasi tutto negativo, se lo alzo a metà inizia già a prendere aria, per cui alzarlo di un foro non si peggiora la situazione?

Se riesco in settimana faccio foto per capire bene l'altezza del motore rispetto alla poppa e poi vi dico che misura di elica monto, ma forse si può capire già da qua?

ciao Tiziano..

Per l'altezza del motore è difficile da capire da quella foto anche se a una prima vista sembra piuttosto altino (il motore è un XL giusto??).. Doresti provare a fare una foto con la piastra parallela alla carena..

Strano che il tuo già al 2° buco ventili.. Da cosa può dipendere? forma piede? elica? altro??

ti confermo (come detto da sacs640) che con 150 cv i 40 nodi li devi superare (anche con antivegetativa..)

Anche il mio tendalino è uguale a quello di sacs640

@ sacs640:

che tipo di tappo è quello in foto?? anche io ho quello classico ad espansione ma non mi fido molto di questo tipo di tappi Rolling Eyes ..

Ciao
Marco
sacs S640, Evinrude DI 150hp, carrello Cresci N1800BC-R Garmin Gpsmap421S
Ammiraglio di divisione
sacs640
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@marco88
il tappo è un classico ad espansione , solo che bloccarlo devi avvitare , nel mio caso anche abbastanza con la differenza che il tappo con la leva basta spostare la leva di 90 ° ed il tappo esce , in questo caso invece devi svitare . se lo devi acquistare prendi quello in ottone è più robusto ed in più ha la possibilità di metterci il cavo di sicurezza.
per il tendalino forse mi sono spiegato male . io l'ho montato con i fori di inserimento dei fermi più vicino al rollbar rispetto a gundam ,
ciao
Ammiraglio di squadra I.S.
fran
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- 16/64
E se il motore fosse L, mentre lo specchio è XL?
Callegari Alcione 330 + WestBend 12
Artigiana Battelli 390 + Mariner 20
Callegari Ocean 46C + Top 700
Trident TX 550 + Yamaha F 100D
Mariner 620 speed + Yamaha F 100D
Nuova Jolly Prince 25' + Mercury 300 V8
Tenente di Vascello
Marcosail
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- 17/64
Si legge sul Tuo volto una grande gioia e enorme soddisfazione!!!
Congratulazioni per il nuovo acquisto e divertitiiiii Exclamation Exclamation Exclamation Wink
Joker Boat Clubman 24 - 2x115 Yamaha 4t - Lowrance HDS 10 + Structurescan + Radome Broadband 4D
Marshall M140, Evinrude Etec 150 HO, rimorchio Umbra Rimorchi.
Capitano di Vascello
zikiki
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fran ha scritto:
E se il motore fosse L, mentre lo specchio è XL?


Facile perchè è successo a me al contrario.......mi serviva lungo mi hanno montato extralungo.

comunque complimenti e fai qualche foto in più al gommone.

ciao
Tenente di Vascello
Volatile
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- 19/64
complimenti davvero!! Metti più foto del gommone però! Razz
Capitano di Corvetta
janluk86
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ciao gundam,

innanzitutto complimeni per l'acquisto e il varo!!

poi ho visto la foto con il dettaglio del gommo sul carrello e volevo farti una domanda anche se credo sia OT per cui non me ne volere Smile

foto:
https://www.gommonauti.it/imm/4835/1308037487_ci_siamo_ho_varato_il_mio_sacs_640_motore_honda_v_tec_150.jpg

ho anche io un carello ellebi e credo, come te, lo ho preso troppo lungo per cui ho dovuto tirare più in avanti possibile il gommo per bilanciare i pesi... però la traversa basculante nn lo tirata più avanti di dove si sdoppia il telaio perche avevo paura che poi basculando e varando il gommone ci fosse il rischio che la carena strusciasse sul telaio nella parte finale, dove si inserisce il porta targa!
spero di essermi spiegato!

siccome tu, vedo che la traversa invece la hai tirata parecchio avanti (dove il telaio si sdoppia), e hai gia eseguito un alaggio/varo, hai avuto questo problema o nò????

ciao e scusa l'OT.

oddio non risco a ri visualizzare la foto della pagina precedente, comunque lascio il link!
Gianluca
Sailornet