Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv [pag. 5]

Sergente
thork
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[quote="mariob"]
re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv


Ho visto il messaggio solo ora, intanto ti posto la foto del pomello, che come vedi è quello dello starter poi per la procedura di accensione ti rinvio a questo topic dove diedi spiegazione di come procedere https://www.gommonauti.it/ptopic43702_problema_mercury_america_25cc.html?highlight=mercury

Inoltre ti posto anche le foto degli esplosi che ti avevo promesso, se ti possono servire



salve oggi visto che il motore aveva un minimo ballerino, mi son dedicato a cercar di risolverloe mi son accorto che il ritorno della staffa dell'acceleratore e' un po' bloccato mi riferisco a questo..
re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv

poi smontandolo mi son reso conto che e' bloccato !!!! in effetti rimane bloccato su questo punto
re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv
, vi faro' sapere dopo aver tentato di ripararlo come va' ......
Sergente
thork
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[quote="thork"]
mariob ha scritto:
re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv


Ho visto il messaggio solo ora, intanto ti posto la foto del pomello, che come vedi è quello dello starter poi per la procedura di accensione ti rinvio a questo topic dove diedi spiegazione di come procedere https://www.gommonauti.it/ptopic43702_problema_mercury_america_25cc.html?highlight=mercury

Inoltre ti posto anche le foto degli esplosi che ti avevo promesso, se ti possono servire



salve oggi visto che il motore aveva un minimo ballerino, mi son dedicato a cercar di risolverloe mi son accorto che il ritorno della staffa dell'acceleratore e' un po' bloccato mi riferisco a questo..
re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv

poi smontandolo mi son reso conto che e' bloccato !!!! in effetti rimane bloccato su questo punto
re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv
, vi faro' sapere dopo aver tentato di ripararlo come va' ......
(ma come caspita che non si vedono le foto????? qualcuno puo' aiutarmi grazie!!
Tenente di Vascello
mariob
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...fai attenzione a toccare i leveraggi del motore perchè è un lavoretto un po' delicato, la leva del gas lavora assieme alla leva dell'anticipo per cui vanno messe a punto entrambe; io che non sono un fenomeno mi fermo al cambio della girante, agli ingrassaggi e a lavoretti simili, per il resto vado dal mio meccanico...il mercury america, pur non essendo il massimo, è un buon motore, a patto di averlo a punto bene...il mio ora marcia come un orologio, però ho lavorato un annetto per scoprire tutti gli accrocchi che aveva fatto il precedente proprietario e far rimettere tutto come da fabbrica, tra le altre cose, proprio una leva montata male....poi giustamente io non ti conosco per cui magari meccanicamente sei molto bravo, e riesci a smontarlo e rimontarlo con cognizione di causa, e se è così, fai conto che io non abbia parlato...in caso contrario adopera il buon senso...
Mario
Wink
Sergente
thork
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mariob ha scritto:
...fai attenzione a toccare i leveraggi del motore perchè è un lavoretto un po' delicato, la leva del gas lavora assieme alla leva dell'anticipo per cui vanno messe a punto entrambe; io che non sono un fenomeno mi fermo al cambio della girante, agli ingrassaggi e a lavoretti simili, per il resto vado dal mio meccanico...il mercury america, pur non essendo il massimo, è un buon motore, a patto di averlo a punto bene...il mio ora marcia come un orologio, però ho lavorato un annetto per scoprire tutti gli accrocchi che aveva fatto il precedente proprietario e far rimettere tutto come da fabbrica, tra le altre cose, proprio una leva montata male....poi giustamente io non ti conosco per cui magari meccanicamente sei molto bravo, e riesci a smontarlo e rimontarlo con cognizione di causa, e se è così, fai conto che io non abbia parlato...in caso contrario adopera il buon senso...
Mario
Wink

ok , condivido tutto quello che hai scritto , io non sono un fenomeno , ma diciamo che mi dedico a tutto , ma il metodo e' quello che prima di mettere le mani studio come gira il fumo, quando smonto lo faccio con assoluta dico ,assoluta attenzione mettento man man che smonto viti staffe e altro in un determinato modo , cosi' al rimontaggio vado a scaletta, e diciamo che fino ad oggi ( tanti anni.........57!!!) ho fatto pochi danni, ( che poi i danni servono a farti aprire sempre di piu' gli occhi!!! , a tal proposito ti racconto ho la manetta che ha la messa in moto con la chiave che mi da un fastidio, perche' ce l'ho sotto il gomito e siccome ho paura che con qualche movimento del gomito si possa spezzare la chiave , ho deciso di portare l'accensione sotto il volante , e quindi sto spostando tutto il cablaggio cavi ....alla fine postero la foto, un cordialissimo saluto mariob
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thork
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thork ha scritto:
mariob ha scritto:
...fai attenzione a toccare i leveraggi del motore perchè è un lavoretto un po' delicato, la leva del gas lavora assieme alla leva dell'anticipo per cui vanno messe a punto entrambe; io che non sono un fenomeno mi fermo al cambio della girante, agli ingrassaggi e a lavoretti simili, per il resto vado dal mio meccanico...il mercury america, pur non essendo il massimo, è un buon motore, a patto di averlo a punto bene...il mio ora marcia come un orologio, però ho lavorato un annetto per scoprire tutti gli accrocchi che aveva fatto il precedente proprietario e far rimettere tutto come da fabbrica, tra le altre cose, proprio una leva montata male....poi giustamente io non ti conosco per cui magari meccanicamente sei molto bravo, e riesci a smontarlo e rimontarlo con cognizione di causa, e se è così, fai conto che io non abbia parlato...in caso contrario adopera il buon senso...
Mario
Wink

