Scambiatore calore benzina selva dorado 40 hp corroso
bicicletta78 (autore)
- 1/8
salve . ho riscontrato questo pezzo corroso.
il pezzo in questione nuovo è il numero 3
la domanda è questa, secondo voi è possibile eliminarlo bypassandolo completamente ?
grazie.
il pezzo in questione nuovo è il numero 3
la domanda è questa, secondo voi è possibile eliminarlo bypassandolo completamente ?
grazie.
mignon
- 2/8
Ma perché vuoi by passarlo per eliminarlo?
Perché costa troppo nuovo ?
Comunque non va eliminato
Perché costa troppo nuovo ?
Comunque non va eliminato
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
bicicletta78 (autore)
- 3/8
non voglio eliminarlo perchè costa, perchè non riesco a trovarlo si trova solo all'estero.
Sardomar
- 4/8
forse si può riparare......
La vita è come la marea..........
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
Sacs 590J;Mercury Optimax 150; Geonav 5 touring con black box: carrello Ellebi Thule
mignon
- 5/8
bicicletta78 ha scritto:non voglio eliminarlo perchè costa, perchè non riesco a trovarlo si trova solo all'estero.
Ma se vai da un rivenditore autorizzato non puoi ordinarlo li?
Non penso che ci siano problemi
Jeanneau leader 805 volvo 5.7 gxi piede duopro
MBMarco
- 6/8
Pe reperire il ricambio basta rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale, in linea di massima il motore stesso è uno yamaha.
Bypassare lo scambiatore è controproducente, la benzina in circolo si riscalda e la pompa stessa fatica a raggiungere la giusta pressione per l'iniezione, inoltre potrebbero presentarsi problemi di vaporizzazione, la benzina surriscaldata evapora e crea bolle di gas che non permettono la corretta circolazione della stessa benzina all'interno del sistema.
Come indice ci saranno dei cali di prestazioni ed improvvisi mancamenti o spegnimenti del motore.
A lungo andare la pompa stessa potrebbe danneggiarsi irreparabilmente.
Come ultima spiaggia in casi estremi si può modificare il circuito ed inserire uno scambiatore di altro motore con caratteristiche simili all'originale.
Diciamo che sarebbe il caso comunque di individuare la causa della corrosione.
Bypassare lo scambiatore è controproducente, la benzina in circolo si riscalda e la pompa stessa fatica a raggiungere la giusta pressione per l'iniezione, inoltre potrebbero presentarsi problemi di vaporizzazione, la benzina surriscaldata evapora e crea bolle di gas che non permettono la corretta circolazione della stessa benzina all'interno del sistema.
Come indice ci saranno dei cali di prestazioni ed improvvisi mancamenti o spegnimenti del motore.
A lungo andare la pompa stessa potrebbe danneggiarsi irreparabilmente.
Come ultima spiaggia in casi estremi si può modificare il circuito ed inserire uno scambiatore di altro motore con caratteristiche simili all'originale.
Diciamo che sarebbe il caso comunque di individuare la causa della corrosione.
MBMarco
bicicletta78 (autore)
- 7/8
- Ultima modifica di bicicletta78 il 21/04/15 23:05, modificato 1 volta in totale
[quote="mignon"]
Ma se vai da un rivenditore autorizzato non puoi ordinarlo li?
Non penso che ci siano problemi[/quote
oggi ho chiamato il rivenditore yamaha è disponibile solo in Giappone e costa 241 eu mentre sul web si trova a 100 eu ma arriva in 15 gg lavorativi proprio adesso che devo mettela in acqua .
bicicletta78 ha scritto:non voglio eliminarlo perchè costa, perchè non riesco a trovarlo si trova solo all'estero.
Ma se vai da un rivenditore autorizzato non puoi ordinarlo li?
Non penso che ci siano problemi[/quote
oggi ho chiamato il rivenditore yamaha è disponibile solo in Giappone e costa 241 eu mentre sul web si trova a 100 eu ma arriva in 15 gg lavorativi proprio adesso che devo mettela in acqua .
bicicletta78 (autore)
- 8/8
MBMarco ha scritto:Pe reperire il ricambio basta rivolgersi alla rete di assistenza ufficiale, in linea di massima il motore stesso è uno yamaha.
Bypassare lo scambiatore è controproducente, la benzina in circolo si riscalda e la pompa stessa fatica a raggiungere la giusta pressione per l'iniezione, inoltre potrebbero presentarsi problemi di vaporizzazione, la benzina surriscaldata evapora e crea bolle di gas che non permettono la corretta circolazione della stessa benzina all'interno del sistema.
Come indice ci saranno dei cali di prestazioni ed improvvisi mancamenti o spegnimenti del motore.
A lungo andare la pompa stessa potrebbe danneggiarsi irreparabilmente.
Come ultima spiaggia in casi estremi si può modificare il circuito ed inserire uno scambiatore di altro motore con caratteristiche simili all'originale.
Diciamo che sarebbe il caso comunque di individuare la causa della corrosione.
La causa . Il motore e un 2011 ed ha 200 ore solo che chi lo teneva non capisce nulla di motori , sicuramente non ha mai cambiato gli anodi interi , quando ho chiamato per chiedergli se ne sapeva qualcosa mi ha detto che pagava 300 euro di rimess , giovedi controllero tutto .
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