[Risolto] Sede bullone carburatore spanata [pag. 3]
roberto.toffoletti
- 21/67
Crabby mi pare ti sta perdendo in un bicchiere. La spesa per applicare l'heli coil non può superare i venti euri, ti rivolgi all'officina auto dove vai di solito e se questa non dispone della spirale filettata ( heli coil ) ti indirizzerà nel posto giusto. L'attrezzo è semplice e sicuramente qualsiasi officina auto dispone di questi filetti da riportare.
Domani vai a vedere e passa una domenica serena senza farti altri problemi o solevare dubbi. Non ti sveni, se hai sboccolato prtobabilemnte perchè hai messo le mani nel modo sbagliato. A tutto si rimedia con meno spesa di quanto non si creda al momento in cui si combina il guaio.
Ciaio.
Domani vai a vedere e passa una domenica serena senza farti altri problemi o solevare dubbi. Non ti sveni, se hai sboccolato prtobabilemnte perchè hai messo le mani nel modo sbagliato. A tutto si rimedia con meno spesa di quanto non si creda al momento in cui si combina il guaio.
Ciaio.
crabby (autore)
- 22/67
Ciao e grazie a tutti, vi aggiornerò con gli esiti.
gbpierpa
- 23/67
ti assicuro che ci sono di tutte le misure , sia passo inglese che metrico. mi sono fatto una ricerca su internet.
lo specialista
- 24/67
roberto.toffoletti ha scritto:L'attrezzo è semplice e sicuramente qualsiasi officina auto dispone di questi filetti da riportare.
...dubito fortemente di questo...
@ Crabby: la filettatura che hai spanato che passo ha?
L.S.
se c'è tempesta, ogni porto è buono...
gbpierpa
- 25/67
L'officina auto forse no , ma una officina di rettifica penso di si. Dove vado io per moto e kart è attrezzatissimo, avrà 500 mq di attrezzature di tutti i tipi.
racing
- 26/67
le viti vaschetta solitamente sono da 5 o da 4 .......... se è da 4 può essere che riesci a mettere una vite da 5 semplicemente rifilettando .
se invece è da 5 la cosa si fà più complessa perche rifarla da 6 su un carburatore non è proprio consigliabile , perche potresti indebolire i bordi del carburatore ,vi sono degli epossidici per alluminio (i carburatori sono fatti di questo materiale ) io ho fatto 3 stagioni di gare con un carburatore riparato con un epossidico di questo tipo ...... e ha retto ...poi l'ho venduta ad un amico che ci è andato in giro 3 anni e a sua volta se l'è rivenduta....e ancora và in giro
i prefiletti o " helicoil" danno un'ottima resa ..mah per essere validi devono avere un certo spessore intorno in qunto il foro và allargato per più di una misura rispetto all'origine , quindi direi che se non è da 4 la vite originale dubito che si riesca a metterne un prefiletto maggiore .
ti consiglio come qualcuno ha fatto di usare un bel tipo di epossidica , farlo "tirare" per bene e di filettarlo .
se invece è da 5 la cosa si fà più complessa perche rifarla da 6 su un carburatore non è proprio consigliabile , perche potresti indebolire i bordi del carburatore ,vi sono degli epossidici per alluminio (i carburatori sono fatti di questo materiale ) io ho fatto 3 stagioni di gare con un carburatore riparato con un epossidico di questo tipo ...... e ha retto ...poi l'ho venduta ad un amico che ci è andato in giro 3 anni e a sua volta se l'è rivenduta....e ancora và in giro
i prefiletti o " helicoil" danno un'ottima resa ..mah per essere validi devono avere un certo spessore intorno in qunto il foro và allargato per più di una misura rispetto all'origine , quindi direi che se non è da 4 la vite originale dubito che si riesca a metterne un prefiletto maggiore .
ti consiglio come qualcuno ha fatto di usare un bel tipo di epossidica , farlo "tirare" per bene e di filettarlo .
"Sul mare non è come a scuola, non ci stanno professori. Ci sta il mare e ci stai tu. E il mare non insegna, il mare fa, con la maniera sua."
E. De Luca
E. De Luca
Rocky6
- 27/67
racing ha scritto:,vi sono degli epossidici per alluminio (i carburatori sono fatti di questo materiale ) io ho fatto 3 stagioni di gare con un carburatore riparato con un epossidico di questo tipo ...... e ha retto ...poi l'ho venduta ad un amico che ci è andato in giro 3 anni e a sua volta se l'è rivenduta....e ancora và in giro
ti consiglio come qualcuno ha fatto di usare un bel tipo di epossidica , farlo "tirare" per bene e di filettarlo .
Citazione:Acciao liquido, bicomponente, lo trovi dai ferramenta. Smonti il pezzo, pulisci bene e sgrassi poi lo riempi con il bicomponente. Dopo 24/36 ore lo puoi lavorare (la consistenza è la stessa dell'alluminio) e puoi forare e maschiare con il passo della vite che hai. Se hai un pò di manualità sistemi tutto con una decina di euro.
Ho riparato un' elica di un suzuki 25 che aveva colpito delle pietre......................
Se decidi per questa soluzione, prendi quello Pattex (io ho sempre usato quello) per andare sul sicuro, costerà qualcosa meno di 10€, ciau!
Se fosse per me.....me ne starei sempre in barca a pescare!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
Laccetto di sicurezza sempre allacciato !!!
Manó 20 cabin - Mercury 115 EFI ....rivoglio un open!
crabby (autore)
- 28/67
In realtà sono fuori sede e ho portato con me il carburatore ma non posso dirvi di che misura è il bullone. Domani vado in un'officina di rettifica e vi faccio sapere. Grazie.
crabby (autore)
- 29/67
Allora, ho girato già 2 Rettifiche Auto e mi hanno detto che non si prendono la responsabilità in quanto potrebbe rompersi. Che si fa?
isla
- 30/67
crabby ha scritto:Allora, ho girato già 2 Rettifiche Auto e mi hanno detto che non si prendono la responsabilità in quanto potrebbe rompersi. Che si fa?
quindi non c'è materiale per inserire l' helicoil, ma una mezza foto no?
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