Problemi elettrici

Sottocapo
nemo62 (autore)
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- 1/13
Oggi giornata di pesca, mare 'na favola, caldo asfissiante.
Aziono la doccetta e stranamente l'eco emette un segnale " batteria scarica"
Ma come stavo in moto, nessuno strumento era in funzione oltre l'eco e la doccetta e tu mi dici batteria scarica. che succede?
Grazie per la cortese attenzione
Per la cronaca, acqua caldissima pesci..... in vacanza.
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VanBob
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- 2/13
Significa che hai un abbassamento della tensione sotto carico perchè qualche contatto si è ossidato e forma una resistenza.
Controlla tutto l'impianto e dacci dentro di CRC.
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Ammiraglio di squadra
roland
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- 3/13
VanBob ha scritto:
Significa che hai un abbassamento della tensione sotto carico perchè qualche contatto si è ossidato e forma una resistenza.
Controlla tutto l'impianto e dacci dentro di CRC.


quoto
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
Ammiraglio di squadra
isla
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- 4/13
VanBob ha scritto:
Significa che hai un abbassamento della tensione sotto carico perchè qualche contatto si è ossidato e forma una resistenza.
Controlla tutto l'impianto e dacci dentro di CRC.


alla peggio ha il motore che non carica piu' Wink
Ammiraglio di squadra
roland
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- 5/13
isla ha scritto:
VanBob ha scritto:
Significa che hai un abbassamento della tensione sotto carico perchè qualche contatto si è ossidato e forma una resistenza.
Controlla tutto l'impianto e dacci dentro di CRC.


alla peggio ha il motore che non carica piu' Wink


tu dici che puo' essere l'uscita del raddrizzatore??
Non ci sono rose sulla tomba del marinaio. Non ci sono gigli sulle onde. Quello che al marinaio spetta e' il battito d'ala del gabbiano ed il pianto dell'amata.
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VanBob
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- 6/13
Non credo, con la batteria così scarica come lo avrebbe avviato il motore?
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Ammiraglio di squadra
isla
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- 7/13
roland ha scritto:
isla ha scritto:
VanBob ha scritto:
Significa che hai un abbassamento della tensione sotto carico perchè qualche contatto si è ossidato e forma una resistenza.
Controlla tutto l'impianto e dacci dentro di CRC.


alla peggio ha il motore che non carica piu' Wink


tu dici che puo' essere l'uscita del raddrizzatore??


e che ho la sfera maggica Wink
nel senso che se i cavi sono a posto,e la tensione e' bassa col motore acceso,potrebbero esserci problemi di ricarica Wink
Ammiraglio di squadra
isla
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- 8/13
VanBob ha scritto:
Non credo, con la batteria così scarica come lo avrebbe avviato il motore?

dipende dalla soglia dall'allarme che ha il suo strumento,non credo dia allarme a 6 volt ,pure il mio frigorifero si stacca da solo e va in protezione al minimo per bassa tensione,ma il motore parte ugualmente Wink
in ogni modo la piu' plausibile e' quella del cavo ossidato Wink
Comune di 1° Classe
Giovanninumana
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- 9/13
Ptrebbe anche essere il motore della doccia che si è cotto, o si è bloccato.

In questi casi, l'assorbimento sale alle stelle.

C'è un fusibile a monte della doccia?

Da quanto?

Fai 2 controlli e come ti hanno detto sopra spruzza tutto di crc che non fa mai male...
Ammiraglio di divisione
The Doctor
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- 10/13
Giovanninumana ha scritto:
Ptrebbe anche essere il motore della doccia che si è cotto, o si è bloccato.

In questi casi, l'assorbimento sale alle stelle.

C'è un fusibile a monte della doccia?

Da quanto?

Fai 2 controlli e come ti hanno detto sopra spruzza tutto di crc che non fa mai male...


Sono d'accordo, aggiungerei anche una bella spazzolata ai morsetti della batteria Smile
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Sailornet