Suzuki DF40 spesso si spegne al minimo

Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 1/10
ciao a tutti
ho questo problema che mi affligge
il motore si spegna molto spesso quando faccio manovra al minimo oppure arrivo a destinazione tolgo il gas graduale e poi in folle cala di giri e si spègne sia a motore caldo che freddo lo fa spesso (non sempre ad ogni occasione) per poi ripartire quasi subito
lo stesso problema lo avevo anche sul df40 del 2008 questo è del 2005
solo che oggi stesso problema tornando da pesca (anche la mattina andando) ma poi non è più ripartito il motorino gira ma no parte
grazie per l'aiuto
Sottotenente di Vascello
jaks
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- 2/10
Se non riparte non e' un problema di minimo basso.
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 3/10
Domenica ho provato a rimetterlo in moto ed è partito subito per fortuna
mi rimane sempre questo problema che si spegne al minimo durante manovre oppure dopo aver decelerato
Sottocapo di 1° Classe Scelto
Dria
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- 4/10
ciao io ho ilDF40 2011 mi faceva lo stesso anche a me,in darsena in fase di ormeggio quando invertivo la marcia(facevo la pausa) sentivo un bip e si spegneva.ho alzato un pelino il livello del minimo non lo ha piu fatto
Sottocapo
Otreb97
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- 5/10
controlla in caso c'è acqua nel filtro benzina
"Con i piedi per terra stateci voi, che io voglio vedere il mare...."
Capitano di Corvetta
deblasio1
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- 6/10
ho il 150 df e avevo lo stesso problema. ho risolto alzando di un poco il minimo . ora va benissimo. comunque controlla anche il filtro interno e quello esterno per presenza acqua. ciao
FRANCESCO DE BLASIO
Capitano di Corvetta
cix977
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- 7/10
Io, oltre ai filtri, controllerei, anzi
sostituirei anche le candele Wink
Tenente di Vascello
mr.cappotto (autore)
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- 8/10
ciao a tutti
rispolvero il mio vecchio post perché questo motore ogni giorno ne ha una ora dopo che si accende spesso la spia "check engine" come metto al minimo (provato a fare la diagnostica ma nulla nessun errore e se sono fortunato dopo un po smette mi hanno detto che potrebbe essere una calo di tensione lo fa sempre quando tolgo la manetta mettendo in folle poi come detto o rimane per tutto il tempo anche dando di nuovo acceleratore oppure all'improvviso smette)ora al minimo si spegne di nuovo ovvero oggi partiva un po a stento cambiato serbatoio perché era quasi vuoto partito con ausilio dell'aria tutto ok poi con marcia inserita ok mettendo a folle si spegneva
Guardiamarina
dariocolafox
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- 9/10
Buonasera carissimi Gommonauti,
rispolvero questo post in quanto i problemi riscontrati dall'opener richiamano da vicino i miei,
in breve:
dopo 3 anni di inattività rimetto la mia Jacuzzi in mare.
Suzuki df40 2009, acquistato usato con 60 ore di moto nel 2013, da allora ne ho fatte una 50ina,
unico problema riscontrato negli anni di attività è stata un'aletta della girante spezzata, da allora la sostituisco ogni anno,
la scorsa stagione avevo fatto cambio olio, olio piede, girante e check termostato...poi mi sono rotto il tendine d'Achille e barca e motore sono rimasti nel mio box .
Tre settimane fa il varo, il motore lo avevo provato solo in barile, noto subito minimo bassissimo, innestando la prima o la retro senza dare un filo di gas si spegne.
Settimana successiva, riempio il serbatoio di benza pulita e faccio un giro, sempre il solito problema, minimo bassissimo e motore che si spegne se non do gas, veramente una rogna per manovrare, esco dal porto e do gas, dai 1000 ai 3000 giri nessun problema, dai 3000 ai 4000 invece il motore tossisce, vibra, sembra andare a scatti, scende e sale di giri da solo.
Rientro in porto e vado a comprare filtro benzina (azzurro), dopo la sostituzione a freddo si spegne sempre, dai 3000 ai 4000 come sopra, decido di provarlo sopra i 5000 e va benissimo, sembra molto più libero e canta come ai vecchi tempi, dopo la prova anche il rientro è più agevole, si spegne solo una volta, sempre in manovra.
Adesso conto di cambiare le candele, e mettere un additivo specifico per la pulizia degli iniettori nel serbatoio, sperando sia un problema di impurità. Poi se possibile, vorrei sapere come regolare (e se si può) il minimo agendo sul cavo acceleratore.
Credete riuscirò a godermi il mio ritorno in mare?
Grazie anticipatamente!Wink
Blumax 520 -Suzuki Df40 - 2009 - Bluline 22 Yamaha F115
Guardiamarina
dariocolafox
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- 10/10
Giusto per completezza, vorrei aggiungere che sostituendo le candele (e con un additivo per la pulizia degli iniettori), sembra che io abbia ritrovato il mio suzukino:)
Blumax 520 -Suzuki Df40 - 2009 - Bluline 22 Yamaha F115
Sailornet