Serbatoio corroso
oreste (autore)
- 1/20
ciao a tutti, durante l'asportazione del mio serbatoio (in acciao) per la pulitura interna , ecco una bella sorpresa , corroso al punto di qualche perdita sicuramente dalle correnti calvaniche , premetto che il serbatoio era a contatto con l'acqua, come posso ripararlo????
grazie a tutti in anticipo
grazie a tutti in anticipo
Sardomar
- 2/20
Per prima cosa una bella ripulita rimuovendo l'ossido usando - con le dovute precauzioni - acido muriatico.
Poi posta delle foto più ravvicinate sui punti dove intervenire.
Il serbatoio era collegato a massa?
Il serbatoio era certificato o era di produzione artigianale?
Poi posta delle foto più ravvicinate sui punti dove intervenire.
Il serbatoio era collegato a massa?
Il serbatoio era certificato o era di produzione artigianale?
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
oreste (autore)
- 3/20
quanto al collegamento a massa... no non è collegato, in merito alla certificazione non ho idea, comunque è quello in dotazione .
simone 73
1
- 4/20
Ho avuto il tuo stesso problema sul mio serbatoio, aveva 3 forellini..
L'ho fatto saldare a TIG e l'ho messo a massa con un filo messo sotto una vite del galleggiante al negativo della batteria.
Se la corrosione si limita ad alcuni punti, la saldatura è possibile, ,a se la corrosione è estesa o fai fare una "toppa" o meglio ancora fai un "bel pianto" e vai di serbatoio nuovo.. meglio non scherzare con la benzina.. é maledetta!!!!!!!!!
L'ho fatto saldare a TIG e l'ho messo a massa con un filo messo sotto una vite del galleggiante al negativo della batteria.
Se la corrosione si limita ad alcuni punti, la saldatura è possibile, ,a se la corrosione è estesa o fai fare una "toppa" o meglio ancora fai un "bel pianto" e vai di serbatoio nuovo.. meglio non scherzare con la benzina.. é maledetta!!!!!!!!!
amantedelmare
- 5/20
dalle foto mi sembra marcio...comunque quando fai la riparazione devi riempirlo di acqua, altrimenti i vapori fanno fare il botto...
zodiac project 5,50, mot. yamaha 80cv 2t,carrello ellebi
fabiox
- 6/20
"era quello in dotazione"significa che lo ha installato il cantiere e non era a massa?mi pare strano,sicuro che non ci fosse un cavetto magari collegato insieme agli strumenti?
TUTTO VAL LA PENA D'ESSERE IMPARATO
oreste (autore)
- 7/20
non ho idea se è a massa ,dal galleggiante partono solo due fili
gosbma
- 8/20
oreste ha scritto:non ho idea se è a massa ,dal galleggiante partono solo due fili
Uno dei due fili è una massa, l'altro filo è collegato al morsetto "S" dello strumento indicatore carburante ...... E' molto importante che il filo di massa sia collegato alla flangia metallica del galleggiante mentre il filo "S" deve essere collegato al morsetto centrale, come in questo schema:
Se i fili sono stati collegati al contrario lo strumento funziona ugualmente però si potrebbero avere dei problemi di corrosione .....
oreste (autore)
- 9/20
ti ringrazio tanto , comunque no alla flangia non ce collegato nessun filo , ci sono soltanto due fili collegati al galleggiante
gosbma
- 10/20
Dalle foto che postato purtroppo non si vede il tipo di galleggiante che hai, ma se la flangia esterna è metallica (per capirci quella rotonda fissata al serbatoio con 5 viti) è importante che a questa sia collegato il filo di massa e non l'altro filo..... spero di esser stato chiaro ....
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