[Risolto] Sede bullone carburatore spanata [pag. 5]
eros
- 41/67
non so se hai lo spazio intorno, ma se la vaschetta la tieni chiusa con 2 piastrine e 2 tirantini di barra filetata?
la vedo dura riparare quel filetto .
lascerai inserita la sua vite spanata come tappo e sotto di lei ci metti una piastrina , o e hai lo spazio anche solamente una brutale fascetta.
ciao eros
la vedo dura riparare quel filetto .
lascerai inserita la sua vite spanata come tappo e sotto di lei ci metti una piastrina , o e hai lo spazio anche solamente una brutale fascetta.
ciao eros
lo specialista
- 42/67
Ciao,
mi misuri con un calibro l'interno e l'esterno dell'alloggiamento spanato?
Faresti due foto (usando la funzione macro della fotocamera) non sfocate della vite originare e della zona da riparare?
Non aver fretta...
L.S.
mi misuri con un calibro l'interno e l'esterno dell'alloggiamento spanato?
Faresti due foto (usando la funzione macro della fotocamera) non sfocate della vite originare e della zona da riparare?
Non aver fretta...
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
crabby (autore)
- 43/67
Al momento non possiedo il calibro essendo fuori sede, dovrò fare le operazioni di misura giovedi sera. Nel frattempo mi arrangio con un righello da 10 cent.
Volevo ringraziare tutti e scusarmi con Van Bob per le immagini che sto inserendo.
Inoltre sarei interessato, in extremis, all'idea di eros riguardo alle fascette.
Volevo ringraziare tutti e scusarmi con Van Bob per le immagini che sto inserendo.
Inoltre sarei interessato, in extremis, all'idea di eros riguardo alle fascette.
lo specialista
- 44/67
Quel righello e' troppo approssimativo...
Prendi bene la misura col calibro (soprattuto quella esterna) e fammi sapere.
Se con un filetto riportato non ce la facciamo, ho un'altra ieda e cioe' di portare il foro a 7mm e fare una boccola col tornio forata al centro
e filettata M5.
La boccola sara' un cilindretto di 10mm di altezza e con base un cerchio di poco meno di 7mm di diametro.
La dovrai inserire nel foro, dopodiche' dovrai forare il tutto trasversalmente con una punta da 2mm a circa 7mm dall'inizio della filettatura.
Poi inserisci una spina elastica a bloccare il cilindretto all'inteno del foro ed applichi da sotto la vaschetta una vite M5 opportunamente tagliata a misura (che ovviamente non arrivi a toccare la spina elastica ).
Sembra un lavorone, ma se hai gli spazzi per lavorare, non lo e' affatto...
Intanto prendi le misure col calibro.
L.S.
Prendi bene la misura col calibro (soprattuto quella esterna) e fammi sapere.
Se con un filetto riportato non ce la facciamo, ho un'altra ieda e cioe' di portare il foro a 7mm e fare una boccola col tornio forata al centro
e filettata M5.
La boccola sara' un cilindretto di 10mm di altezza e con base un cerchio di poco meno di 7mm di diametro.
La dovrai inserire nel foro, dopodiche' dovrai forare il tutto trasversalmente con una punta da 2mm a circa 7mm dall'inizio della filettatura.
Poi inserisci una spina elastica a bloccare il cilindretto all'inteno del foro ed applichi da sotto la vaschetta una vite M5 opportunamente tagliata a misura (che ovviamente non arrivi a toccare la spina elastica ).
Sembra un lavorone, ma se hai gli spazzi per lavorare, non lo e' affatto...
Intanto prendi le misure col calibro.
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
eros
- 45/67
ottima idea
ciao eros
ciao eros
racing
- 46/67
scusa special , ma se devi forare da 7 tanto vale filettare ...
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
crabby (autore)
- 47/67
Caro lo specialista, le misure precise riuscirò a prenderle domani sera. La proposta da te fatta e simile a quella che un tornitore mi ha detto di fare ieri, ma non mi convinceva in quanto lui mi aveva detto di inserire la boccola "con piccoli colpetti" e non inserendo un pernetto trasversale, nè rifilettando da 7.
Questo è quello che mi ha dato, spero sia la stessa "boccola" a cui tu fai riferimento:
Quindi le alternative a questo punto sono due:
1) Rifilettare da 7 sperando che regga;
2) Inserire la boccola.
O sbaglio?
Questo è quello che mi ha dato, spero sia la stessa "boccola" a cui tu fai riferimento:
Quindi le alternative a questo punto sono due:
1) Rifilettare da 7 sperando che regga;
2) Inserire la boccola.
O sbaglio?
eros
- 48/67
ciao , ma non c'è un po di filetto da 6 , se c'è rimetti un pezzuttino di flietto di vite da 6 e lo blocchi con la colla , nel pezzettino ci rifai un foro anche da 4 mm.
se teneva un 6 nell' alluminio , basta anche una vite da m4 nell' acciaio
ciao eros
se teneva un 6 nell' alluminio , basta anche una vite da m4 nell' acciaio
ciao eros
crabby (autore)
- 49/67
eros ha scritto:ciao , ma non c'è un po di filetto da 6 , se c'è rimetti un pezzuttino di flietto di vite da 6 e lo blocchi con la colla , nel pezzettino ci rifai un foro anche da 4 mm.
se teneva un 6 nell' alluminio , basta anche una vite da m4 nell' acciaio
ciao eros
Perdonami ma non ho capito
racing
- 50/67
crabby ha scritto:eros ha scritto:ciao , ma non c'è un po di filetto da 6 , se c'è rimetti un pezzuttino di flietto di vite da 6 e lo blocchi con la colla , nel pezzettino ci rifai un foro anche da 4 mm.
se teneva un 6 nell' alluminio , basta anche una vite da m4 nell' acciaio
ciao eros
Perdonami ma non ho capito
siamo in 2
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E. De Luca
E. De Luca
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