Yamaha Top 700 25/40 con strano problema [pag. 5]

Tenente di Vascello
rgussy
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- 41/49
dico che quando lo devi accendere metti in folle,tiri su l'acceleratore, e azioni l'aria poi una volta messo in moto lasci la levetta. poi sarebbe importante che tu avessi un conta giri. non so quanto pesa il tuo scafo? che paso ha la elica?
Europram 285,zodiac fast roller,yam 420 s,Honwave t40,Elan Gt 495 sport +top 700
Comune di 1° Classe
cosimo83
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- 42/49
come peso saremo sui 300 kg circa, l'elica non lo so. Come faccio per vederlo?
2° Capo
lilloc1
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- 43/49
Dagobosss non ci hai piu detto se hai risolto e come, ci potresti fire qualcosa visto che mi si è presentato lo stesso proble ma......,parte bene ma come do gas dopo un minuto perde i giri.......cambiato tubi puliti carburatiri ma niente help....
gianluca
Tenente di Vascello
Bluediving
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- 44/49
Lilloc,se ti può essere d'aiuto anche a me questa estate mi ha dato questo problema....dopo aver cambiato per tre volte le candele,cambiato la pompa con membrana delle benzina nonché il tubo della benzina,pulito i carburatori,il risultato é stato una bobina... Praticamente la più bassa che sta a contatto con la bacinella del motore era andata in corto questo perché ,il vecchio proprietario non ha cambiato la guarnizione della calandra ed è entrata acqua nella bacinella che ha mandato in corto la bobina ....una volta sostituita ho legato il filo della bobina inferiore con quella centrale....attento! Io nel cerca quella difettosa ho preso la scossa ....
Che tu possa avere sempre il vento in poppa, che il sole ti risplenda in viso e che il vento del destino ti porti in alto a danzare con le stelle.
2° Capo
lilloc1
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- 45/49
Bludiving grazie del consiglio ma non credo si quello.....perche come do manetta la prende ma poi comuncia a rallentare poi se la rilevo e la rido la riprende e poi ricomincia a rallentare come se mancasse benzina.
Comunque controllero se scimtilla bene grazie de consiglio
gianluca
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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- 46/49
Bluediving ha scritto:
Lilloc,se ti può essere d'aiuto anche a me questa estate mi ha dato questo problema....dopo aver cambiato per tre volte le candele,cambiato la pompa con membrana delle benzina nonché il tubo della benzina,pulito i carburatori,il risultato é stato una bobina... Praticamente la più bassa che sta a contatto con la bacinella del motore era andata in corto questo perché ,il vecchio proprietario non ha cambiato la guarnizione della calandra ed è entrata acqua nella bacinella che ha mandato in corto la bobina ....una volta sostituita ho legato il filo della bobina inferiore con quella centrale....attento! Io nel cerca quella difettosa ho preso la scossa ....


confermo che anche nel mio 521 abbiamo avuto un problema analogo:
- il motore non partiva con l'aria tirata, ma solo con una bella accelerata in folle
- candele nuove nere da far schifo
- dopo un po che ero in navigazione, il motore ai regimi medio alti balbettava, le candele si sporcavano e si riusciva a procedere solo al minimo.
Un mio amico meccanico giurava che fossero problemi sulla linea di alimentazione, invece alla fine, dopo il rimessaggio effettuato nelle ore serali abbiamo notato solo per caso una scintilla fuoriuscire dalla bobina inferiore.
ERA QUINDI UNA BOBINA DIFETTOSA con problemi di dispersione
2° Capo
lilloc1
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- 47/49
Ok grazie ,controllero anche la linea elettrica ,anche se non penso sia quella.il motore parte bene non da problemi o singhiozzi è solo che perde potenza quando do manetta ,arriva fino a venti nodi e poi comincia a perdere i giri ,pero se metto a folle e rido manette riparte e poi ri perde i giri come se non pompasse bene la pompa della benzina
gianluca
Capitano di Corvetta
mistelmistel
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lilloc1 ha scritto:
Ok grazie ,controllero anche la linea elettrica ,anche se non penso sia quella.il motore parte bene non da problemi o singhiozzi è solo che perde potenza quando do manetta ,arriva fino a venti nodi e poi comincia a perdere i giri ,pero se metto a folle e rido manette riparte e poi ri perde i giri come se non pompasse bene la pompa della benzina


nel caso mio era una cosa simile, il motore perdeva colpi perché per insufficienza di scintilla (bobina e non candela) sporcava la candela ed andava bene solo al minimo. Uno dei modi per controllare la linea elettrica è di osservarla col motore in moto con poca luce; se ci fosse una dispersione con un po di fortuna potresti vedere le scintille
2° Capo
lilloc1
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- 49/49
Ok provero al buio........hai visto mai che mi incaponisco cin la benzina e invece è la corrente. Grazie del consiglui Wink
gianluca
Sailornet