Problema con mercury efi 40
mattexx1 (autore)
- 1/12
ciao a tutti! ho in problema con il mio mercury 40 a 5200 giri entra in protezione suona e diminuisce di potenza come se facesse dei vuoti e sono costretto a diminuire il gas, cosa può essere?
ossoduro
- 2/12
mattexx1 ha scritto:ciao a tutti! ho in problema con il mio mercury 40 a 5200 giri entra in protezione suona e diminuisce di potenza come se facesse dei vuoti e sono costretto a diminuire il gas, cosa può essere?
Che anno è, quante ore ha, hai cambiato la girante e quando, hai controllato il livello olio motore?
mattexx1 (autore)
- 3/12
il motore è del 2007 ha 300 ore, la girante lo controllata e perfetta, lo smontata perchè nn foriusciva molta acqua e pensavo che il proplema fosse quello ma è bastato soffiare col compressore nel tubicino è l'acqua ora esce normalmente, ma ha sempre lo stesso problema che suona a e diminusce di potenza a 5200 giri
mattexx1 (autore)
- 4/12
ho anche cambiato l'olio motore, nn ho controllato il termostato e se la temperaturase sale a 5200 giri p
ocramx
- 5/12
fuori garanzia?
indicazioni sugli strumenti...nessuna?
Fornisci altre informazioni sui controlli che hai fatto...
Normalmente a quanti giri arriva?
comunque controlla la tensione di carica sulla batteria a quei giri,devi avere max 14,7 V
indicazioni sugli strumenti...nessuna?
Fornisci altre informazioni sui controlli che hai fatto...
Normalmente a quanti giri arriva?
comunque controlla la tensione di carica sulla batteria a quei giri,devi avere max 14,7 V
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
fronzoli
- 6/12
mattexx1 ha scritto:ciao a tutti! ho in problema con il mio mercury 40 a 5200 giri entra in protezione suona e diminuisce di potenza come se facesse dei vuoti e sono costretto a diminuire il gas, cosa può essere?
mmm.. l'hai preso da poco?
Seppiarolo
- 7/12
Potrbbe essere un problema di raffreddamento, cosa indica lo strumento?
A volte capita che il motore non ha nulla ma la combinazione con lo scafo, ad una certa velocità, si viene a creare un vuoto di acqua attorno all'elica che pertanto non permette all'acqua di entrare nelle bocchette del piede.
Prova a vedere se succede in vasca -non cuffie-ma vasca.
Oppure potrebbe essere il termostato che ad una certa temperature non apre completamente.
Ci vorrebbe una lettura della centralina per vedere cosa dice.
A volte capita che il motore non ha nulla ma la combinazione con lo scafo, ad una certa velocità, si viene a creare un vuoto di acqua attorno all'elica che pertanto non permette all'acqua di entrare nelle bocchette del piede.
Prova a vedere se succede in vasca -non cuffie-ma vasca.
Oppure potrebbe essere il termostato che ad una certa temperature non apre completamente.
Ci vorrebbe una lettura della centralina per vedere cosa dice.
Riccardo
mattexx1 (autore)
- 8/12
lo provo e vi faccio sapre! ma dove si trova il termostato
ocramx
- 9/12
lo fa solo a 5200 rpm? a 5100 o 5000 va benissimo?
Marco, ocramx leggasi ocramics
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
Lomac 550 IN, Mercury 90HP 2T ,rimorchio Cresci N10B
byanonimo
- 10/12
Strano, quel motore dovrebbe arrivare a 5400/5600 giri..
Il motore l'hai montato tu...hai rispettato l'altezza sullo specchio di poppa? Prima ti ha mai dato di questi problemi ?
ci vorrebbero piu informazioni, comunque, fai le prove che ti ha consigliato seppiarolo sembra banale, ma spesso succede.
Il motore l'hai montato tu...hai rispettato l'altezza sullo specchio di poppa? Prima ti ha mai dato di questi problemi ?
ci vorrebbero piu informazioni, comunque, fai le prove che ti ha consigliato seppiarolo sembra banale, ma spesso succede.
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
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