re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv

ok , condivido tutto quello che hai scritto , io non sono un fenomeno , ma diciamo che mi dedico a tutto , ma il metodo e' quello che prima di mettere le mani studio come gira il fumo, quando smonto lo faccio con assoluta dico ,assoluta attenzione mettento man man che smonto viti staffe e altro in un determinato modo , cosi' al rimontaggio vado a scaletta, e diciamo che fino ad oggi ( tanti anni.........57!!!) ho fatto pochi danni, ( che poi i danni servono a farti aprire sempre di piu' gli occhi!!! , a tal proposito ti racconto ho la manetta che ha la messa in moto con la chiave che mi da un fastidio, perche' ce l'ho sotto il gomito e siccome ho paura che con qualche movimento del gomito si possa spezzare la chiave , ho deciso di portare l'accensione sotto il volante , e quindi sto spostando tutto il cablaggio cavi ....alla fine postero la foto, un cordialissimo saluto mariob
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thork
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thork ha scritto:
thork ha scritto:
mariob ha scritto:
...fai attenzione a toccare i leveraggi del motore perchè è un lavoretto un po' delicato, la leva del gas lavora assieme alla leva dell'anticipo per cui vanno messe a punto entrambe; io che non sono un fenomeno mi fermo al cambio della girante, agli ingrassaggi e a lavoretti simili, per il resto vado dal mio meccanico...il mercury america, pur non essendo il massimo, è un buon motore, a patto di averlo a punto bene...il mio ora marcia come un orologio, però ho lavorato un annetto per scoprire tutti gli accrocchi che aveva fatto il precedente proprietario e far rimettere tutto come da fabbrica, tra le altre cose, proprio una leva montata male....poi giustamente io non ti conosco per cui magari meccanicamente sei molto bravo, e riesci a smontarlo e rimontarlo con cognizione di causa, e se è così, fai conto che io non abbia parlato...in caso contrario adopera il buon senso...
Mario
Wink

re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv

ok , condivido tutto quello che hai scritto , io non sono un fenomeno , ma diciamo che mi dedico a tutto , ma il metodo e' quello che prima di mettere le mani studio come gira il fumo, quando smonto lo faccio con assoluta dico ,assoluta attenzione mettento man man che smonto viti staffe e altro in un determinato modo , cosi' al rimontaggio vado a scaletta, e diciamo che fino ad oggi ( tanti anni.........57!!!) ho fatto pochi danni, ( che poi i danni servono a farti aprire sempre di piu' gli occhi!!! , a tal proposito ti racconto ho la manetta che ha la messa in moto con la chiave che mi da un fastidio, perche' ce l'ho sotto il gomito e siccome ho paura che con qualche movimento del gomito si possa spezzare la chiave , ho deciso di portare l'accensione sotto il volante , e quindi sto spostando tutto il cablaggio cavi ....alla fine postero la foto, un cordialissimo saluto mariob

salve raga' volevo chiedere , sequalcuno e' informata la differenza tra la candela NGK BUHW e NGK BUHW-2 vi ringrazio anticipatamente Felice Felice Felice Felice
Sottotenente di Vascello
gommomax
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- 47/54
ciao thork..mi dai un informazione...icavi delle marce a te sono arrivati fino a fine corsa per poterli agganciare alla levetta che li comanda nel motore ?? secondo me sono mantati male i miei...ma non capisco come fare per la regolazione se non lo metto fino a fine corsa non arriva all'aggancio...grazie.
Sergente
thork
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gommomax ha scritto:
ciao thork..mi dai un informazione...icavi delle marce a te sono arrivati fino a fine corsa per poterli agganciare alla levetta che li comanda nel motore ?? secondo me sono mantati male i miei...ma non capisco come fare per la regolazione se non lo metto fino a fine corsa non arriva all'aggancio...grazie.

ciao gommomax a occhio , si dovrebbero regolare da l millerighe che viene coperto da una guaia in metallo, non so' se riesco a spiegarmi i cavetti all'estremita si possono grazie a questo millerighe , o allungarli o accorciarli, a secoda della necessita', spero sia stato chiaro , ti posto una foto per capirci! un saluto

re: Impianto di raffreddamento mercury america 25 cv
Sottotenente di Vascello
gommomax
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- 49/54
si si questo lo so intendevo che il millerighe del cavo delle marce l'ho dovuto regolare a fine corsa...per poterlo farlo arrivare all'aggancio asta delle marcie...volevo sapere se a te e uguale.
Contrammiraglio
inci
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è normale che ritarda un po l'acqua ad uscire da tutti i mercury io ho un 20 master ed un super america
hanno la girante piccina rispetto alla concorrenza e quindi dall'avviamento ci mette un po ad riempire il tubetto ma alla prima accellerata si riempe subito
per i gas di scarico a mezzo gambale e normale il gas non vince la forza dell acqua specialmente se sei al minimo fino a mezzo gas fuoriescono da li da mezzo gas in poi scarica dall'elica
ciao
spero di averti tolto i dubbi
termostati no grazie meglio senza che friggere la testa io su altri motori lo tolgo sempre
ciaoo
inci
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