Problema con mercury 115 efi nuovo

Guardiamarina
miciuz (autore)
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Signori ho montato il mio motore efi 115 mercury solo che ho messo la pompa per la benzina, quindi il motore è partito e poi si accellerava impazzendo, ho chiamato un meccanico mercury e mi ha detto che la pompetta non doveva essere usata perchè il circuito si riempie troppo di benzina e crea questi problemi, lui non mi ha voluto dire come si poteva risolvere il problema e quindi ho pensato di mettere in moto fino a quando nn finiva la benzina ma dopo che si è spento non parte o per lo meno singhiozza una cifra.
C'è qualcuno che mi può aiutare?
Guardiamarina
miciuz (autore)
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Uau nessuno sa darmi qualche consiglio?
Ammiraglio di squadra
branchia
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Ma stai scherzando ?...................................

Te,' non devi neanche aprire la calandra ......................hai 5 anni di garanzia .................se ci metti le mani perdi tutto . Wink

Chiama il meccanico e basta .( magari un po' agitato .......che forse e' meglio ... Sbellica )
Ammiraglio di divisione
Daria
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- 4/36
Allora, neanche io avevo la pompetta della benzina, se intendi quella che serve a pompare manualmente la benza al motore quando magari finisci la benza in corsa, e mi ci arrabbiai parecchio quando una volta portato a casa il gommone me ne accorsi.
L'avevo sempre avuta e anche usata e mi sembrava imprescindibile.
Tanto è vero che questo inverno quando ho fatto i grossi lavori al serbatoio, l'ho fatta installare.

Però, è vero che a calandra scoperta mentre eseguivo il tagliandino delle prime 20 ore di moto, ho notato che quando innesco il primo mezzo giro di chiave, c'è una pompetta elettrica che pompa la benzina al motore, per due secondi, la ciuccia proprio, la senti e vedi il verde del carissimo liquido arrivare.

Ora non so dirti se questa serva ad escludere quella manuale, non sono ancora mai rimasta a secco, e non ho ancora mai usato la nuova pompa manuale, ma se ti può essere di conforto lunedi posso sentire il mio meccanico, magari ci illumina.

Ciao
Ammiraglio di squadra
byanonimo
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La pompetta a mano Nooooooooooooooooooooooooooo non va messa assolutamente, il motore a gia di suo la pompa dedicata, infatti quando effettuate un giro di chiave, sentirete che la pompa inizia il sul lavoro, se mettere quella manuale, avrete 2 problemi:
1) pompando aumentereste la pressione del tubo che arriva al motore, facendo fuoriuscire la benza, e creando un vuoto su la pompa del motore, e si crea l'effetto venturi, cioe la benzina continua ad affluire abbondantemente, piu del dovuto.
2) praticamente succede l'inverso... la pompa del motore, crea una depressione sul tubo e di conseguenza sulla pompetta a mano, che e morbida, facendo si che questa si restringa, chiudendo letteralmente il passaggio della benzina.
La Mercury sconsiglia l'uso della pompetta su i motori 4 Tempi, dal 40cv a salire compreso i verado di nuova costruzione.
Se cercate un vecchio mio post, si parlava proprio di questo problema.... Felice Felice

PS: questa regola vale solo per i Mercury 4T, per altri motori non so...
JB Coaster 650- Mercury Verado 150- Gps/eco Garmin 720S carrello Ellebi 7201 By Sandro ®
Tenente di Vascello
ordelius
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- 6/36
non c'e' bisogno della pompetta il motore ha gia' di suo la pompa elettrica che tira benzina dal serbatoio fino al motore eventualmente la pompetta servira' solamente quando per lavori di manutenzione si svuotera' il circuito di benzina fino al motore allora li si usa una pompetta per far riempire il circuito Cool ma una volta riempito si deve togliere e far tirare benzina alla pompa del motore Surprised ciao
Contrammiraglio
gigio.russo
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ordelius ha scritto:
non c'e' bisogno della pompetta il motore ha gia' di suo la pompa elettrica che tira benzina dal serbatoio fino al motore eventualmente la pompetta servira' solamente quando per lavori di manutenzione si svuotera' il circuito di benzina fino al motore allora li si usa una pompetta per far riempire il circuito Cool ma una volta riempito si deve togliere e far tirare benzina alla pompa del motore Surprised ciao



io sul mio 80hp mercury 4t a iniezione ho sempre avuto la pompa manuale e su due stagioni non ho mai avuto problemi. non l'ho mai utilizzata perchè il motore ha la pompa di suo e quindi se la tira da sola. l'ho usata solo a inizio stagione per caricare l'impianto e il filtro decantatore. comunque pur avendola installata non ha creato nessun problema al motore
Guardiamarina
juanmari
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- 8/36
Scusate, ma la pompa manuale non si innesca solo schiacciandola? sul mio optimax 150 c'è la pompa manuale (che non ho mai utilizzato) oltre a quella elettrica ma problemi non ne ho avuti. In ogni caso su un motore nuovo non toccherei nulla e andrei dal meccanico.
Guardiamarina
miciuz (autore)
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- 9/36
Pur troppo anche se nn ho toccato la pompetta il motore nn va anzi adesso si accende la spia motore e quindi nn lo avvio se nn viene il meccanico della mercury secondo me e' andato in blocco il sistema e senza il sistema diagnostico nn metterò mai a posto. Mi senti di m***a anche perché dopo aver comoprato la barca nuova ho fatto dei sacrifici enormi per comprare il motore e ne ho cambiati tre per vari motivi quindi la cosa assurda e che dopo aver montato due motori che nn sono mai andati in acqua e che funzionavano alla perfezione mi ritrovo quello giusto che nn va. Sti male male psicologicamente. Scusate lo sfogo.
Contrammiraglio
gigio.russo
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miciuz ha scritto:
Pur troppo anche se nn ho toccato la pompetta il motore nn va anzi adesso si accende la spia motore e quindi nn lo avvio se nn viene il meccanico della mercury secondo me e' andato in blocco il sistema e senza il sistema diagnostico nn metterò mai a posto. Mi senti di m***a anche perché dopo aver comoprato la barca nuova ho fatto dei sacrifici enormi per comprare il motore e ne ho cambiati tre per vari motivi quindi la cosa assurda e che dopo aver montato due motori che nn sono mai andati in acqua e che funzionavano alla perfezione mi ritrovo quello giusto che nn va. Sti male male psicologicamente. Scusate lo sfogo.


miciuz stai tranquillo perchè il motore è in garanzia. può darsi pure che sia un difetto di fabbrica e te lo devono cambiare o qualcosa è montato male. ma se il motore non ha mai visto l'acqua fai la voce grossa e ti devono risolvere il problema o provvedere alla sostituzione
Sailornet