Gonfiatori elettrici:a me i conti non tornano! [pag. 2]
gbpierpa
- 11/26
Per essere sicuri ci vorrebbe un terzo manometro almeno per verificare. Io gonfierei prima a mano , verificherei la pressione con i due manometri manuali, se dovesse coincidere o perlomeno essere in un range di differenza del 10% (sono un ottimista anche perchè non sono misuratori professionali, , sarei sicuro che funzionano. Poi proverei con l'elettrico e verificherei con i manuali la pressione raggiunta, se i due manometri non segnano niente penserei che forse il circuito elettronico ha qualche problema. In ogni caso non mi fiderei molto dell'elettronica del Bravo e nemmeno del blocco automatico a pressione raggiunta, se senti i tubolari più mosci sicuramente lo sono.
gorbagliu
- 12/26
oppure basta creare un accrocchio sull'innesto del gonfiatore che ti tiene pressato il piolino della valvola del gommone .
io faccio lo stesso quando uso l'aspirapolvere/soffiatore per gonfiare il gommone
io faccio lo stesso quando uso l'aspirapolvere/soffiatore per gonfiare il gommone
FlyRed
- 13/26
- Ultima modifica di FlyRed il 09/06/11 11:03, modificato 1 volta in totale
Io nel mio, ho l'innesto a baionetta, cioè, è proprio questo tipo di innesto del compressore che spinge giù meccanicamente la membrana e non la pressione del compressore, infatti quando si ferma e tolgo l'innesto, sento il classico "pschhhh" che dura una frazione di secondo, giusto il tempo che ci mette la membrana a chiudersi per impedire la fuoriuscita d'aria dai tubolari.
Aggiungo che ho un tipo di valvole che posso rendere inerti premendo e girando di un quarto di giro un pistoncino centrale.
Aggiungo che ho un tipo di valvole che posso rendere inerti premendo e girando di un quarto di giro un pistoncino centrale.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
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donandomi però un’eterna vita ...
gbpierpa
- 14/26
Il misuratore di pressione manuale è passante , ovvero si può innestare il gonfiatore su di esso, oppure no. Se è passante puoi innestarlo sulla valvola e poi innestarci il gonfiatore elettrico sul manometro. Il misuratore di pressione aprirebbe la valvola e sull'elettrico avresti la pressione effettiva del tubolare.
roccaste
- 15/26
FlyRed ha scritto:
Sapresti indicare dove trovarlo? grazie..
Focchi 680 + Honda BF200 + Rimorchio Cresci 1500Kg.
Gundam69
- 16/26
roccaste ha scritto:FlyRed ha scritto:
Sapresti indicare dove trovarlo? grazie..
si interesserebbe anche a me per il mio Sacs, l'attacco sembra uguale!!
L'impossibile lo faccio subito.....per i miracoli mi sto organizzando !!
FlyRed
- 17/26
Non l'ho comprato a parte ma il mio gommo (seapower) monta di serie questo tipo di valvole e mi hanno fornito al momento dell'acquisto il gonfiatore a piede che monta questo innesto che ho provveduto a smontare da li ed appliccarlo al "Bravo turbo 12"
Se con Google digitate "innesto valvola gonfiatore bravo" e date la ricerca su immagini, dovrebbe comparire una foto dell'adattatore alla nona riga di immagini e da questa risalire ai rivenditori......costa pochissimi euro.
Se con Google digitate "innesto valvola gonfiatore bravo" e date la ricerca su immagini, dovrebbe comparire una foto dell'adattatore alla nona riga di immagini e da questa risalire ai rivenditori......costa pochissimi euro.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
solo leggende perse nella notte perenne di chi un giorno mi ha cantato
donandomi però un’eterna vita ...
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donandomi però un’eterna vita ...
spettacolare
- 18/26
ma scusate che manometro avete, il mio ha direttamente quell'attacco
FlyRed
- 19/26
Io non ho il manometro, ma la mia sensazione è che il bravo se usato correttamente in realtà sia davvero sottostimato, ovvero, gonfia più di quanto dice, inoltre sul bravo c'è un adesivo di colore rosso di attenzione, che indica il corretto utilizzo dell'innesto senza questo tipo di raccordo:
Ovvero, se non si utilizza questo sopra, si deve rendere inerte la valvola premendo e girando di un quarto il pistoncino centrale.
Ovvero, se non si utilizza questo sopra, si deve rendere inerte la valvola premendo e girando di un quarto il pistoncino centrale.
La via del mare segna false rotte, ingannevole in mare ogni tracciato,
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maxfrigione (autore)
- 20/26
gbpierpa ha scritto:Il misuratore di pressione manuale è passante , ovvero si può innestare il gonfiatore su di esso, oppure no. Se è passante puoi innestarlo sulla valvola e poi innestarci il gonfiatore elettrico sul manometro. Il misuratore di pressione aprirebbe la valvola e sull'elettrico avresti la pressione effettiva del tubolare.
I conti non tornano proprio con questo sistema, il manuale è passante ed è a lui che ci attacco l'elettrico, che mi segnala 0,2bar e la lancetta non si alza neanche.
Max
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