Problema mercury america 25cc

Comune di 1° Classe
peppe89 (autore)
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- 1/18
Premetto che è la prima volta che scrivo su un forum, quindi scusatemi se sbaglio qualcosa!

Ho un mercury america 25cc portato dal meccanico, ma dp la prima uscita il motore presenta già qualche problema!!
Si accende al primo colpo, ma ho notato che il motore da delle "testate" paurose!
Non so come spiegarvi il problema! Quindi vi posto un video!

https://www.youtube.com/watch?v=7TnUJyRWpOQ

Fatto stamattina!
Aiutatemi che non mi va di riportarlo dal meccanico e spendere altri soldi per poi ritrovarmi il problema!!

Grazie in anticipo!
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 2/18
Guarda non mi sembra che vada male, comunque avendolo provato a folle non è possibile valutare il tutto.
Prova a vedere in marcia come va, ma considera che sono motori vecchi di età e concezione, pertanto non aspettarti miracoli, sarà un motore del 1992/1996.
Riccardo
Capitano di Vascello
frankbg
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- 3/18
Come già detto da Seppiarolo non sembra giri male, forse ha in minimo un po' alto...
Prova a postare un video con il motore in marcia a 1/4 di gas.
Secondo me quei colpi di testa come li chiami non saranno più così evidenti
Cap 500 blue E-Tec 90 hp , GPS Garmin 420 e Garmin E-trex Venture portatile, Eco humminbird, VHF lowrance 250E carrello Cresci 1000kg
Comune di 1° Classe
peppe89 (autore)
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- 4/18
Sono uscito in mare questo pomeriggio, a 1/4 di gas accellera e decellera da solo!
Ogni volta che ingrano la marcia si spegne..come se non mantiene il minimo...e si "affoga" per poi spegnersi!
Comune di 1° Classe
peppe89 (autore)
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- 5/18
invece quando sto a mezzo gas o al massimo gira bene, il problema si presenta quando sta a folle (si affoga) e quando sto a 1/4 che va a "scatti" cioe accellera e decellera..
Tenente di Vascello
mariob
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- 6/18
...a me sembra semplicemente scarburato...ho anch'io quel motore, il mio non emette tutto quel fumo, e gira più regolare...ha i suoi anni...ma non va poi così male...è un po' difficile da mettere a punto, ma poi una volta regolato va piuttosto bene...

...per la messa in moto ruota in senso orario il pomellino dell'aria, poi chiudi e riapri l'aria per tre volte...tieni il pomello tirato e metti in moto....appena partito spingi il pomello dell'aria ma lascialo girato...quel pomello alza il gas e regola l'anticipo...fallo scaldare bene col pomellino completamente ruotato in senso orario....quando è caldo gira il pomello in senso antiorario, a quel punto il motore dovrebbe andarti al minimo e mantenerlo senza spegnersi...se a motore caldo non lo tiene, và carburato agendo sull'apposita vite nel carburatore (come da manuale, se non lo hai te lo spedisco)...
Contrammiraglio
Seppiarolo
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- 7/18
E' la carburazione, pulisci il tutto e fai miscela esattamente nella percentuale indicata, vedrai che migliora.

Facci sapere ciao
Riccardo
Comune di 1° Classe
peppe89 (autore)
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- 8/18
Tra poco scendo in barca e agisco come ha detto mariob!
Per quanto riguarda il manuale ti mando mail via pm!

Grazie mille per gli aiuti!
Comune di 1° Classe
peppe89 (autore)
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- 9/18
resoconto della giornata!

il motore per un pò andava bene...
poi di nuovo lo stesso problema! Alzo il motore e scopro un altra cosa! All'attacco con il blocco per montarlo sulla barca il sale se mangiato il perno principale in modo che il motore adesso balla e si vede l'asta delle marce...

Mi sa che lo butto e compro un motore "nuovo" di seconda mano!
Tenente di Vascello
mariob
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- 10/18
Il perno in effetti è un punto debole di quel motore, anche il mio quando l'ho acquistato aveva un problema simile, ricordo che l'ho smontato, pulito e ricoperto di convertitore poi lo tengo ingrassato spesso...ribadisco non è uno yamaha nè un suzuki...il mio 9.90 suzuki lo rimpiango ancora, per l'altro problema fai vedere la carburazione da uno preparato, ti posso dire pure io come provare ma se lo fai fare da uno del mestiere è meglio....se il perno è rotto su quel motore ci sono in giro molti ricambi usati...io ad esempio quest'anno ho cambiato volantino e magneti...

vedi tu, però con gli usati, e io credimi ne so qualcosa, una marca vale l'altra, dopo dipende chi lo aveva prima, questi motori anche se vecchi, di solito hanno girato relativamente poco, per cui la differenza la fà la manutenzione, puoi trovare dei motori stupendi, come dei prodotti che ti fanno finire tutte le robacce...

Mario
Sailornet