Installazione fuoribordo non centrato sull'asse [pag. 4]

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Sell it
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Gabri87 parlava di centraggio motore e siamo finitri alla pinna anticavitazione era queato che volevo dire. Non che monti il motore a destra o sinistra a proprio piacimento. Per la pinna la regola è o a filo o più bassa, più alta la montano nelle competizioni per avere più velocità,tanto alloro non frega niente sono sempre col motore fuori acqua, e i motori li rismontano a ogni fine gara, noi ci andiamo in ferie e spero a non fare gare in mare.
Per mare non ci sono taverne! Chi naviga naviga chi sta a terra giudica!
Capitano di Fregata
Ambripiotta
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Sell it ha scritto:
Gabri87 parlava di centraggio motore e siamo finitri alla pinna anticavitazione era queato che volevo dire. Non che monti il motore a destra o sinistra a proprio piacimento. Per la pinna la regola è o a filo o più bassa, più alta la montano nelle competizioni per avere più velocità,tanto alloro non frega niente sono sempre col motore fuori acqua, e i motori li rismontano a ogni fine gara, noi ci andiamo in ferie e spero a non fare gare in mare.


PINNA DI COMPENSAZIONE = piccola appendice regolabile posta sotto alla piastra anticavitazione dei fuoribordo, preposta alla compensazione dell'effetto evolutivo dell'elica sull'assetto della barca. Per risolvere il problema di gabry87 bisogna agire su di essa e non decentrare il motore sullo specchio di poppa. Su questo mi pare che siamo d'accordo.

PIASTRA ANTICAVITAZIONE = è quella che tu chiami "pinna anticavitazione" e, sebbene la regola generale indichi che debba essere allineata con il fondo di carena, spesso, a seconda del tipo di imbarcazione, è possibile e consigliabile montarla più alta, per ottimizzare gli attriti a favore di consumi e prestazioni (non nelle competizioni, ma nel normale diporto). Posizionarla al di sotto è spesso controproducente.

Spero di essere stato più chiaro.

Max.
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
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Installazione fuoribordo non centrato sull'asse il forum cominciava così!!!!!! era solo su questo che dicevo poi sono daccordo che si agisce sulla pinna e non mettendo il motore a destra e a sinistra a piacimento,quindi ho tetto fattelo man tare dritto. Basta mi sono esaurito, vado in letargo Crying or Very sad
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Ambripiotta
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Sell it ha scritto:

Basta mi sono esaurito, vado in letargo Crying or Very sad


Tu ti sei esaurito ? UT UT

Max. Sad
Nautica Led GS 680 - Suzuki DF 175
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