Problema con lo yamaha J25, non prende giri [pag. 5]
toaldoeta
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Riccardo Paladino ha scritto:toaldoeta ha scritto:Riccardo Paladino ha scritto:certo ma quello che mi interesserebbe di più in questo momento è sapere la reperibilità dei pezzi e la compatibilità di pezzi di concorrenza, magari con i prezzi
per la reperibilità sul sito della boats.net trovi tutto, devi solo guardare il 30 perchè in america non esiste il 25, i prezzi li vedi subito in dollari.
Se il tuo a girato sempre in mare sicuramente avrai i bulloni saldati dalla salsedine, metti in preventivo qualche bullone che si spezza, nel mio su 12 bulloni del coperchio dello scarico se ne sono rotti 7 e ho dovuto forare e rifilettare, in compenso ho ordinato i pezzi su boats.net e dopo 20gg sono arrivati.
i bulloni sono in pollici e quindi li devo ordinare?
mi sai elencare il materiale che hai sostituito e la spesa?
Io ho filettato normale e usato bulloni in inox, i suoi credo che siano decimali ma sono di inox molto scarso, su boats.net ho ordinato i paraoli che sono in pollici, i getti dei carburi e altre cosine che non trovi a meno di andare da un autorizzato Yamaha (li ho presi in america perchè 25 eurini per un paraolio mi sembrava troppo) per i costi non ricordo ma sul sito sono indicati.
Non c'è buon vento per chi non sa dove andare.
Riccardo 16ft (autore)
- 42/51
ragazzi, ho un altro problema
in pratica durante la giornata capita che il motore "borbotti" ad alti regimi, plana uguale ma non prende i giri con delle specie di "vuoti"
di solito lo fa solo per poco dopo di che si assesta e va perfettamente, da cui desumo che non sia un problema di carburatori sporchi perchè non si pulirebbero da soli. Invece il fatto che lo faccia per lo più ad inizio giornata mi fa pensare che sia un problema di carburante e magari il serbatoio troppo pieno crei un effetto risucchio della benzina, dapprima ho sostituito i tubi ed ora la pompetta
in attesa di un ulteriore prova a mare vi domando: è normale che il filtro che vedete in foto che è fra la pompetta ed il motore, non riesca mai a riempirlo nonostante pompi abbondantemente? però a fine giornata lo trovo pieno
per il resto che idee avete?
grazie
in pratica durante la giornata capita che il motore "borbotti" ad alti regimi, plana uguale ma non prende i giri con delle specie di "vuoti"
di solito lo fa solo per poco dopo di che si assesta e va perfettamente, da cui desumo che non sia un problema di carburatori sporchi perchè non si pulirebbero da soli. Invece il fatto che lo faccia per lo più ad inizio giornata mi fa pensare che sia un problema di carburante e magari il serbatoio troppo pieno crei un effetto risucchio della benzina, dapprima ho sostituito i tubi ed ora la pompetta
in attesa di un ulteriore prova a mare vi domando: è normale che il filtro che vedete in foto che è fra la pompetta ed il motore, non riesca mai a riempirlo nonostante pompi abbondantemente? però a fine giornata lo trovo pieno
per il resto che idee avete?
grazie
1905STEFANO
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Si é normale , ma toglilo , o metti in decantatore serio che separi anche l'acqua e/o filtri con imbuto filtrante antiacqua quando rifornisci , Mi raccomando occhio allo sfiato del serbatoio ' a bere'.
Riccardo 16ft (autore)
- 44/51
grazie per la risposta
acqua nella benzina non credo di rischiarne, faccio sempre benzina in città e lo sfiato è ben riparato da spruzzi https://www.gommonauti.it/imm/18454/1321476279_problema_con_lo_yamaha_j25_non_prende_giri.jpg
casomai lo abolirei totalmente ma male non gliene dovrebbe fare
acqua nella benzina non credo di rischiarne, faccio sempre benzina in città e lo sfiato è ben riparato da spruzzi https://www.gommonauti.it/imm/18454/1321476279_problema_con_lo_yamaha_j25_non_prende_giri.jpg
casomai lo abolirei totalmente ma male non gliene dovrebbe fare
le pinne
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per quanto riguarda i vuoti potrebbero essere anche le candele prova a sostituirle
Riccardo 16ft (autore)
- 46/51
sono nuove, lo fa da prima
Riccardo 16ft (autore)
- 47/51
Riccardo Paladino ha scritto:ragazzi, ho un altro problema
in pratica durante la giornata capita che il motore "borbotti" ad alti regimi, plana uguale ma non prende i giri con delle specie di "vuoti"
di solito lo fa solo per poco dopo di che si assesta e va perfettamente, da cui desumo che non sia un problema di carburatori sporchi perchè non si pulirebbero da soli. Invece il fatto che lo faccia per lo più ad inizio giornata mi fa pensare che sia un problema di carburante e magari il serbatoio troppo pieno crei un effetto risucchio della benzina, dapprima ho sostituito i tubi ed ora la pompetta
in attesa di un ulteriore prova a mare vi domando: è normale che il filtro che vedete in foto che è fra la pompetta ed il motore, non riesca mai a riempirlo nonostante pompi abbondantemente? però a fine giornata lo trovo pieno
per il resto che idee avete?
grazie
provato senza filtro e con pompetta nuova, uguale
prossima prova: cambio serbatoio con quello uguale ma nuovo
a proposito... ma il galleggiante del hulk serve? non galleggia, in pratica sempre sul rosso, mah!
avete idee?
alex 77
- 48/51
Mettici l'olio al miscelatore io sono andato al manicomio e quando me lo anno detto ci sono rimasto come un c......e
Riccardo 16ft (autore)
- 49/51
messo, altre idee?
alex 77
- 50/51
Provato ha mettere in corto i fili del sensore olio miscelatore
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